Pagina 2 di 2
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 23:23
da rallycross320d
Ma la saab non ti ha fornito gratis sulla nuova 93 il sistema piooner.Il mio installatore mi forniva a circa 1000 euro il doppio din di kenwood quello con dvd e nav,non so se e' il tuo modello,infatti ne esistono molti tuuto dipende anche dalla qualita sonora volt rca,per il momento sono abbastanza contento del piooner, come tuuti questi impianti un po complicati per le tarature,mi hanno messo in aggiunta un interruttore sotto il volante per fare in modo che di giorno si veda meglio il monitor,adesso devo eliminare il canale centrale senza spaccare la griglia che lo copre e collegare le casse da 16 che ho messo in portiera al posto delle originali da 2 hom.By By.
Inviato: martedì 24 marzo 2009, 23:06
da ML59
rallycross320d ha scritto:Ma la saab non ti ha fornito gratis sulla nuova 93 il sistema piooner.Il mio installatore mi forniva a circa 1000 euro il doppio din di kenwood quello con dvd e nav,non so se e' il tuo modello,infatti ne esistono molti tuuto dipende anche dalla qualita sonora volt rca,per il momento sono abbastanza contento del piooner, come tuuti questi impianti un po complicati per le tarature,mi hanno messo in aggiunta un interruttore sotto il volante per fare in modo che di giorno si veda meglio il monitor,adesso devo eliminare il canale centrale senza spaccare la griglia che lo copre e collegare le casse da 16 che ho messo in portiera al posto delle originali da 2 hom.By By.
Cosa intendi per vedere meglio? Aumenti la luminosità? Non è che alla lunga bruci il display?
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 22:11
da rallycross320d
Sta di fatto che a detta dell'elettrauto senza questo dispositivo molti clienti si lamentavano della scarsa visibilita' diurna,vero sperimentato casualmente xche il tasto involont. era nella posizione off.Spero non si consumi troppo il monitor come supponi tu nel tempo.
Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 9:48
da ML59
rallycross320d ha scritto:Sta di fatto che a detta dell'elettrauto senza questo dispositivo molti clienti si lamentavano della scarsa visibilita' diurna,vero sperimentato casualmente xche il tasto involont. era nella posizione off.Spero non si consumi troppo il monitor come supponi tu nel tempo.
L'ho appena fatto montare anche io (ho sostituito il Kenwood), la visibilità è discreta se regoli ogni schermata del menù (bisogna farlo pagina per pagina) con dimmer al massimo. C'è ancora qualche problema, non grave, di riflessi che danno, in certe situazioni, un pò fastidio, ma penso si risolverà appena avrò montato le pellicole oscuranti. Comunque questa storia dell'interruttore è interessante, ti è possibile avere qualche dettaglio in più? Su cosa agisce l'interruttore?
Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 9:51
da cerry83
ML59 ha scritto:Su cosa agisce l'interruttore?
immagino agisca sul pin (dello stereo) che riconosce l'accensione o spegnimento dei fanali. Molte radio anche normali hanno un cavo da collegare allo switch dei fanali, quando li accendi si oscura la videata (se impostata in autodimmer). Ciò ovviamente è scomodo se accendi i fari di giorno! Quindi a questo cavo attacchi la Vcc e ci metti un interruttore!
Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 22:07
da ML59
Grazie Cerry. Comunque io ho regolato il dimmer al max in tutte le schermate e ora si vede perfettamente. Stasera mi sono guardato anche un pò di tv digitale mentre aspettavo i bimbi e devo dire che si vede da dio, definizione stupenda (quasi meglio dello Sharp da 42" che ho in casa, quasi)
La settimana prox monto plancia e maniglie in pelle e poi faccio un bel servizio foto.
Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 23:17
da rallycross320d
Adesso che hai montato una radio non originale non hai notato un certo sbilanciamento del volume verso l'alto?In pratica dopo il 20 25 di volume non riesci piu ad alzare perche va tutto in distorsione per la troppa potenza che arriva all'ampli di serie da parte della sorgente kenwood.A me e' successo ed ho dovuto escudere l'ampli originale e amplificare il tutto dopo aver cambiato tutte le casse,perdendo purtoppo il centrale ma guadagnando un enormita in pulizia e potenza sonora da sentire.