Pagina 2 di 3

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:24
da mark.saab900
mattomatte ha scritto:La coppa in garage riporta il codice : 914402 5035 :- :-
Non vorrei dire una menata ma con quel codice mi sa tanto di coppa del 9000...

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 15:10
da Lucantropo
Io invece non vorrei spararne una ancora più grossa, ma se la tua intuizione è corretta Mark, potrebbe esserlo anche la mia e unendole trovare la soluzione.

Se fosse la coppa di una 9000 con motore B204(quindi una delle ultime) sarebbe compatibile con la 9.3 di matteo...


MA SE FOSSE LA COPPA DI UN B202 ??????

Magari un B202 montato si su una 900.... ma che in realtà è la C900 ^??????

Non so però se potrebbe salirci, il B204 dovrebbe essere più compatto del B202.. possibile che però la coppa abbia lo stesso profilo e dimensioni e che quindi monti, ma che abbia solo una forma diversa!?!?

A questa domanda può rispondere solo l'EPC... che io come al solito in ufficio non ho e quando torno a casa non mi ricordo mai di guardare... :x

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 17:57
da autoeconomo
Se mi ricordo e se qualcuno me lo ricorda domani mattina, a pranzo guarderò la coppa di Orca.

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 19:55
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:Se mi ricordo e se qualcuno me lo ricorda domani mattina, a pranzo guarderò la coppa di Orca.
:D ....
ma tu pranzi sotto la macchina? :D

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 20:47
da Lucantropo
mattomatte ha scritto:La coppa in garage riporta il codice : 914402 5035 :- :-
Questo codice nell'EPC non esiste... :O



Fra l'altro una cosa curiosa.. in determinati modelli ed anni... pare che a seconda dell'abbinamento con cambio automatico o manuale possa esserci una coppa dell'olio differente.

Può darsi chissà che la 900NG da cui è stata presa fosse automatica.. o col Sensonic..??

La cosa strada comunque è quel codice nell'EPC non c'è... sicuro che sia lui?

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:12
da mark.saab900
Cercando quel codice su google salta fuori qualcosa relativo alla coppa olio 9000 con motore 2.3 16V B234 :O

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:19
da Lucantropo
Boh, sul WIS per il 2.0 della 9000, parla semplicemente di 4 cilindri e da il codice 91 44 023

Per il B234, disponibile solo fino al 1993, da la 91 44 056

Per il B202 aspirato da 91 33 158

Per il B02 Turbo da 9133 158

Per quelle degli anni 80 da codici che iniziano con 75....

bahhh !!!!!!!

Quella che serve a Matteo è la 91 44 650 (confermi matteo?)

Che è poi lo stesso codice per la 900NG con motore 4 cilindri a benzina...

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:23
da mark.saab900
Ma non è che matte ha letto male il codice? :D

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:26
da Lucantropo
Se ha letto male il codice lo picchiamo !!!!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:40
da ZioTom
[quote="Lucantropo"]Se ha letto male il codice lo picchiamo !!!!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[[/quote]


:D :-

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:48
da mark.saab900
[quote="Lucantropo"]Se ha letto male il codice lo picchiamo !!!!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[[/quote]
:lol: :lol: vediamo che ci dice...

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:49
da Lucantropo
Se non dice più niente abbiamo capito che cosa è successo... :pirate: :pirate: :pirate:

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:50
da ZioTom
l'hanno arrestato al confine con la francia, scappava dalla vergogna :)

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:51
da Lucantropo
Ah, agli arresti domiciliari solo dietro cauzione di 1.000.000€, altrimenti in cella per 30 anni se i sospetti vengono confermati.. >:] >:]

Sarà la giuria a decidere..

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:54
da ecodrive
Per queste colpe ripristinerei l'impiccagione nella pubblica piazza!!!!! :roar:

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 22:28
da yello
PILLO ha scritto:in primo luogo propongo un plauso per il caro Yello che si e' sbattuto per aiutare un amico.d'altra parte e' anche logico che chi gli ha venduto la coppa non se la riprenda. chi si immaginava che come al solito GM cambia le carte in tavola !! :[ :[ .non e' colpa di nessuno e in questi casi come giustamente dice matteo :''ne prendo un'altra e vedo di vendere quella che non mi serve'' .grazie yello !! :8 :)
:o( :o( :o( :)
Grazie PILLO.Ho mandato il codice di coppa subito a Tech2,ma finora non mi ha risposto.Per quanto so,nella ultima settimana e tanto incasinato.Non ha tanta importanza,ma solo per la curiosità,di che coppa si tratta veramente.
Ma quello che voglio dire e,che Matteo non deve cercare a vendere quella coppa sbagliata.Me la deve soltanto rendere,e io spedisco a lui,la coppa giusta,che e gia pronta a PD. :)

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 22:40
da mattomatte
Ma tu guarda che malfidati :tongue: :tongue:


Confermo il codice riportato sulla coppa :- :-


P.S. a scanso di equivoci, prima del codice c'è scritto SAAB :Devil: :Devil:

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 23:19
da mark.saab900
Mmm... http://www.bildelsbasen.se/index.php?in ... d=16518345
Se controllate col vin dell'auto da cui è stata prelevata (aggiungendo davanti ovviamente YS3)
http://www.saab9000.com/information/vin ... U0R1021169
noterete che...forse non è una coppa del 900...qui si fanno ipotesi, ovvio :) :) :O

Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 10:38
da Lucantropo
io ci rinuncio...

Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 14:31
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Se mi ricordo e se qualcuno me lo ricorda domani mattina, a pranzo guarderò la coppa di Orca.
:D ....
ma tu pranzi sotto la macchina? :D
:)) :)) :))

Sono molto impegnato, mi dimentico le cose.... :D :D

Solo all'ora di pranzo la vedo con il chiaro.