Pagina 2 di 2
Inviato: domenica 14 dicembre 2008, 16:24
da lupin2008
non lo devi allontanare ma avvicinare d quel poco che serve per farlo aderire bene alla guarnizione io l'ho spostato solo di mezzo millimetro e non sento piu nessun fruscio o scricchiolio ho le foto del registro interno se le vuoi te le mando cosi ti eviti di aprire il pannello
Inviato: domenica 14 dicembre 2008, 17:04
da Lucantropo
Beh, sarebbe interessante se le postass qui dove possono vederle tutti

Re: registrazione finestrini
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 16:28
da ibanezibz
Ciao anch'io ho una guerra in corso col vetro anteriore del mio 900 cabrio del 97.
Dopo aver deciso di registrarlo io (100-120 euri di richiesta dall' officina saab, a Roma) ho smontato il pannello dello sportello ed agito solo sui due registri che avevo identificato come tali, quelli sul braccio basculante dell' alzacristalli subito sopra l' attacco del vetro.
Qualcosa ho risolto ma mi sembra che ci sia gente con le idee moolto piu' chiare delle mie a riguardo.
In finale, se qualcuno sa come si opera su questi benedetti registri, quali sono e quanti sono potrebbe postare foto, indicazioni, diagrammi, santi ai quali rivolgersi e quant' altro per riuscire a venire a capo della questione ?
Grazie a quelli di buona volonta', un saluto a tutti .
Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini
Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 9:54
da Mouze69
Se metti qualche foto, fai un piacere anche a me, da qualche mese il mio finestrino guidatore sale di qualche millimetro di troppo e mi pizzica la guarnizione.
Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini
Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 10:47
da cerry83
Mouze69 ha scritto:Se metti qualche foto, fai un piacere anche a me, da qualche mese il mio finestrino guidatore sale di qualche millimetro di troppo e mi pizzica la guarnizione.
Come te ne sei accorto?
Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini
Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 13:42
da Mouze69
Auto in garage finestrini giu. Parto e chiudo vetri. Arrivo, scendo e chiudo la porta e sento che fa rumore strano, e vedo che il vetro è appoggiato sopra alla guarnizione, quindi è spinto in fuori e lascia addirittura un varco vicino al finestrino post.
Prima di parcheggiare ora devo abbassare il finestr di 3 mm.
Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini
Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 14:02
da cerry83
Ah ok...era solo per sapere se è una cosa di cui mi potrei accorgere...direi che è evidente!
Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini
Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 17:21
da Lucantropo
in quel caso bisogna vedere se il vetro sale troppo è se rimane troppo fuori.. quindi se non p da "piegare" all'interno.. permettendogli di incunearsi sotto alla guarnizione quando si chiude la porta, grazie all'inclinazione..
Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 12:34
da ibanezibz
Vedo che il discorso non interessa solo me..., bene, nel frattempo ho effettuato diverse scorrerie in rete e posso postare questo link
http://www.clubsaabespana.com/phpBB3/do ... p?id=16783
che scarica un PDF da un club di marca spagnolo. Il pdf e' il bollettino tecnico
Bulletin Nbr: 03-01-8113
Date:...........Mars 2003
titolato 'aggiustamento del finestrino della porta e del finestrino laterale' .
E' IN SPAGNOLO

ma arrangiandosi coi vari traduttori online si riesce a cavarne fuori qualcosa.
Automóviles afectados
Saab 900 CV M94-98 y 9-3 CV M98-M03 (vedi che qualcosa si capisce...)
se serve sullo stesso sito c'e' anche il bollettino precedente, col metodo sostituito dall' 8113
http://www.clubsaabespana.com/phpBB3/do ... p?id=16784
Per i pigri, aggiungo i pdf al post (o almeno ci provo) .
Ciao a tutti
Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 23:13
da marcofinnista
Bella discussione io mi aggiungo alla lista di quelli che hanno i finestrini con problemi di scricchilii ed in particolare i posteriori devo sempre cliccarli di un pelo per farli abbassare di circa 2/3mm altrimenti sento fruscii fastidiosi appena prendo velocità. Vorrei tanto risolverli ma francamente sono un po scettico perchè un amico che lavora in SAAB qui a Roma al quale faccio fare la manutenzione mi ha sconsigliato di smanettarci su finchè non sia proprio indispensabile, a suo dire è un'operazione abbastanza ostica e si rischia facilmente di peggiorare le cose. Credo sia il caso di farci mettere le mani persone con molta esperienza che l'abbiano già fatto innumerevoli volte. Se fosse stata una cosa semplice me l'avrebbe fatto senza girarci intorno inutilmente, in fondo per lui è lavoro. Provero' a sentire cosa sparano in SAAB per registrarli tutti e 4 i vetri tanto devo portarla a rincollare il lunotto scollato e francamente dopo essermi salvato dall'alluvione preferisco evitare di ripetere l'esperienza.