Kenwood o Pioneer?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Kenwood o Pioneer?
Sto trattando il montaggio del sistema multimediale per la mia prossima 9-3. Stasera sono passato dall'installatore che mi ha consigliato il conce Saab, lo stesso che loro utilizzano anche per i montaggi originali post vendita, il quale spinge per montare un sistema Kenwood 8220 invece che il Pioneer Avic suggerito dal conce come prodotto "approvato" da Saab Italia. Presumo che abbia motivi commerciali per spingere Kenwood, comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno dei soci ha esperienza su questo prodotto e sulla piena (o non) compatibilità con la 9-3 my 2008/2009. Mi pare sostanzialmente analogo al Pioner ma, forse, con qualche funzione in meno; grazie per i commenti e consigli.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Il Pioneer non dava problemi con l'orologio ed altra strumentazione?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
sulla 9.5 dal my02 al my04 sono montati navigatori kenwood. Ovviamente è un modello vecchio, molto vecchio rispetto agli attuali. Ti posso dire che funzionano bene come navigatori...però dopo 5 anni il touch screen sta andando a farsi benedire...
Comunque in generale i prodotti kenwood dovrebbero essere piuttosto buoni, credo ai livelli di pioneer anche come suono
Comunque in generale i prodotti kenwood dovrebbero essere piuttosto buoni, credo ai livelli di pioneer anche come suono
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Sul car audio sono abbastanza ferrato... Allora se cerchi la qualità del suono vai su pioneer, le nuove hanno un suono bello "caldo" e sono ottime altrimenti scegli alpine ma non le ultime... fanno schifo...
Per quanto riguarda navi ecc... più o meno tutte si eguagliano...
Per quanto riguarda navi ecc... più o meno tutte si eguagliano...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Grazie per il suggerimento. In effetti il Pioneer mi sembra un prodotto più completo, per queste ragioni:9.3fast ha scritto:Sul car audio sono abbastanza ferrato... Allora se cerchi la qualità del suono vai su pioneer, le nuove hanno un suono bello "caldo" e sono ottime altrimenti scegli alpine ma non le ultime... fanno schifo...
Per quanto riguarda navi ecc... più o meno tutte si eguagliano...
-ha una memoria allo stato solido da 30Gb, molto utile per contenuti multimedia (Kenwood ha i dati di navigazione salvati su memoria flash, ma non cita nessuna disponibilità di RAM interna)
-garantisce la piena compatibilità con i comandi al volante originali Saab (kenwood sembra di no, almeno sul modello 8220 non è prevista questa funzione)
-la telecamera posteriore è del tipo assistito, cioè è presente un software che sovrappone all'immagine della telecamera linee longitudinali e trasversali che danno l'esatta percezione delle manovre che si stanno compiendo in retromarcia (Kenwood no e con le immagini distorte dal grandangolo può essere difficile capire esattamente quello che succede dietro)
D'altra parte sono sicuramente entrambi prodotti di alta qualità. Come plus di Kenwood cito anche il software di navigazione originale Garmin, veramente valido e a prova di errore, oltre che facilmente aggiornabile e arricchibile con centinaia di applicazioni che si trovano dappertutto. Il software di navigazione di Pioneer mi sembra meno intuitivo anche se scenografico.
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
E' evidente che abbia una RAM, volevo dire che non sembra avere (almeno non è citato da nessuna parte nella documentazione) una RAM di grande capacità accessibile dall'esterno per il trasferimento di file multimediali. Le porte USB sembrano predisposte solo per controllare con l'interfaccia grafica del touch screen periferiche esterne multimedia tipo iPod o simili. Non è comunque chiaro nemmeno come possa avvenire l'aggiornamento del software cartografico, ad esempio, visto che è detto nella documentazione che la cartografia ed il software di navigazione risiedono in una memoria non volatile e non utilizzano nessun DVD per il normale funzionamento; insomma ci sono alcuni lati oscuri, per me, che dovrò chiarire con l'installatore prima di decidere.cerry83 ha scritto:beh la RAM deve averla per forza...senza non s'accende nemmeno! Magari non ha una memoria interna per canzoni o altro..
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Si, hai ragione, ho usato un termine errato, non so perchè. Il termine inglese corretto è solid state hard disc. Per intenderci, lo stesso tipo di memoria di massa che usano le chiavette USB .cerry83 ha scritto:ah ma tu intendi una memoria tipo disco fisso o memoria stato solido interna!! La RAM è un'altra cosa!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si si ho presente! Quindi ricapitolando e semplificando non si capisce se la kenwood abbia o meno della memoria interna per mp3, video e altro...beh sarebbe una bella pecca! Anche se da quel che ho capito il pioneer può convertire in mp3 i tuoi cd ma non può trasferire mp3 sul suo disco fisso...non ne sono sicuro ma l'ho letto qui sul forum..è una cosa piuttosto strana cmq..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Insomma, adesso ho sempre poche idee ma almeno tutte ben confuse
A questo punto, se intervenisse qualche super esperto a fare un pò di luce nono sarebbe male.
Ultimo quesito: ma il sistema originale Saab che si vede nelle brochures ( e che il conce locale sostiene non essere fornibile in after market) che prodotto è?
A questo punto, se intervenisse qualche super esperto a fare un pò di luce nono sarebbe male.
Ultimo quesito: ma il sistema originale Saab che si vede nelle brochures ( e che il conce locale sostiene non essere fornibile in after market) che prodotto è?
- rikko93
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
- Località: Terni
E' esatto,NON si possono salvare gli Mp3 sull'HDD interno,mentre si puo salvare e NON in MP3 un qualsiesi CD musicale,in questo caso se il sw è aggiornato(si scarica dal sito pioneer facilmente) ti scrive il titolo dell'album,e della canzone,funzione Library..cerry83 ha scritto:si si ho presente! Quindi ricapitolando e semplificando non si capisce se la kenwood abbia o meno della memoria interna per mp3, video e altro...beh sarebbe una bella pecca! Anche se da quel che ho capito il pioneer può convertire in mp3 i tuoi cd ma non può trasferire mp3 sul suo disco fisso...non ne sono sicuro ma l'ho letto qui sul forum..è una cosa piuttosto strana cmq..
Si possono salvare inoltre varie foto da allegare alla rubrica telefonica o come sfondo.
Inoltre ripeto che io NON ho alcun problema con l'orologio interno o altro,tutto funziona perfettamente,i comandi al volante funzionano per cambiare canzone,avanti indietro veloce e il volume.Altra cosa positiva è il bluetooth,riconosce molti telefoni e si sente discretamente.Il navigatore è praticamente perfetto. IO consiglio Pioneer...
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Bene, dopo confronti e analisi varie ho deciso e ho ordinato ieri il Kenwood 8220 completo di:
interfaccia comandi al volante
interfaccia usb 2.0
interfaccia ipod
interfaccia telecamera post.
Motivazioni:
prezzo molto competitivo
software di navigazione garmin facilmente aggiornabile in rete
possibilità di espansione e gestione periferiche illimitate (quasi)
monitor regolabile verso l'esterno e l'interno plancia
interfaccia grafica e software di gestione di alto livello
bluetooth Parrot
Al momento della consegna dell'auto deciderò se optare per 2 monitor post integrati nei poggiatesta o un monitor centrale a cielo.
Adesso, se si decidessero a consegnarmi anche la macchina, sarebbe tutto perfetto!
interfaccia comandi al volante
interfaccia usb 2.0
interfaccia ipod
interfaccia telecamera post.
Motivazioni:
prezzo molto competitivo
software di navigazione garmin facilmente aggiornabile in rete
possibilità di espansione e gestione periferiche illimitate (quasi)
monitor regolabile verso l'esterno e l'interno plancia
interfaccia grafica e software di gestione di alto livello
bluetooth Parrot
Al momento della consegna dell'auto deciderò se optare per 2 monitor post integrati nei poggiatesta o un monitor centrale a cielo.
Adesso, se si decidessero a consegnarmi anche la macchina, sarebbe tutto perfetto!
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Di questo passo la mini recensione ve la farò a primavera! Quell'infame del venditore prima s'è preso l'ordine giurando su una consegna pressocchè pronta, adesso tira fuori scuse di ogni tipo e, in pratica, mi ha già ritardato la consegna di 3 settimane :ùtecno ha scritto:hai fatto bene ottimo acquisto poi dai dicci come funzionae una mini recensione
Non si fa così, sono debole di cuore, io!!!! :§
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Di questo passo la mini recensione ve la farò a primavera! Quell'infame del venditore prima s'è preso l'ordine giurando su una consegna pressocchè pronta, adesso tira fuori scuse di ogni tipo e, in pratica, mi ha già ritardato la consegna di 3 settimane :ù
Non si fa così, sono debole di cuore, io!!!! :§[/quote]
Intendo la consegna della macchina, naturalmente. Il Kenwood è già in negozio che mi aspetta, solo che per adesso lo potrei far montare solo sul monopattino di mio figlio.
Non si fa così, sono debole di cuore, io!!!! :§[/quote]
Intendo la consegna della macchina, naturalmente. Il Kenwood è già in negozio che mi aspetta, solo che per adesso lo potrei far montare solo sul monopattino di mio figlio.
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Sarà fatto, comunque stai sereno, se montato correttamente e con gli accessori giusti (LE CORNICETTE SPECIFICHE!!!) non si rovina nulla, è come di fabbrica.aldecimo ha scritto:...azz però costa sto kenwood!
Sebbene mi piacerebbe un bell'impianto completo di gps ho paura che rovini il cruscotto della 9-3.
potresti allegare qualche foto del tuo cruscotto a lavori fatti?
grazie
Devi solo decidere di separarti senza rimpianti da 2.100,00 eurini e lasciarli in affido perpetuo al tuo installatore di fiducia
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti
