Pagina 2 di 3

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:11
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:che vuol dire un giro all'area box ? :O
Quoto.

Ultimamente Pillo è un po' ermetico....

Pillo, metti i sottotitoli anche a questo:
scusate ..magari dico una scemata ,ma non e' che si sia preferito previlegiare i bassi consumi e CO di scarico alle prestazioni che invece si preferiva qualche anno fa ? .
nel qual caso se dovessi vederne in giro una TTiD alzero' la mano e gridero' ..'' TAXI..TAXI''
:8

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:12
da cerry83
Lucantropo ha scritto:che vuol dire un giro all'area box ? :O
ma lo sai che lui non ha un cortile normale, sta a monza...all'autodromo!!! :D

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:31
da AlexVE
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:che vuol dire un giro all'area box ? :O
ma lo sai che lui non ha un cortile normale, sta a monza...all'autodromo!!! :D
:D

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:42
da autoeconomo
cerry83 ha scritto: Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:48
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.

beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:03
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.

beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:11
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.

beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...

acc, non è il massimo cosi, spero non hai fatto danni all'auto....
ma avevi innestato la marcia (1° o retro) e tirato bene il freno a mano?

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:13
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.

beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...

acc, non è il massimo cosi, spero non hai fatto danni all'auto....
ma avevi innestato la marcia (1° o retro) e tirato bene il freno a mano?
Freno a mano si, marcia non ricordo, ma credo di si. Danni visibili non ce nè sono.

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:15
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto: Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.

beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...

acc, non è il massimo cosi, spero non hai fatto danni all'auto....
ma avevi innestato la marcia (1° o retro) e tirato bene il freno a mano?
Freno a mano si, marcia non ricordo, ma credo di si. Danni visibili non ce nè sono.
Meno male, comunque mai fare cose precarie è pericolosissimo!!!
Dovresti procurarti un crick idraulico medio per alzare l'auto in modo che arrivi a tenere le ruote alzate poi piazzare sotto i cavalletti, ma lavorare sempre in modo sicuro !!!!

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:34
da ecodrive
AlexVE ha scritto: ma lavorare sempre in modo sicuro !!!!
Quoto!
Qua alcuni esempi di come lavorare in sicurezza:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: sabato 4 ottobre 2008, 10:28
da Lucantropo
:D :D :D :D :D :D :D

Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.

Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.

Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..

Inviato: sabato 4 ottobre 2008, 10:58
da cerry83
ok, grazie per le dritte! vedrò come fare!

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 10:19
da AlexVE
Lucantropo ha scritto::D :D :D :D :D :D :D

Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.

Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.

Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..

ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 11:12
da PILLO
ecodrive ha scritto:
Lucantropo ha scritto:che vuol dire un giro all'area box ? :O
Quoto.

Ultimamente Pillo è un po' ermetico....

Pillo, metti i sottotitoli anche a questo:
scusate ..magari dico una scemata ,ma non e' che si sia preferito previlegiare i bassi consumi e CO di scarico alle prestazioni che invece si preferiva qualche anno fa ? .
nel qual caso se dovessi vederne in giro una TTiD alzero' la mano e gridero' ..'' TAXI..TAXI''
:8
area box = area gargarage....vivo in un condominio e quindi faccio il giro nella parte transitaile.

per la ttid = se non ha quelle prestazioni paventate puo' essere usata come taxi' di citta'. :)

ps il mio seondo nome e' ungaretti...m'illumino d'immenso :D :D :D

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 11:33
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto::D :D :D :D :D :D :D

Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.

Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.

Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..

ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!
Non va bene nemmeo il crick idraulico?

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 17:37
da palla

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 20:34
da Lucantropo
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto::D :D :D :D :D :D :D

Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.

Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.

Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..

ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!
Sicuro che hai scritto alla persona giusta? Io li uso i cavalletti, hli ho anche spiegato come fare per collocarli senza impedimenti.. :O

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 20:35
da Lucantropo
PILLO ha scritto:
area box = area gargarage....vivo in un condominio e quindi faccio il giro nella parte transitaile.

per la ttid = se non ha quelle prestazioni paventate puo' essere usata come taxi' di citta'. :)

ps il mio seondo nome e' ungaretti...m'illumino d'immenso :D :D :D
Ah ok, quella della TTiD la sospettavo e mi è pure piaciuta :D

Quella dei Box invece non ci ero arrivato :))

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 20:38
da cerry83
palla ha scritto:Eccoli qui :)
http://www.covercar.com/accessori_p.htm
ah eccolo qua!!! Niente male...certo è costosetto... :$

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 22:18
da sergio900
io l ho sempre fermata tutti gli inverni, la lascio in garage normalmente park e ogni settimana la metto in moto e la sposto un po giusto per far muovere le gomme, io sui cavaletti non la metterei perche a parer mio si rovinano i cortechi degli ammortizzatori,e po.............se bruccia il garage metto in moto e viaaaaaa :D :D :D , pensa se devi prendere il crik, togliere i cavalletti,ecc-