Pagina 2 di 2

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 16:50
da AlexVE
cerry83 ha scritto:si beh il club a cui mi ero rivolto ancora l'anno scorso è un club di auto d'epoca generiche. E sono affiliati asi, nel senso che iscrivendomi nel loro club poi farei anche l'iscrizione asi tramite di loro...solo che vogliono anche il maledetto numero motore!!
comunque mi suona strano di sto numero del motore, ma a chi ti sei rivolto? so che una vettura perde originalità se cambia qualcosa, ad esempio hanno bocciato una fiat 500 perche con il restauro hanno messo la moquette nuova prodotta da una ditta , ma non essendo la moquette originale fiat, l'ingegnere che l'ha esaminata l'ha bocciata... cioè come al solito qui in italia dipende sempre da chi ti capita, se è uno alla buona vai tranquillo se trovi quello con gli zebedei frantumati ti boccia la macchina :ù

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 16:58
da cerry83
beh immagino che quella 500 fosse sotto esame per la targa oro o almeno per farla diventare storica (oltre 30 anni).
Qui l'auto non la vogliono nemmeno vedere...bastano le foto. Comunque è il club di auto storiche di ferrara, non ricordo il nome ma purtroppo è l'unico che c'è! :(

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 19:33
da AlexVE
cerry83 ha scritto:beh immagino che quella 500 fosse sotto esame per la targa oro o almeno per farla diventare storica (oltre 30 anni).
Qui l'auto non la vogliono nemmeno vedere...bastano le foto. Comunque è il club di auto storiche di ferrara, non ricordo il nome ma purtroppo è l'unico che c'è! :(
Anche a me non le hanno volute vedere ma hanno chiesto solo le foto: una frontale una laterale una posteriore e una 3/4 niente altro
Questo però lo fanno i vari club, generici auto storiche o particolari per una marca/modello questi non chiedono numeri del motore ma solo del telaio ma non l'asi che io sappia

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 12:33
da Draken
Com'è finita?
Cerry guarda che ti hanno dato il modulo sbagliato (quello relativo alla richiesta del CCT) il modulo che serve a te è quello relativop alla domanda per l'attestato di storicità che riporta solo 4 foto tra le quali non c'è quella del numero motore. Sulla scheda va riportato a penna solo il "tipo" di motore (es: B202)
:)

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 17:41
da cerry83
tech2 ha trovato il numero!!! Mi sa che nell'ultimo anno le cose son cambiate...abbiamo sentito anche un altro club e anche questo vuole la foto del numero motore...boh...ormai l'ho fatta!

Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 18:32
da cerry83
oltre a trovarmi il numero (cosa non facile) e fotografarlo, andrea (alias tech2) mi ha fatto anche altri lavoretti alla 9000!!! Un altro cambio della pompa della frizione (maledettttttaaaa!!!), sostituzione radiatore del riscaldamento (un casino arrivarci...e trovare il pezzo nuovo!!) e altre piccole cose...ottimo lavoro!
Inoltre quando sono andato a prendere la 9000 ho lasciato giù la 9.5 per il tagliando e quando sono tornata sembrava nuova!!! Me l'aveva tutta lavata :l
Grazie Andrea!!! Servizio insuperabile come sempre!

Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 19:46
da mario55
cerry83 ha scritto:oltre a trovarmi il numero (cosa non facile) e fotografarlo, andrea (alias tech2) mi ha fatto anche altri lavoretti alla 9000!!! Un altro cambio della pompa della frizione (maledettttttaaaa!!!), sostituzione radiatore del riscaldamento (un casino arrivarci...e trovare il pezzo nuovo!!) e altre piccole cose...ottimo lavoro!
Inoltre quando sono andato a prendere la 9000 ho lasciato giù la 9.5 per il tagliando e quando sono tornata sembrava nuova!!! Me l'aveva tutta lavata :l
Grazie Andrea!!! Servizio insuperabile come sempre!
Andrea è un "Signor" meccanico,con la " S " maiuscola

Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 19:56
da cerry83
anche con la M maiuscola! :))

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 0:57
da saabspecialist
[quote="cerry83"]niente da fare...dovrei togliere tutti i tubi che ci sono nel vano motore...non sono riuscito nemmeno con l'ausilio di questo link: http://www.saabworkshop.com/index.php?p ... ticle_id=8

incomincio a pensare che l'unico a cui lo chiedono sia io e che la mia sia l'unica auto che non ha numero motore! :[[/quote]

no, siamo in due.
non riesco a vederlo neppure sulla mia.
provo a vedere l'altro analogo motore smontato, ma devo spostare la 92 che ci sta davanti :@ :@ :@ .
mi spiace , ma son preoccupato.
tempo fa' con la gestione sidauto, io mandavo i numeri di telaio delle mie auto e dopo qualche gg arrivava dalla svezia un fax che sidauto mi girava.
avevo telaio, motore corrispondente con suo numer, cambio con suo numero, allestimento e colore e, se c'erano acesori specifici....
e adesso???.
prova a sentire il servizio clienti .
oppure con cortesia senti i ragazzi di saabsonia se hanno un appiglio o targa monza tramite silvano rigamonti.
ciao.
io tanto aspetto ancora un annetto prima di impazzire come te.....
e poi perchè impazzire, quando già lo son..... :)

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 10:42
da cerry83
il numero motore è dove dovrebbe essere, ma per trovarlo bisogna smontare tutti i manicotti e credo anche il collettore di aspirazione...