Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: lunedì 4 gennaio 2021, 19:54
da throll
autoeconomo ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 11:43

Trovo stupido non poter metter le catene su un’auto, soprattutto una nata in Svezia...
Non capirò mai cosa avevano in testa gli ingegneri...

Perché ragionano da svedesi: gomme termiche oppure chiodate se sono in regioni molto nevose. Se dai un occhio agli annunci delle 9.3 su bloket.se, ti accorgerai che hanno quasi tutte il loro set di ruote invernali o chiodate.

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: lunedì 4 gennaio 2021, 21:04
da salamifever
Esatto 👌🏿

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: lunedì 4 gennaio 2021, 22:03
da autoeconomo
Non avevo pensato alle chiodate!

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: lunedì 4 gennaio 2021, 22:19
da salamifever
Occhio che con le chiodate non si può circolare se non c'è ghiaccio /neve 😅

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: lunedì 4 gennaio 2021, 22:31
da throll
In italia mi pare che formalmente siano anche fuorilegge ora

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 11:24
da Farmit
Ero convinto anch'io fossero vietate, ma leggendo questo articolo sembrerebbe di no a determinate condizioni.

https://www.brumbrum.it/blog/gomme-chio ... iva/10988/

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 12:17
da Lucantropo
throll ha scritto:
lunedì 4 gennaio 2021, 19:54

autoeconomo ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 11:43
Trovo stupido non poter metter le catene su un’auto, soprattutto una nata in Svezia...
Non capirò mai cosa avevano in testa gli ingegneri...

Perché ragionano da svedesi: gomme termiche oppure chiodate se sono in regioni molto nevose. Se dai un occhio agli annunci delle 9.3 su bloket.se, ti accorgerai che hanno quasi tutte il loro set di ruote invernali o chiodate. 


Ok, ma allora lo stesso ragionamento lo faresti per tutte le misure e se pensi che nel mondo la gente vada in giro con le chiodate come in Svezia o in Alaska, non rendi catenabile tutte le gomme, che senso ha non rendere catenabile solo i 17 così?

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 13:50
da salamifever
Probabilmente perché questo tipo di catene, nel 2003, non esistefano...immagino

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 14:23
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
martedì 5 gennaio 2021, 12:17

throll ha scritto:
lunedì 4 gennaio 2021, 19:54

autoeconomo ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 11:43
Trovo stupido non poter metter le catene su un’auto, soprattutto una nata in Svezia...
Non capirò mai cosa avevano in testa gli ingegneri...

Perché ragionano da svedesi: gomme termiche oppure chiodate se sono in regioni molto nevose. Se dai un occhio agli annunci delle 9.3 su bloket.se, ti accorgerai che hanno quasi tutte il loro set di ruote invernali o chiodate.  


Ok, ma allora lo stesso ragionamento lo faresti per tutte le misure e se pensi che nel mondo la gente vada in giro con le chiodate come in Svezia o in Alaska, non rendi catenabile tutte le gomme, che senso ha non rendere catenabile solo i 17 così? 

Luca, stiamo cercando la logica negli ingegneri, ricerca vana  :D :D

Ma i 18 sono catenabili mentre?

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 15:05
da salamifever
Perché il 17 porta sfortuna? 🤣

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 15:07
da Lucantropo
[quote=autoeconomo post_id=568975 time=1609852990
Luca, stiamo cercando la logica negli ingegneri, ricerca vana  :D :D

Ma i 18 sono catenabili mentre?
[/quote]

Sante parole 🤦‍♂️ no beh a sto punto se lo fossero i 18 saremmo alla follia! Non credo proprio... Forse nel tuo caso non è specificato perché non c'è li avevi proprio a libretto, non li avevano ancora inseriti nemmeno come accessorio nel 2002 mi sa.

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 21:27
da GheSo
Nessuna catena nei 18
Mi sa che sono catenabili fino ai 16

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: martedì 5 gennaio 2021, 21:27
da GheSo
salamifever ha scritto:
martedì 5 gennaio 2021, 13:50

Probabilmente perché questo tipo di catene, nel 2003, non esistefano...immagino


Si
Le slim e/o superslim son roba recente

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: domenica 10 gennaio 2021, 17:02
da salamifever
Ecco i 17 catenati... 😀

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: domenica 10 gennaio 2021, 19:16
da angelo callegaro
bella....e belli  anche  loro..cosa  guardavano...il  pranzo...??

Re: 9-3NG - catene sui 17"

Inviato: domenica 10 gennaio 2021, 19:36
da salamifever
Stravolti dalla fatica... 🤣