Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:18
da Lucantropo
Eh penso proprio di si, se il passo è lo stesso...

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:59
da Pietro7
lupin2008 ha scritto:caspita sei andato fino in inghilterra? bastava farti un giro in qualche grande citta' e sicuramente l avresti trovato... io ho fatto un mezzo giro e ne ho comprati due. uno per un mio amico che addirittura non ne conosceva nemmeno l esistenza.... anzi la sua preoccupazione prima di montarlo insieme al cofano posteriore era come chiudere i buchi per eliminare lo spoiler... poi si e' convinto e adesso ne e' entusiasta..comunque 2 cofani completi di spoiler euro 500 a te come e' andata ininghilterra?...
per quanto riguarda il resto le demolizioni che ho visitato avevano esaurito tutto.. pare che queste macchine vadano a ruba si da subito
9-3 non se ne trovano facilmente, cabrio poi... Io l'ho comprato su eBay. L'ho pagato una cinquantina di euro, spoiler compreso, ma con la spedizione sono arrivato quasi a 200€. Tutto sommato accettabile. La macchina ne esce completamente trasformata, mooolto ringiovanita!


P.S. Tra ng900 e 9-3 cambiano anche i parafanghi. Niente di grave, ma gli attacchi col paraurti non corrispondono.

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 0:35
da lupin2008
ma di quali parafanghi parli dei passaruota in plastica anteriori o di qualcos altro ? e la parte posteriore e' tutta uguale che tu sappia?
quindi anche tu hai fatto la trasformazione da 900 a 93?

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 1:01
da Pietro7
lupin2008 ha scritto:ma di quali parafanghi parli dei passaruota in plastica anteriori o di qualcos altro ? e la parte posteriore e' tutta uguale che tu sappia?
quindi anche tu hai fatto la trasformazione da 900 a 93?
Parlo della plastica che copre la ruota. Per la parte posteriore, oltre al cofano ci sono anche quelle due plastiche vicino ai fari che tu hai già. La serratura del bagagliaio della ng900 non monta su quello della 9-3. Aspè, alla fine sono riuscito a mantenere la serratura originale, ma c'è da fare un po' di taglia e cuci.
Cmq sì, anch'io ho aggiornato! :)

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:31
da lupin2008
che intendi per taglia e cuci? io ho prso il cofano 93 compreso di serratura mi stai dicend che bisogna adattarci quela del cofano 900?gulppppp non si finisce mai!!!!! per le minigonne come ti sei regolato?pensavo di trovarle sulla macchina da dove ho preso i paraurti ma non ci sono...spero di trovarle..comunque se hai tempo perche non metti qulche foto della trasformazione avvenuta cosi mi delizio un po' ....

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:28
da autoeconomo
lupin2008 ha scritto:comunque se hai tempo perche non metti qulche foto della trasformazione avvenuta cosi mi delizio un po' ....
Fallo anche tu a lavoro finito (o anche mentre ci lavori), con anche le foto dell'auto prima delle modifiche.

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:43
da lupin2008
posso mettere il prima e il dopo non e' un lavoro che posso fare io devo riverniciare tuti i pezzi quindi la portero' da un carrozziere forzatamente

Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 12:43
da Pietro7
lupin2008 ha scritto:che intendi per taglia e cuci? io ho prso il cofano 93 compreso di serratura mi stai dicend che bisogna adattarci quela del cofano 900?gulppppp non si finisce mai!!!!! per le minigonne come ti sei regolato?pensavo di trovarle sulla macchina da dove ho preso i paraurti ma non ci sono...spero di trovarle..comunque se hai tempo perche non metti qulche foto della trasformazione avvenuta cosi mi delizio un po' ....
No, se hai la serratura va bene così. A me premeva avere un'unica chiave per tutte le serrature, e allora mi sono incasinato la vita.

Con le minigonne non mi sono ancora regolato. Le ho comprate anche se sono della 4 porte perchè altrimenti non le trovo più! Non ho controllato se montano senza problemi (io sono a Roma e la macchina in Puglia), ma eventualmente sono sicuro che il mio carrozziere saprebbe risolverli.

Non ho mai fotografato la mia macchina. Le uniche foto che esistono sono quelle scattate al raduno nel Salento.
Eccola mentre FedeAero mi frega le monetine e gli altri fanno da palo! :D
Immagine

L'ultima:
Immagine


IMPORTANTE: Forse devi cambiare anche i fari, non tutto il gruppo, ma solo la parte che si monta sul cofano, ma di questo non ne sono sicuro.

Inviato: domenica 25 gennaio 2009, 9:30
da lupin2008
per serratura da cambiare tu intendi il nottolino dove si inserisce la chiave e non la serratura vera e propria che e' diversa.... magari la intercambio con quella del cofano 900 e risolvo..
davanti invece sono alquanto ,il paraurti non e' il massimo ha un supporto di aggancio quello sx mancante era attaccato con 2fascette poi mancano le griglie accanto ai fendinebbia un bel po rovinato sempre nella parte sinistra oltre ad essere di diverso colore .il demolitore visti gli ammanchi e lo stato disastrato me lo ha regalato spero e confido nel carrozziere anche se dubito sul buon esito finale
..dicevo le plastiche (oltre i passaruota) ce ne sono diverse anche se molte un po semispaccate quale devo recuperare dalla demolizione e quali possono andare bene dalla mia 900. ho notato una volta smontato il paraurti che se non sbaglio il passaruota si aggancia ad altre plastiche che scendono fino a giu e sotto il radiatore un altro rivestimento in plastica serve anche quello?fatemi un po'sapere qualcosa prima che il demolitore mi mandi via a calci nel sedere

Inviato: domenica 25 gennaio 2009, 12:46
da Pietro7
lupin2008 ha scritto:per serratura da cambiare tu intendi il nottolino dove si inserisce la chiave e non la serratura vera e propria che e' diversa.... magari la intercambio con quella del cofano 900 e risolvo..
davanti invece sono alquanto ,il paraurti non e' il massimo ha un supporto di aggancio quello sx mancante era attaccato con 2fascette poi mancano le griglie accanto ai fendinebbia un bel po rovinato sempre nella parte sinistra oltre ad essere di diverso colore .il demolitore visti gli ammanchi e lo stato disastrato me lo ha regalato spero e confido nel carrozziere anche se dubito sul buon esito finale
..dicevo le plastiche (oltre i passaruota) ce ne sono diverse anche se molte un po semispaccate quale devo recuperare dalla demolizione e quali possono andare bene dalla mia 900. ho notato una volta smontato il paraurti che se non sbaglio il passaruota si aggancia ad altre plastiche che scendono fino a giu e sotto il radiatore un altro rivestimento in plastica serve anche quello?fatemi un po'sapere qualcosa prima che il demolitore mi mandi via a calci nel sedere
Per la serratura dovresti mantenere il nottolino della 900 e la plastica esterna della 9-3. Questa dovrebbe essere la soluzione più facile. Ma c'è un problema (è passato molto tempo e potrei ricordare male): il nottolino della 900 dovrebbe essere più stretto di quello della 9-3. Alla fine ho modificato gli attacchi di quello della 900 con un po' di staffe e guarnizioni (perchè anche il foro del faro della 9-3 è più largo). Poi devi cambiare il tirante della serratura che sono di lunghezze diverse. A parole è un po' complicato, se c'hai serrature e cofano tra le mani ti rendi conto molto meglio. Certo che la soluzione più semplice è quella di usare direttamente la serratura della 9-3. Tra l'altro, io apro il bagagliaio sempre dall'interruttore sullo sportello, perciò questo lavoro non è che mi sia servito a molto!
Il paraurti che hai trovato cos'ha esattamente che non va? Se ho capito male è il rinforzo metallico ad essere rotto, vero? La plastica sta bene? Se è così, puoi usare tranquillamente il supporto della 900: sono uguali!
Per quanto riguarda le plastiche dei parafanghi, ti servirebbero sempre quelle della 9-3 (1998-2002), ma non sono indispensabili.
Sotto il radiatore c'è effettivamente un'altra plastica. Fa parte del paraurti anteriore ed è composta da 2 pezzi. Non mi ricordo se si avviti al parafango, mi sembra di sì. Cmq è sempre meglio averla, ti protegge le pulegge e la cinghia dall'acqua e migliora l'aerodinamica! :)


P.S. Prima mi era sfuggito: cambiano anche i fendinebbia anteriori.

Inviato: domenica 25 gennaio 2009, 16:06
da lupin2008
no non e' rotto il supporto metallico ma manca il supporto in plastica che si aggangia a quello della carrozzeria deve essersi perso in qualche incidente come pure mancano le due grigliette accanto ai fendinebbia...