Pagina 2 di 5
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: domenica 28 novembre 2021, 18:11
da Claudio75
Complimenti davvero.
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: domenica 28 novembre 2021, 18:15
da vinsempre
Mamma mia!!!!
Marco sei strepitoso

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: lunedì 29 novembre 2021, 14:21
da saaBruno
Ciao Marco, leggo solo ora della tua perdita. mi dispiace molto.
auguri per questa nuova saab, ci provi ma da questo tunnel svedese non riesci ad uscire!!!!!
Complimenti per il lavoro che stai intraprendendo,
ci vediamo presto, un abbraccio
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: lunedì 29 novembre 2021, 15:04
da annifra
Marco...sei un esempio...per davvero...e complimenti
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: lunedì 29 novembre 2021, 16:44
da TurboSwed
Complimenti bel lavoro, davvero bravo.
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: lunedì 29 novembre 2021, 20:24
da marcofinnista
Grazie a tutti sono lusingato, il vostro supporto mi anima.
Tuttavia il lavoro prosegue oggi altra giornata molto impegnativa per la levigatura ed il ritocco di qualche punto dove ho scoperto il fondo.
Sono partito con la levigatrice ma strada facendo mi sono reso conto che levigando a mano il risultato del primo passaggio con la grana 320 sul fondo era migliore quindi sono passato alla levigatura manuale con certosina pazienza, in due abbiamo fatto abbastanza velocemente, poi il secondo passaggio con grana 600soft l'ho fatta con la levigatrice, infine visto che c'è sempre spazio a miglioramenti ho provato a fare una ulteriore passata di 600soft a mano su un parafango ed effettivamente ha doto risultati ancora migliori, quindi domattina un ulteriore passaggio di grana 600soft a mano non glielo leva nessuno tanto per essere sicuri che la base sia perfetta
Seguira' una pulizia generale e teoricamente giovedi dovrei essere pronto per la verniciatura...il giorno del giudizio

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: lunedì 29 novembre 2021, 22:48
da throll
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 19:55
da marcofinnista
Grazie caro. Domenica mattina sara' il grande giorno di questa avventura, un amico carrozziere mi fara' la cortesia di mettermi a disposizione il forno

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: domenica 5 dicembre 2021, 22:54
da marcofinnista
Ed oggi e' arrivato il grande giorno:
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: domenica 5 dicembre 2021, 22:58
da throll
...son soddisfazioni....

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: domenica 5 dicembre 2021, 22:59
da marcofinnista
Eh si lo puoi dire ad alta voce, una grandissima soddisfazione stamattina mi sentivo come un bambino nel paese dei balocchi

Mi sono svegliato alle 4:00 e non sono riuscito piu' a dormire col pensiero che alle 8:30 avevo appuntamento in carrozzeria

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: domenica 5 dicembre 2021, 23:04
da marcofinnista
Dopo un'ora di asciugatura in forno ecco un paio di scatti alla luce naturale, ora bisogna rimontare la macchina e fare un paziente lavoro di rifinitura prima del detailing finale

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: martedì 7 dicembre 2021, 12:44
da annifra
...sei proprio bravo Marco...complimenti
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: martedì 7 dicembre 2021, 16:10
da huskywr240
Riporto "mi sento piu' maturo e faro' pochi interventi e modifiche", tempo 5 minuti e ha rifatto mezza macchina

Ma fai il carrozziere o e' solo per hobby ?
Figurati che quando ho messo il para posteriore restyling sulla mia l'ho preso usato da uno del forum e' l'ho preparato io levigandolo come il tuo ma senza preparare il fondo, un carrozziere quando l'ha visto si e' rifiutato, troppo lavoro per lui, poi ho capito che cambia i pezzi invece di sistemarli alla prima difficolta', definirsi "carrozziere" suonava come una bestemmia.
Morale, andato da un altro ha solo detto che ci voleva un po' piu' lavoro per ridare il fondo e lo ha fatto senza problemi, la differenza tra chi sa fare e chi cambia pezzi pronti.
Ovviamente adesso la tua macchina verra' perfetta e anche per una eventuale rivendita sara' piu' appetibile.
Per mantenere il parco auto Saab circolante serve chi ci spenda tempo e soldi per passione non considerandole auto qualunque da buttare al primo problema.
Tutte le auto usate che mi son passate per le mani son tornate perfette esteticamente e meccanicamente, anzi, nettamente migliorate anche nelle prestazioni oltre che nell'affidabilita'.
Si chiamano scimmie, si dice sempre "questa la prendo usata e faccio il minimo indispensabile senza modifiche", ma dopo 10 minuti la scimmia sale sulle spalle seguita dal branco e tempo e portafoglio non bastano mai

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2021, 4:20
da marcofinnista
Faccio tutt'altro nella vita ma per i motivi che hai esposto e soprattutto per pura passione stavolta ho voluto imbarcarmi in questa operazione per puro sfizio tanto provare a lucidarla sarebbe stato un lavoro immane con costi sostenuti (i prodotti da detailing hanno il loro costi... non indifferenti) e risultato molto incerto tanto valeva sfruttare al meglio tempo e denaro mirando ad un risultato sicuramente migliore che mi avrebbe soddisfatto appieno

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2021, 9:25
da SUPERFRA
Complimenti Marco sei unico!!! Tanta passione e tanta professionalità!!!
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:40
da saaBruno
Grande marco!
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: martedì 4 gennaio 2022, 21:53
da marcofinnista
Sono andato lungo con i tempi causa imprevisti vari che mi hanno distratto dal progetto ma ci siamo quasi, ultimi ritocchi poi la presentazione

Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2022, 22:18
da GheSo
Complimentoni Marco!!
Sembra davvero un lavoro sublime
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Inviato: venerdì 7 gennaio 2022, 19:17
da pacoraban
Cavoli

, che lavoro. Complimenti!
Sinceramente ti invidio (inviadia di quella sana...) anche a me piacerebbe
saper fare questi lavori.
Bravo!