Pagina 2 di 2

Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 9:08
da michele900
che è la cinghia che si è rotta ad autoeconomo (ed è anche l'unica cinghia che c'è nelle nostre macchine, solo le C900 e le 9000 pre'92 (mi pare) hanno una cinghia dedicata per l'aria condizionata).
confermo tutte le altre saab con motore a benzina V6 a parte l' unica cinghia che hanno è quella dei servizi.
Certo che 431€ non sono proprio pochini :))
Forse vi avranno messo in conto anche le spese del carroatrezzi???

Occhio al compressore Clima

Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 9:35
da manuel76
Ciao Ragazzi.......Occhio al compressoredel climatizzatore.
Questa settimana ne abbiamo cambiati 4 sul saab 9-3 (9400) serie precedente e su 1 9-5.
Si rompono le puleggie dei compressori e spaccano cuscinetti e cinghie alternatore.
Speriamo non sia il tuo caso,.
Buone vacanze a tutti.....Noi chiudiamo stasera...Finalmente.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 9:53
da PILLO
autoeconomo ha scritto:Infine l'intervento è costato 431 Euro e l'auto era pronta con 3 giorni di anticipo.
la cosa non mi sorprende :8

Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 12:17
da AlexVE
PILLO ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Infine l'intervento è costato 431 Euro e l'auto era pronta con 3 giorni di anticipo.
la cosa non mi sorprende :8

bò secondo me cambiare cinghia e tendicinghia non dovrebbe costare questa follia :°

Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 15:46
da viggen
puo darsi che hanno sostituito la puleggia smorzatore,quella costicchia!!!!

Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 18:15
da autoeconomo
Non ho ancora visto la fattura, appena la trovo postero cosa hanno fatto esattamente.

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 16:07
da Luca69
Se puo consolare appena cambiato su una Classe A con 85.000km:
- cinghia
- pulleggia smorzatrice sull'alternatore
- 3 pulegge

Totale: 440 € !!
E lo ha fatto il meccanico Saab visto che quello Mercedes chiedeva 43€+IVA all'ora!!

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 18:30
da autoeconomo
Luca69 ha scritto:Se puo consolare appena cambiato su una Classe A con 85.000km:
- cinghia
- pulleggia smorzatrice sull'alternatore
- 3 pulegge

Totale: 440 € !!
E lo ha fatto il meccanico Saab visto che quello Mercedes chiedeva 43€+IVA all'ora!!
Quello della Saab quanto chiede? Qui 39,50+IVA.

Inviato: martedì 5 agosto 2008, 21:37
da autoeconomo
Ci hanno messo in conto anche un lavaggio motore mai richiesto.

Inviato: mercoledì 6 agosto 2008, 9:22
da Luca69
autoeconomo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se puo consolare appena cambiato su una Classe A con 85.000km:
- cinghia
- pulleggia smorzatrice sull'alternatore
- 3 pulegge

Totale: 440 € !!
E lo ha fatto il meccanico Saab visto che quello Mercedes chiedeva 43€+IVA all'ora!!
Quello della Saab quanto chiede? Qui 39,50+IVA.
Mi pare chieda 35€ + IVA
Peró quello mercedes mi faceva il lavoro in un'ora e mezza (almeno cosí aveva preventivato) mentre quello Saab ci ha messo 2 ore! Quindi alla fine dei conti costa uguale :(