Kenwood o Pioneer?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#21 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Ma la saab non ti ha fornito gratis sulla nuova 93 il sistema piooner.Il mio installatore mi forniva a circa 1000 euro il doppio din di kenwood quello con dvd e nav,non so se e' il tuo modello,infatti ne esistono molti tuuto dipende anche dalla qualita sonora volt rca,per il momento sono abbastanza contento del piooner, come tuuti questi impianti un po complicati per le tarature,mi hanno messo in aggiunta un interruttore sotto il volante per fare in modo che di giorno si veda meglio il monitor,adesso devo eliminare il canale centrale senza spaccare la griglia che lo copre e collegare le casse da 16 che ho messo in portiera al posto delle originali da 2 hom.By By.
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#22 Messaggio da leggere da ML59 »

rallycross320d ha scritto:Ma la saab non ti ha fornito gratis sulla nuova 93 il sistema piooner.Il mio installatore mi forniva a circa 1000 euro il doppio din di kenwood quello con dvd e nav,non so se e' il tuo modello,infatti ne esistono molti tuuto dipende anche dalla qualita sonora volt rca,per il momento sono abbastanza contento del piooner, come tuuti questi impianti un po complicati per le tarature,mi hanno messo in aggiunta un interruttore sotto il volante per fare in modo che di giorno si veda meglio il monitor,adesso devo eliminare il canale centrale senza spaccare la griglia che lo copre e collegare le casse da 16 che ho messo in portiera al posto delle originali da 2 hom.By By.
Cosa intendi per vedere meglio? Aumenti la luminosità? Non è che alla lunga bruci il display?
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#23 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Sta di fatto che a detta dell'elettrauto senza questo dispositivo molti clienti si lamentavano della scarsa visibilita' diurna,vero sperimentato casualmente xche il tasto involont. era nella posizione off.Spero non si consumi troppo il monitor come supponi tu nel tempo.
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#24 Messaggio da leggere da ML59 »

rallycross320d ha scritto:Sta di fatto che a detta dell'elettrauto senza questo dispositivo molti clienti si lamentavano della scarsa visibilita' diurna,vero sperimentato casualmente xche il tasto involont. era nella posizione off.Spero non si consumi troppo il monitor come supponi tu nel tempo.
L'ho appena fatto montare anche io (ho sostituito il Kenwood), la visibilità è discreta se regoli ogni schermata del menù (bisogna farlo pagina per pagina) con dimmer al massimo. C'è ancora qualche problema, non grave, di riflessi che danno, in certe situazioni, un pò fastidio, ma penso si risolverà appena avrò montato le pellicole oscuranti. Comunque questa storia dell'interruttore è interessante, ti è possibile avere qualche dettaglio in più? Su cosa agisce l'interruttore?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

ML59 ha scritto:Su cosa agisce l'interruttore?
immagino agisca sul pin (dello stereo) che riconosce l'accensione o spegnimento dei fanali. Molte radio anche normali hanno un cavo da collegare allo switch dei fanali, quando li accendi si oscura la videata (se impostata in autodimmer). Ciò ovviamente è scomodo se accendi i fari di giorno! Quindi a questo cavo attacchi la Vcc e ci metti un interruttore!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#26 Messaggio da leggere da ML59 »

Grazie Cerry. Comunque io ho regolato il dimmer al max in tutte le schermate e ora si vede perfettamente. Stasera mi sono guardato anche un pò di tv digitale mentre aspettavo i bimbi e devo dire che si vede da dio, definizione stupenda (quasi meglio dello Sharp da 42" che ho in casa, quasi)

La settimana prox monto plancia e maniglie in pelle e poi faccio un bel servizio foto.
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#27 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Adesso che hai montato una radio non originale non hai notato un certo sbilanciamento del volume verso l'alto?In pratica dopo il 20 25 di volume non riesci piu ad alzare perche va tutto in distorsione per la troppa potenza che arriva all'ampli di serie da parte della sorgente kenwood.A me e' successo ed ho dovuto escudere l'ampli originale e amplificare il tutto dopo aver cambiato tutte le casse,perdendo purtoppo il centrale ma guadagnando un enormita in pulizia e potenza sonora da sentire.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite