Pagina 2 di 3
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:16
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
Comunque sulla 9.3 si può aprire anche a chiave disinserita, però dopo un po' si disabilita da solo e bisogna aprire la protiera, a volte non basta e bisogna mettere la chiave.. insomma, un casino.. certe volte funziona proprio quando vuole lui.. almeno con la 9.3OG hanno mesos il pulsante sul telecomando almeno non ti tocca più inserire la chiave, ma con la 900NG era davvero un macello!
Ma sulla 900GM il tasto funziona solo con la chiave inserita?
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:17
da Lucantropo
non lo so, l'ha detto enzolin, io non mi ricordo più i dettagli..
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:20
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Così come il pulsante per aprire lo sportellino per il rifornimento, che per fortuna Saab non ha adottato, ma che aveva ad esempio l'alfa 166...
ce l'hanno tutte le 9.5, a parte quelle nuove.
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:23
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Lucantropo ha scritto:Così come il pulsante per aprire lo sportellino per il rifornimento, che per fortuna Saab non ha adottato, ma che aveva ad esempio l'alfa 166...
ce l'hanno tutte le 9.5, a parte quelle nuove.
Quindi lo hanno tolto? Le 9-3SS invece?
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:26
da cerry83
La SS non ce l'ha. Le SS e le nuove 9.5 hanno il tappo con una specie di linguetta di lamiera che serve a permettere al benzinaio di aprire il tappo. è meno aerodinamico ma anche meno costoso come sistema!
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:30
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:Lucantropo ha scritto:Così come il pulsante per aprire lo sportellino per il rifornimento, che per fortuna Saab non ha adottato, ma che aveva ad esempio l'alfa 166...
ce l'hanno tutte le 9.5, a parte quelle nuove.
Ah.... bene... dopo qualche anno di follia si sono ravveduti fortunatamente !
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:32
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:La SS non ce l'ha. Le SS e le nuove 9.5 hanno il tappo con una specie di linguetta di lamiera che serve a permettere al benzinaio di aprire il tappo. è meno aerodinamico ma anche meno costoso come sistema!
Sono tornati come sulle 9000?
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 16:04
da Lucantropo
Anche le 9.3OG e le 900NG non hanno il pulsante, ma la linguetta.. io ritengo sia la soluzione migliore, rovina l'aerodinamica tanto quanto rovina la linea..(tipo zero) ed è una cosa in meno da tenere a mente..
Comunque per migliorare l'aerodinamica avrebbero potuto fare il parafango con la fossetta e lo sportellino piatto..
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 17:17
da PILLO
cerry83 ha scritto:nelle mie si apre anche a quadro spento...e anche senza chiave!
anche sulla mia 9.5 il baule si chiude automaticamente per la sicurezza a ca 10 km/h penso... lo trovo comodo ..
sulla mia 9.5 ho 3 regolazioni di velocita' intermittente del tergi ..comodissimo

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 17:20
da PILLO
cerry83 ha scritto:La SS non ce l'ha. Le SS e le nuove 9.5 hanno il tappo con una specie di linguetta di lamiera che serve a permettere al benzinaio di aprire il tappo. è meno aerodinamico ma anche meno costoso come sistema!
il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 17:20
da autoeconomo
PILLO ha scritto:
sulla mia 9.5 ho 3 regolazioni di velocita' intermittente del tergi ..comodissimo

Veramente una funzione comoda, ne sento la mancanza.
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 17:35
da cerry83
PILLO ha scritto:cerry83 ha scritto:La SS non ce l'ha. Le SS e le nuove 9.5 hanno il tappo con una specie di linguetta di lamiera che serve a permettere al benzinaio di aprire il tappo. è meno aerodinamico ma anche meno costoso come sistema!
il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!

Mah, di sicuro non è più comodo di averlo comandato direttamente dalla chiusura centralizzata!
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 17:38
da PILLO
cerry83 ha scritto:PILLO ha scritto:
il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!

Mah, di sicuro non è più comodo di averlo comandato direttamente dalla chiusura centralizzata!
mah a questo sinceramente posso sopravvivere ...

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 17:55
da Valerio
Lucantropo ha scritto:...
Non è integrato nel deviolici come nella maggior parte delle automobili, ma è posto nell'angolo più in alto a sinistra della plancia, vicino alla portiera.
Viene comodissimo quando si lasciano le luci di posizione accese e ce ne si accorge solo sentendo il cicalino mentre si esce, dopo aver aperto la portiera.. e permette di spegnerle agevolmente, in una zona accessibile e vicina, senza doverci contorcere per tornare indietro a smanettare sotto al volante(molte auto poi ce l'hanno nel devioluci DESTRO!!!!! In questo caso bisogna proprio tornare a sedersi).. a me ogni tanto accade e ringrazio ogni volta chi ha pensato di metterlo li!
La mia 900gm non ha il cicalino, infatti a volte dimentico le luci di posizione accese, perchè ero abituato con la Peugeot. Dovrebbe averlo ?
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 17:57
da cerry83
credo si possa mettere e togliere a piacimento...naturalmente tramite tech2...

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:00
da PILLO
Lucantropo ha scritto:
Tutto questo va contro alla logica Saab per l'ergonomia.. oltre al fatto che fosse per evitare rotture del ginocchio, la chiave di accensione sta sul tunnol anche per un altro motivo.. l'ergonomia! altrimenti l'avrebbero messo sul cruscotto o in centro al volante, o nella portiera.. e invece guarda caso hanno scelto di metterla sul tunnel centrale. Perchè?
mahh per me l'hanno fatto anche e principalmente ..,oltre che per la sicurezza , per il blocco del cambio

che trovo molto ingegnoso contro i ladri ..si potrebbe fare a meno dell'antifurto !!

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:16
da cerry83
beh se è per questo anche il blocca sterzo è utile contro i ladri...ma le auto le rubano lo stesso!
Ho sentito di uno a cui è stata rubata una saab 900 (con blocco del cambio) in pieno giorno in un posto frequentatissimo...(lido torretta, Taranto)
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:23
da Lucantropo
PILLO ha scritto:il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!
Pensa che comodità se non dovessi nemmeno premere il pulsante e s elo sportello se lo aprisseda solo il benzinaio...
Dai ragazzi, ci stiamo talmente assuefacendo alla tecnologia che addirittura ci stiamo facendo convincere che una soluzione più scomoda e macchinosa è più comoda e pratica di una semplice e banale !!
Con tutti sti pulsanti siamo nell'assurdo !
Che il bagagliaio o tutta l'auto si chiuda automaticamente quando si mette in modo sia una comodità può essere vero... ma come si riapre la chiusura centralizzata se tiro la maniglia, allora dovrebbe aprirsi anche la serratura del bagagliaio, che dovrebbe avere una maniglia sua !
Così se mi arresto e sono fermo al semaforo il bagagliaio non si può aprire, se invece scendo dall'auto per recarmi al bagagliaio lo posso aprire.. e senza disturbarmi a premere alcun pulsante !
Quando avrò la mia casa automobilistica le mie auto le farò così quindi preparatevi!!!!!!!

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:25
da Lucantropo
Valerio ha scritto:
La mia 900gm non ha il cicalino, infatti a volte dimentico le luci di posizione accese, perchè ero abituato con la Peugeot. Dovrebbe averlo ?
Se non ricordo male nemmeno la mia Talladega l'aveva.. sulla 9.3 C'è. chissà che non si possa attivare da tech2...
Fra l'altro sulla 9.3 appena si accende il quadro si mette a suonare il cicalino delle cinture se non l'hai ancora allacciata, mentre sulla 900NG no, si accendeva solo la spia..
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:27
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:beh se è per questo anche il blocca sterzo è utile contro i ladri...ma le auto le rubano lo stesso!
Ho sentito di uno a cui è stata rubata una saab 900 (con blocco del cambio) in pieno giorno in un posto frequentatissimo...(lido torretta, Taranto)
Si, infatti, non mi sembra fra l'altro chissà quanto solido, secondo me se ci si mette sul divano posteriore e si tira un calcio bello forte si spacca il blocco e si mette la marcia comunque..
Io credo che il blocco del cambio sia stata una conseguenza dello spostamento del blocchetto, non una delle cause. Sulle ss infatti è sparito il blocca cambio ed è tornato il bloccasterzo.