Pagina 2 di 3

Inviato: martedì 6 gennaio 2009, 15:03
da bak7
cerry83 ha scritto:ah è vero che il tuo è automatico!!!
Come il mio....pochissimo tempo fa hai scritto qualcosa a riguardo del tuo cambio e io ti avevo detto che non era normale! e infatti...
....proprio così, cerry, erano le prime avvisaglie che io non capivo :(

Inviato: martedì 6 gennaio 2009, 15:18
da cerry83
ora che mi viene in mente, un utente del forum (che non frequenta mai però) è rimasto a piedi con l'automatico della sua 9.5 2.2 Tid (è uguale al nostro). è rimasto 9 mesi senza auto o qualcosa del genere...ma lui perché aveva una garanzia di quelle sull'usato e quindi sono tutte grane di tipo assicurativo. Comunque il suo problema penso fosse più grosso perché gli hanno dovuto revisionare tutto il cambio

Inviato: martedì 6 gennaio 2009, 22:39
da bak7
.....beh, domattina telefono a Mantova da Pavesi e spero che mi dicano qualcosa di rassicurante e poi posterò la diagnosi e....insomma speriamo bene :-
ciao
bak7

Inviato: martedì 6 gennaio 2009, 23:45
da SAAB SONIA
Ora c'è un dettaglio molto curioso per la mia ignoranza meccanica che voglio raccontarvi: all'inizio dell'inconveniente, cioè stridore intermittente_stridore>spegni il motore> accendi il motore>stridore scomparso_abbiamo scoperto, ovvero mia moglie ha scoperto che spegnendo il climatizzatore lo stridore si interrompeva; però se lo stridore avveniva con climatizzatore spento, bastava accenderlo e ugualmente lo stridore scompariva
scusa la domanda magari mi sono perso un pezzo.......ma da cosa e venuto fuori che il problema è il cambio?? Da quest'ultima citazione direi che il problema puo essere legato alla cinghia servizi, da qualche cuscinetto di rinvio o addirittura dal cuscinetto/puleggia dell'alternatore.....insomma lo stridore non era legato alla velocita vettura ma al regime di giri giusto?? bhooo dai fammi sapere poi cosa ti dicono :wink:

buona serata by roby

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 10:31
da bak7
SAAB SONIA ha scritto:
Ora c'è un dettaglio molto curioso per la mia ignoranza meccanica che voglio raccontarvi: all'inizio dell'inconveniente, cioè stridore intermittente_stridore>spegni il motore> accendi il motore>stridore scomparso_abbiamo scoperto, ovvero mia moglie ha scoperto che spegnendo il climatizzatore lo stridore si interrompeva; però se lo stridore avveniva con climatizzatore spento, bastava accenderlo e ugualmente lo stridore scompariva
scusa la domanda magari mi sono perso un pezzo.......ma da cosa e venuto fuori che il problema è il cambio?? Da quest'ultima citazione direi che il problema puo essere legato alla cinghia servizi, da qualche cuscinetto di rinvio o addirittura dal cuscinetto/puleggia dell'alternatore.....insomma lo stridore non era legato alla velocita vettura ma al regime di giri giusto?? bhooo dai fammi sapere poi cosa ti dicono :wink:

buona serata by roby
ciao,roby
mi piace il tuo modo razionale di avvicinarti al problema e inoltre basandoti su parole di un incompetente come me che ha ricevuto informazioni da persone non proprio del mestiere.
Poco fà(mercoledi 7-H.09.00) ho telefonato da Pavesi a Mantova e mi hanno detto che l'auto non è stata controllata perchè l'autosoccorso ha depositato l'auto alle 18.00 di lunedi 5(mi hanno soccorso il giorno precedente alle 17.00),se la sono presa comoda.
Ma non è la cosa peggiore perchè è proprio quello dell'autosoccorso che ha detto che si trattava di un certo cuscinetto tra cambio e frizione e che bisognava smontare il cambio, mandarlo a Padova etc.etc. E queste sono ipotesi. Ma a quanto sembra questi signori dell'autosoccorso hanno smontato un certo carter per fare un controllo diretto. Quando stamattina ho detto questa cosa il capofficina della saab Pavesi è caduto dalle nuvole e ha detto che non né sà nulla. Ho sbagliato io a fidarmi e lasciare questo signore a fare da intermediario con la saab :)) :)) :))
grazie roby e grazie a tutti :conto che mi diciate tutto quello che vi passa per la testa.
ciao
bak7

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 11:45
da autoeconomo
bak7 ha scritto:la mando alla SAABSONIA da roby :)) :)) :))
Secondo me fai così.

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:21
da bak7
:$ :l :l
Aggiornamento delle 12,15 del 07/01/2009
ciao a tutti i saabbisti :)
bak7

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:26
da cerry83
mmm...molto strano...
Se dicono ancora che non ha problemi ti consiglio di andare a prenderla e portarla cautamente a casa (se non fa nulla di strano nemmeno a te). Alla prossima avvisaglia del problema vai diretto in officina, quella che preferisci!

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:28
da mattomatte
Mi fa piacere che almeno non ci siano gravi problemi (anche perchè la 9.5 Aero sarà la mia prossima Saab :D :D )

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:45
da Draken
Se sei a Mantova magari fai un giro dal Lino Favalli e gliela fai sentire, almeno ti togli un dubbio....

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:46
da bak7
.....naturalmente lo ritengo sbagliato, ma cosa ne pensate se vado a ritirare l'auto per tornarmene a Treviso e quando spunta il rumore, seguito ad andare magari a velocità ridottissima per vedere se spunta qualche dettaglio che sia un pò indicativo del problema? Se ho detto una grossa castroneria abbiate comprensione e non cacciatemi dal forum :o( :o( :o(
ciao :)
bak7

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:50
da cerry83
si fai come dice draken....passa da favalli già che sei là!

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:29
da bak7
....allora da Pavesi il responso: il compressore del climatizzatore è incriminato; sembra che ci sia un automatismo di ingaggio(una puleggia!) che ogni tanto non funziona e non torna al suon posto. Adesso mi fanno un preventivo, richiedere il compressore in Svezia(addirittura!!!!!!????) e quindi sostituirlo. Qualcuno ha esperienze del genere? Che ordine di spese ci sono?
Fatemi sapere perché prima decido e prima ho la mia saab sistemata a puntino.
Grazie
ciao :) :) :)
bak7

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:33
da cerry83
se ti sostituiscono il compressore con uno nuovo....spendi almeno 1000 euro tra una cosa e l'altra.
Io magari sentirei da un centro autorizzato bosch, spesso loro li ricondizionano. Oppure magari ordina il pezzo da saabsonia, potresti avere un bello sconto! :$

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:37
da bak7
grazie cerry, adesso telefono subito a saab Sonia, un risparmio è molto accetto :)) :))
bak7

Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:53
da bak7
......reitero i miei ringraziamenti per Roby e Manuel Torrisi dell'autofficina SAAB SONIA per la loro gentilezza e disponibilità a darmi informazioni su come recuperare al più presto il gruppo compressore del climatizzatore anche al di fuori di un interesse immediato. Tutta la mia stima per loro e spero che aprano una succursale saab a Treviso :D :D :D
ciao
bak7 :)

Inviato: sabato 10 gennaio 2009, 21:47
da mattomatte
bak7 ha scritto:......reitero i miei ringraziamenti per Roby e Manuel Torrisi dell'autofficina SAAB SONIA................e spero che aprano una succursale saab a Treviso :D :D :D
bak7 :)

Frena.....prima "devono" aprire una succursale a Roma!!!! :- :- :- :8 :8 :)) :))


:wink: :wink:

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 15:16
da Seba9-3
prima "devono" aprire una succursale a Roma!!!!
in contemporanea....con treviso e mestre dai!

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 19:48
da bak7
mattomatte ha scritto:
bak7 ha scritto:......reitero i miei ringraziamenti per Roby e Manuel Torrisi dell'autofficina SAAB SONIA................e spero che aprano una succursale saab a Treviso :D :D :D
bak7 :)

Frena.....prima "devono" aprire una succursale a Roma!!!! :- :- :- :8 :8 :)) :))


:wink: :wink:
.....e quotando Seba2.3:
f.... cioè SAAB SONIA per tutti :D :D :D
ciao
bak7

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 21:14
da tecno
yuppi si saab sonia per tutti :) o forse stiamo sognando un po troppo :O :) :)