Pagina 2 di 4
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 10:37
da cerry83
non è meglio nordic di bsr? Viggen si è trovato molto bene con nordic...e non si può direi che michele si sia trovato altrettanto bene con bsr...no?
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 18:03
da Lucantropo
Nordic come sostanza sembrerebbe essere migliore, ma BSR, che comunque non è mica una m***a!, fa il PPC, e per una persona come PILLO è molto più comodo che doversi mettere a smontare la centralina e fare il core exchange...
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 18:56
da PILLO
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 19:27
da stinger
Un GRANDISSIMO, uno dei più grandi "manici" che abbia mai visto in F1...e correva in un periodo in cui i "manici" erano...merce comune..., probabilmente con lui e altri 2 o 3 di quel periodo in pista, tipo Stewart, Andretti (Mario eh...), Fittipaldi ecc.........il "crucco" avrebbe fatto meno "lo sborone".....specie se avessero corso sulle macchine di quel periodo, senza aiuti elettronici ....bei tempi quando i sorpassi li facevano in pista...e non ai box.
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 20:10
da ZioTom
anche io come kri ho un modulo rapid sulla multipla da 5 anni ormai...
la potenza si attesta a poco meno di 150cv (era una delle + estreme)... non fuma + di quanto non facesse prima, beve grossomodo uguale tranne quando schiaccio a tavoletta, dove inevitabilmente beve di +...
cmq di norma non scendo mai sotto i 15km/l facendo solamente extraurbano e avendo io un piedino abbastanza pesante.
prestazioni: il TomTom mi da una velocità di punta di 202km/h, quindi + 20km/h rispetto a prima.
0-100 in cronometrato col symbian su nokia di un amico, in circa 10.5sec, quindi un secondo meno di prima. e fino a qui, vel max e scatto non hanno guadagnato granchè, è nella norma.
ma ciò che ci guadagna è la ripresa: motore corposo a tutti i regimi, già prima era elastico, ora piazzo dentro la quinta e non tocco + il cambio.
avevo pagato la modifica 800mila lire, ma le vale tutte...
ora le fanno con tasto in plancia dove puoi scollegarle durante la marcia... la mia ancora non lo prevede purtroppo...
Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 15:24
da PILLO
stinger ha scritto:
Un GRANDISSIMO, uno dei più grandi "manici" che abbia mai visto in F1...e correva in un periodo in cui i "manici" erano...merce comune..., probabilmente con lui e altri 2 o 3 di quel periodo in pista, tipo Stewart, Andretti (Mario eh...), Fittipaldi ecc.........il "crucco" avrebbe fatto meno "lo sborone".....specie se avessero corso sulle macchine di quel periodo, senza aiuti elettronici ....bei tempi quando i sorpassi li facevano in pista...e non ai box.
Finalmente qualcuno che se ne intende!!!! altro che schumi,ancora un po' si fermano a bere il caffe' all'autogrill!!!

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 19:26
da stinger
Eh..si.., erano i tempi in cui mi divertivo veramente a vedere la F1 ( sarà anche perchè ero un ragazzo..) , tempi in cui la differenza tra la staccata di un "manico" e quella di un mediocre era di 89/90 metri in fondo ai rettifili, tempi in cui un "grande" faceva la sua "porca figura" anche su una stufa con 4 ruote...., in 15 GP potevi veder vincere 5/6 macchine diverse, le gomme avevano la stessa importanza e funzione che hanno sulle nostre macchine....e incidevano veramente "il giusto" sul risultato.
A quei tempi e con quei piloti in pista....i vari Massa, Raikkonen, Alonso...sarebbero stati buoni comprimari ..., altro che campioni; forse solo Schumacher e Hamilton avrebbero potuto dire qualcosa...., ma il piede di Peterson, Stewart, Andretti e Fittipaldi era di un altro peso...solo Senna, in tempi più recenti mi ha ricordato quei miti.
Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 19:36
da cerry83
Senna era e sempre sarà il mio preferito!!
Re: modulo aggiuntivo
Inviato: domenica 17 febbraio 2008, 23:57
da sport_sedan
kri969 ha scritto:Ciao a tutti,
io ho una 93 2.2 tid vector e anch'io come voi volevo avere piu' cavalli sulla mia bella, ma quello che volevo piu' di tutto era di eliminare quel buco di coppia che c'e' sui bassi regimi.
ero titubante, se rimappare (anche se ero contrario o montare un modulo) chi mi diceva: "no, non la fare, sforzi il motore e consuma di piu', la rovini, ecc."
Poi alla fine mi trovai in saab e parlando con il meccanico mi disse che prima anche loro le montavano ma con la centralina andava in conflitto (cioe' si accendevano spie di anomalia motore), pero' proprio quel giorno ando' un tipo con una 93 come la mia alla quale aveva montato un modulo e a detta del meccanico andava benissimo senza alcuna anomalia (senza portarla alla lunga il tipo era del mio stesso paese), chiesi informazioni e alla fine l'ho montata anche io e ragazzi non vi dico che differenza, sembra un benzina, caspita, il TCS di terza non riesce a fermare il pattinamento in accelerazione, certo, non bisogna esagerare non perche' non si puo', ma perche' comunque la senti che e' schizza come una pazza e ti attacca al sedile, i consumi al contrario, sembrera' strano ma guidata con criterio sono diminuiti.
Ma la cosa piu' bella sono i sorpassi
P.S. unico neo un po di fumo in piu' in accelerazione (ma chi se ne frega)
il modulo e disattivabile dall'interno
costo dell'operazione €360,00 incluso prova su banco prima 124CV e dopo 145CV (se ne potevano dare di piu'ma aumentava anche la fumata).
Di quinta sul banco il collaudatore me l'ha fatta arrivare a 220 Km/h, mentre prima ci arrivava di 6 tutta tirata.
Il modulo e della RAPID.
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO TROPPO MA VOLEVO CHIARIRE BENE L'ARGOMENTO.
se venite al raduno del salento ci vedremo.
ciao a tutti
cristian
Ciao Kri969, mi diresti cortesemente dove posso informarmi per questo modulo aggiuntivo? Ho letto quanto hai scritto e sembra davvero interessante..soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni. Grazie a risentirci. Tony
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: sabato 29 agosto 2009, 15:34
da @ndre87
Ragazzi allora qualche novità su queste rimappature?? anche io ho la 2.2 e volevo sentire se conviene rimapapre o aggiungere il modulo...cercando su internet ho trovato solo ( e pochi ) moduli x questo motore...
al più presto voglio passare in officina Alosa a sentire lui cosa mi consiglia..qualcuno mi ha consigliato di prendermi una Rapid o una T-box che non riesco a trovare e andare da lui a farmela ottimizzare...
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: domenica 30 agosto 2009, 14:17
da demolition man
ciao,io ho tutto l'occorrente per rimappare gia da un po e di macchine ne ho fatte un bel po,beh ti posso dire che i moduli aggiuntivi sono molto validi ma non si possono nemmeno paragonare a una rimappatura vera,li gestisci tutto,come il limitatore di coppia,il limitatore di giri,la risposta all'acceleratore il fumo etc...... quindi se la macchina devi tenerla vai di rimappa fatta da persone competenti

Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: domenica 30 agosto 2009, 14:44
da @ndre87
ciao te di dove sei?perchè a me han detto che x il 2.2 è un bel casino rimappare....se stiamo vicini passo da te...

Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: domenica 30 agosto 2009, 14:55
da demolition man
io sono della provincia di salerno

purtroppo
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: domenica 30 agosto 2009, 15:07
da @ndre87
demolition man ha scritto:io sono della provincia di salerno

purtroppo
Mannaggia siamo proprio lontani...peccato..
Re:
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009, 17:44
da Grifone
solosaab ha scritto:personalmente non ho mai sentito di un 2.2 rimappato...
al centro hirsch di VR (Aerocar) le fanno tranquillamente
http://www.hirsch-performance.ch/
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: giovedì 3 settembre 2009, 16:44
da viggen
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 20:16
da SDEP
Invito tutti quanti a leggere questo interessante topic aperto in un forum AUDI... leggete e riflettete.
http://www.audisportclub.com/forum/show ... php?t=6908
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 20:32
da viggen
per me è solo una considerazione sua personale,e cmw ogni macchina va presa in considerazone singolarmente,perchè ci sono diversi casi di macchine uguali in tutto e per tutto con diversi step di potenza!!!
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 20:38
da SDEP
Per la precisione... non è una semplice opinione personale, ma quella di uno che lo fa per mestiere, e che quindi ha una certa esperienza. Chiaro, potrebbe anche mentire, tuttavia ciò che dice sembra essere piuttosto ragionevole, e molti gli han dato ragione, proprio clienti AUDI del resto, che non sono famosi per essere tartarughe sulle strade...
Poi, se tutto ciò è vero, ognuno è libero di far male alla sua macchina come vuole.
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 20:49
da Lucantropo
Se dobbiamo fidarci solo della casa produttrice vogliamo davvero credere che le differenza tecniche fra il 2.0 turbo da 210cv ed il futuro 2.0 turbo da 220cv della 9.5 (iniezione diretta invece che indiretta, turbina a doppia chiocciola invece che singola e valvole aspirazione e scarico a fasatura variabile anzichè fissa) non possa garantire un incremento maggiore dei 10cv che hanno scelto loro ?
