Pagina 2 di 4
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 12:44
da SABBONE
Certo che si puo' fare, con un flash azioni un pulsante, con due un altro pulsante, ma ci vuole un altro circuito, questo e' troppo semplice.
poi quando ho tempo lo butto giu'!
per montarlo son 4 fili: + - e il contatto del radiocomando, puoi metterlo pure nel vano motore, bisogna solo individuare il positivo abbagliante sol cablaggio originale del faro
il meno lo colleghi alla scocca
di materiale saranno 5 euro penso.
fami sapere se lo vuoi che lo faccio pure per me', anche io ho bisogno di aprire 2 cancelli, quindi devo rifarlo ... per cui farne 1 o farne 2 mi costa la stessa fatica
metto giu' lo schema e poi mi fai sapere ok?
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 15:39
da Paolo Lugli
Dopo si deve aprire il telecomando e saldare i fili sui pulsanti? Io penso che anche la mia officina ci riesca! Io ti direi di procedere, per così poco.
Ah, scusa, quindi non colleghi al devio luci, ma direttamente all'attacco della lampadina?
Ma quando lasci gli abbaglianti accesi? Non è che si scarica la batteria del telecomando?
Come quando lampeggi a uno ti parte il radio comando, non vorrei si scaricassero le pile velocemente.
Magari lo si può collegare ai fendinebbia, no? Io li ho sempre spenti!
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 17:24
da SABBONE
Paolo Lugli ha scritto:Dopo si deve aprire il telecomando e saldare i fili sui pulsanti? Io penso che anche la mia officina ci riesca! Io ti direi di procedere, per così poco.
Ah, scusa, quindi non colleghi al devio luci, ma direttamente all'attacco della lampadina?
Ma quando lasci gli abbaglianti accesi? Non è che si scarica la batteria del telecomando?
Come quando lampeggi a uno ti parte il radio comando, non vorrei si scaricassero le pile velocemente.
Magari lo si può collegare ai fendinebbia, no? Io li ho sempre spenti!
io direi che la batteria non ci dovrebbe proprio essere nel radiocomando.... poi l' impulso durera' 1 secondo... anche se per assurdo tieni gli abbaglianti accesi per tutto il viaggio!
comunque stasera faccio lo schema e poi mi dici se ti va bene.
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 20:38
da Paolo Lugli
SABBONE ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:Dopo si deve aprire il telecomando e saldare i fili sui pulsanti? Io penso che anche la mia officina ci riesca! Io ti direi di procedere, per così poco.
Ah, scusa, quindi non colleghi al devio luci, ma direttamente all'attacco della lampadina?
Ma quando lasci gli abbaglianti accesi? Non è che si scarica la batteria del telecomando?
Come quando lampeggi a uno ti parte il radio comando, non vorrei si scaricassero le pile velocemente.
Magari lo si può collegare ai fendinebbia, no? Io li ho sempre spenti!
io direi che la batteria non ci dovrebbe proprio essere nel radiocomando.... poi l' impulso durera' 1 secondo... anche se per assurdo tieni gli abbaglianti accesi per tutto il viaggio!
comunque stasera faccio lo schema e poi mi dici se ti va bene.
Come non c'è la batteria? E come viene prodotto il segnale radio per il cancello?
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 23:22
da SABBONE
METTO LO SCHEMA anche se e' venuto piu' complesso di quel che pensavo, il costo sara' sulle 30 euro, non sono sicuro di realizzarlo, comunque dovrebbe funzionare.
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 8:39
da Paolo Lugli
Io di questo schemanon capisco niente, ma un elettrauto penso proprio di sì. Ho capito adesso perchè mi dici che la batteria non serve, alimenti il adiocomando con l'auto,ma secondo me non va a 12 volt.
Secondo te con questo schema, quando hai gli abbaglianti accesi fissi cosa succede al radiocomando? Manda impulsi?
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 12:27
da SABBONE
no, si aziona solo 1 volta poi si blocca.
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 22:52
da Paolo Lugli
Scusa, un altro quesito. Sai che penso che il mio telecomando sia ad infrarossi? E' possibile? Se fosse così trasmettitore e ricevitore dovrebbero essere a vista, vero? Quindi metterlo nel cofano non funzionerebbe
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 1:34
da SABBONE
MA per favore! e' sicuramente radiofrequenza!
Re: R: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 2:40
da legio
Ragazzi ne approfitto del topic: ma ci sono specchietti autodimming compatibili con Saab e non necessariamente originali?
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 3:47
da GheSo
Per quel che l'ho pagato originale nuovo...

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 9:32
da Paolo Lugli
SABBONE ha scritto:MA per favore! e' sicuramente radiofrequenza!
Dicevo così perchè nel telecomando c'è la parte anteriore in plastica trasparente e quando premi il pulsante si accende una lucina posta lì dietro.
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:25
da SABBONE
FAI UNA FOTO DEL telecomando aperto e poi ti dico.
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 8:26
da Paolo Lugli
Ho aperto il telecomando, è a radio frequenza. La parte trasparente del telecomando serve solo per fare vedere l'accensione di un led, giusto per verificare che funzioni.
Ho visto che è alimentato da una batteria da 3 volt, come si fa a collegarlo alla macchina a 12 volt?
Tu come e dove lo mettersti il telecomando? Andrà "inscatolato" in qualche cosa, no?
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 13:33
da SABBONE
VA TUTTI IN UNA SCATOLA nel vano motore, se e' a 3v conviene lasciarlo con la sbatteria
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 17:55
da Paolo Lugli
Bene, bene, la cosa mi interessa molto, pensi e ti va di crearne un paio di questi dispositivi? Riusciresti anche a fare la scatola? Bisognerà farla di plastica, no?
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 18:40
da SABBONE
Ci sono già le scatole stagne quelle che usano gli elettricisti x le derivaZioni esterne
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 20:43
da Paolo Lugli
Ah, bene, ti andrebbe di fare due schede per fare funzionare un telecomando a 2 pulsanti? Dicevi che dovresti riuscire, vero? Ti mando il contributo in anticipo ovviamente!
Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 20:54
da MarchinoLaPeste
Sabbone stavolta è la volta buona che fai i dollari... non è che accoderesi pure me al progetto? Ovviamente in caso affermativo ti porgo la pecunia in anticipo

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 13:03
da Paolo Lugli
Io e MarchinoLaPeste abitiamo vicino, potresti fare una unica spedizione, dopo ci arrangiamo noi due.