quando la Turbina fa crak - 93 hatchback

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
trebisonda
Utente

#21 Messaggio da leggere da trebisonda »

Guarda che la garanzia sull'usato spetta per legge e dura un anno e non vale la "liberatoria" di rinuncia alla garanzia che molti venditori di usato fanno firmare agli acquirenti.
manuel76
Utente
Contatta:

Ciao e grazie a te

#22 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao, meno male che hai risolto.....Sinceramente pensavo peggio!!!
Ma una domanda mi sorge spontanea: la garanzia della tua Saab, anche se post vendita e non ufficiale di casa madre, non comprendeva il soccorso, trasporto e riparazione presso un autofficina convenzionata con l'assicurazione da te firmata in sede di acquisto?
Anche perchè è difficile chiedere un rimborso dopo aver fatto riparare una vettura fuori dalla rete di assistenza convenzionata con la tua assicurazione!!!
Sono curioso............Grazie mille

Buonanotte.......Ora vado veramente a dormire altrimenti domani mi sparo!!!!!

Manuel Torrisi
francesco93tid
Utente

risposta

#23 Messaggio da leggere da francesco93tid »

la rottura si e' verificata in francia e essendo socio aci mi son fatto soccorrere da loro. oggi sono andato dal concessionario che me l'ha venduta e mi dicono che che la turbina e' in garanzia solo al 50% perche' l'auto ha piu' di 100 milakm . ? che mi dite?
cerry83
Utente

Re: risposta

#24 Messaggio da leggere da cerry83 »

francesco93tid ha scritto:la rottura si e' verificata in francia e essendo socio aci mi son fatto soccorrere da loro. oggi sono andato dal concessionario che me l'ha venduta e mi dicono che che la turbina e' in garanzia solo al 50% perche' l'auto ha piu' di 100 milakm . ? che mi dite?
secondo me è un'assurdità...ma prova a guardare i fogli di garanzia (anzi, assicurazione) che ti hanno dato al tempo dell'acquisto, lì dovrebbe esserci scritto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
manuel76
Utente
Contatta:

Purtroppo é la verità!!!

#25 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao, purtroppo sulla polizza che stipulano i concessionari nella vendita dell'usato, c'è la clausola che definisce il rimborso effettivo nel caso di guasto.
Non è piacevole soprattutto perchè al momento della stipula del contratto, il cliente non viene mai informato.
Buona serata.
Manuel Torrisi
Rispondi