Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 23:52
Visto che siamo in tema, ne approfitto, ma è normale che sulla C900, a 170-180km/h, il tachimetri sgarri di circa 13km/h?
Però è una mezza porcata, quella di mettere i cerchi più grandi cambiando anche la circonferenza esterna della ruota. I casi sono due, o con i cerchi grandi vai a toccare da qualche parte nella carrozzeria o nella sospensione, o i cerchi piccoli di partenza erano veramente tropo piccoli. Dalle 225/45-17 dovresti passare alle 225/40-18 (che danno un errore di solo 0.5%), non alle 225/45-18.autoeconomo ha scritto:Secondo me è una cosa solo positiva, non ci vedo niente di negativo. Almeno cosi non bisogna chiedere il nulla osta alla casa madre nel caso si preferiscano cerchi piu grandi.Xanthos ha scritto:Appunto, se poi prendi delle 225/45-18 nuove di zecca e delle 225/45-17 consumate.... (magari le gomme invernali...) il tachimetro non può essere preciso.cerry83 ha scritto:credo che si possa regolare tramite tech2 a seconda delle gomme montate. Comunque anche il fatto di montare gomme consumate oppure nuove cambia parecchio le cose...
Perciò la scelta di Saab di montare sulle macchine gomme dalla circonferenza diversa mi lascia molto perplesso.
si è vero ho fatto un errore tra cm e mm.Stefano ha scritto:A me invece risulta che a te risulta male.
Controlla meglio, va là. Usa questo link.
http://www.miata.net/garage/tirecalc.html