Eccoci al capitolo interventi
La carrozzeria è abbastanza in ordine con vernice un po spenta e graffietti leggeri un po ovunque, per ora ho deciso di sostituire il paraurti posteriore dato che manca della minigonna ed è deformato su uno spigolo oltre che verniciato a bomboletta e rimontato ad cazzum ... poi riverniciatura di ambedue i paraurti visto che l'anteriore ha la vernice crepata nella parte superiore ed infine wrapping sulle fasce nere degli stessi. Poi servira' un approfondito detailing e la carrozzeria sarà "quasi" perfetta, dato che con tutta probabilità la stragrande maggioranza dei graffi spariranno o diventeranno molto meno evidenti, resterà qualche segno da sportellata da parcheggio ma a Roma di sicuro non ne mancheranno delle altre...ed essendo nera saraà quasi sempre impolverata, tuttavia domani andrò da un carrozziere a farla vedere per capire se l'intervento di un tirabolli puo' eliminare o ridurre considerevolmente i difetti di queste sportellate presenti soprattutto sulla fiancata lato passeggero.
All'interno andra' sostituita la plancia con l'originale in carbonio, un ritocco di tinta sulla spalletta del sedile del guidatore, la sostituzione delle lampadine della centralina ACC ed un approfondito detailing per riportarla agli originali splendori visto che l'interno è il pezzo forte di questa macchina veramente bello e ben tenuto.
Meccanicamente sembra in ordine tranne gli ammortizzatori anteriori un po stanchi, tuttavia non potrò esimermi dal montare una coppia di ammortizzatori nuovi all'anteriore mantenendo l'assetto originale, un set di dischi M-TECH Dimpled nella misura originale da 288mm con pasticche EBC Yellowstuff, un rinforzo del sottotelaio a 2 punti, una barra duomi rinforzata, un powerflex nero alla scatola guida o forse un kit morsetto in alluminio con braccetto di rinforzo acciaio visto che probabilmente dovrei averlo in giro per casa), un silenziatore posteriore piu' performante della Viggen, intercooler X-flow, cassetta DI nuova ed una centralina stage 1, oltre al cambio olio, olio servosterzo, filtri, liquido freni, liquido refrigerante e pulizia coppa di default.
Le gomme montate sono delle BARUM Bravuris 3 seminuove su cerchi originali da 16", gomme senza lode e senza infamia che per ora rimarranno al loro posto tanto lo spirito della macchina dovrà essere "allegro andante" votato soprattutto al confort e le BARUM, avute sulla Talladega ai tempi dello stage 1 fanno bene il loro lavoro... almeno per ora...poi sicuramente le sostituirò con 4 CONTINENTAL Sport contact che ho appena montato sulla Volvo e che trovo estremamente valide, specie nelle frenate sul bagnato condizione nella quale sono a dir poco eccezionali.

Tela della capote lunotto e cielo sono praticamente nuovi tuttavia servirà una revisione all'impianto idraulico per un tubo che perde olio grazie al quale dovrò smontare l'intera capote dato che il tubo sembra irraggiungibile e causa dello sfinimento del precedente proprietario