Pagina 2 di 3

Inviato: venerdì 12 maggio 2006, 17:42
da Granitico
Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O

Inviato: sabato 13 maggio 2006, 17:49
da forletto
Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O

Hai risolto anche tu come ho fatto io?

Inviato: sabato 13 maggio 2006, 20:05
da Granitico
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O

Hai risolto anche tu come ho fatto io?
Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.

Inviato: domenica 14 maggio 2006, 15:50
da forletto
Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O

Hai risolto anche tu come ho fatto io?
Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.

Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...

Inviato: domenica 14 maggio 2006, 20:17
da Granitico
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O

Hai risolto anche tu come ho fatto io?
Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.

Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...
Visto che ci siamo, altri rimorini strani? :?

Inviato: domenica 14 maggio 2006, 23:52
da rikko93
8) La mia 93 SS faceva un rumorino che sembrava provenisse della "cassa"sopra il cruscotto a sinistra;dopo averla smontata e averci messo della nastro gommato il "problema" è rimasto :§ ,ma mettendo un piccolo pezzo di gomma piuma nera a contrasto tra il vetro e la plastica del cruscotto(soprail numero di telaio cosi non si vede) tutto è tornato silenzionso come prima. >:]
Il rumorino in questione era venuto fuori dopo aver percorso una vecchia strada di campagna piena di buche :( .D'inverno,comunque,con le basse temperature,quando la plastica si ritrae,i rumorini possono venir fuori più facilmente,con il caldo tutto torna a posto !!! :) :) Questo succede in tutte le macchine di ultima generazione che sono piene di plastiche di tutti i tipi,anche le mercedes,le bmw e le audi scricchiolano è normale ..............so ragasssiii..........

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 0:06
da Lucantropo
Granitico ha scritto:
Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O
mmmm.. non riesco a ricordare... anzi, si.. si, sono uscito in macchina sabato pomeriggio... ma.. scusa.. tu non sei di bolzano? io sono di Bergamo e ho percorso solo poca strada qui in città.. :O

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 12:06
da forletto
Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O

Hai risolto anche tu come ho fatto io?
Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.

Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...
Visto che ci siamo, altri rimorini strani? :?

Uno veramente fantastico che ho risolto con un colpo di c...! Praticamente sulle sconnessioni non molto secche,tipo le crepe sull'asfalto o i "dissuasori trasversali" (non i dossi, per intenderci, quelli rifrangenti messi di traverso incollati alla strada a 30-40cm uno dall'altro...) si sentiva una vibrazione provenire dalla plafoniera. Un terribile ma fievolissimo trr-trr che , a bordo, sentivo solo io! Per "riprodurla" in "ambulatorio" bastava dare sulla plafoniera dei colpetti con un dito....Le ho pensate tutte....Lampadine che ballavano...NO; Verto della plafoniera...NO; Fissaggio del corpo plafoniera al sottotetto....NO; Alla fine mi sono accorto che proprio sopra ad un dentino di fissaggio del vetro plafoniera, passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO! Allora ho infilato li in mezzo un pezzettino di gomma ed ho risolto..Botta di fortuna!!! :D :D :D :D

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 18:22
da Granitico
...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!


pensa che carogne!!! :ù

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 18:35
da Granitico
Lucantropo ha scritto:
Granitico ha scritto:
Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O
mmmm.. non riesco a ricordare... anzi, si.. si, sono uscito in macchina sabato pomeriggio... ma.. scusa.. tu non sei di bolzano? io sono di Bergamo e ho percorso solo poca strada qui in città.. :O
Ero io dalle tue parti!!!! :pleased: . Mi stavo dirigendo verso Monza per il mondiale superbike e dopo essere stato sul lago d´Iseo, sono passato per Bergamo. Ad un certo punto, ho incrociato proprio una Saab come la tua (o la tua :? ). Sono stato tentato di invertire la rotta, ma c´era traffico ed i miei compagni di viaggio erano giá avanti e quindi ho dovuto desistere :[[ . Magari eri proprio tu! :O

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 18:39
da Lucantropo
Ma, scusa.. in che zona eri? per andare a Monza sei passato da Bergamo città? Comunque c'è un'altra Talladega a Bergamo, cabrio, nera, ma senza fascioni.. coi fascioni non ne esiste nessun'altra qui, che io sappia.. 8)

Se mi sai dire più o meno in che zona eri o ad esempio se ti sebrava che ci fosse o meno qualcun'altro a bordo forse potrei dirti se ero proprio io o no.. :) (cmq se sei sicuro che avesse i fascioni(e l'antenna centrale sul bagagliaio) 99% ero io... :8

Ah, tra l'altro io sono uscito solo nel primo pomeriggio.. se era mattina, al più foprse hai incrociato mia madre.. :D :D

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 18:55
da Granitico
Allora eri proprio tu :) :) :)
Appena incrociato, mi sono girato di scatto, ricordo l´antennino e la targa che iniziava per A...e poi piú niente visto che ho dovuto inchiodare per non sbattere sull´auto che mi precedeva! :§
Passare per Bergamo é stata un´idea di un conoscente brianzolo (facciamo un giretto ci ha detto..... :eyeroll:), ero in moto e non ho la piú pallida idea della zona in cui mi trovavo.

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 19:00
da Lucantropo
moto, moto... mmm.. mah.. non è che magari stavate andando ad imboccare l'autostrada? se venivate dal centro sarete passati sotto ad un ponte dove sopra passa la ferrovia e poi si imbocca un lungo viale che porta all'autostrada... è un tratto che ho fatto quello..

Beh cmq se ti ricordi l'antennino ero io di sicuro!! :)) tu guarda che coincidenza, pensa un po'!! Mi sono incrociato per puro caso con un membro del forum di BOLZANO!!!! huhuuhhu... :D :D :8 :8 :)

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 19:14
da forletto
Granitico ha scritto:...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!


pensa che carogne!!! :ù
Sulla tua non si son mai fatte sentire?

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 20:05
da Granitico
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!


pensa che carogne!!! :ù
Sulla tua non si son mai fatte sentire?
No, non ho mai avvertito rimorini dalla parte superiore.
Talvolta una piccola vibrazione proveniente dalla parte in plastica che combacia con il vetro del quadro strumenti.

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 20:11
da Granitico
Lucantropo ha scritto:moto, moto... mmm.. mah.. non è che magari stavate andando ad imboccare l'autostrada? se venivate dal centro sarete passati sotto ad un ponte dove sopra passa la ferrovia e poi si imbocca un lungo viale che porta all'autostrada... è un tratto che ho fatto quello..

Beh cmq se ti ricordi l'antennino ero io di sicuro!! :)) tu guarda che coincidenza, pensa un po'!! Mi sono incrociato per puro caso con un membro del forum di BOLZANO!!!! huhuuhhu... :D :D :8 :8 :)
Pensa che coincidenza. Vista la ns. scorta di salamini affumicati e speck, avremmo potuto improvvisare una bella merenda!! :wink: :))

Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 20:46
da Lucantropo
ehehhehe, mi sarei unito a voi mooolto volentieri!!!! :D :D :D :D

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 12:32
da forletto
Lucantropo ha scritto:ehehhehe, mi sarei unito a voi mooolto volentieri!!!! :D :D :D :D
Quando fate una merenda a Speck e salamini affumicati avvisatemi......VENGO ANCH'IO!!! :D :D :D :l

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 12:33
da forletto
Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!


pensa che carogne!!! :ù
Sulla tua non si son mai fatte sentire?
No, non ho mai avvertito rimorini dalla parte superiore.
Talvolta una piccola vibrazione proveniente dalla parte in plastica che combacia con il vetro del quadro strumenti.

No, da lì ancora nulla! :) :) :)

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 19:21
da Granitico
forletto ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ehehhehe, mi sarei unito a voi mooolto volentieri!!!! :D :D :D :D
Quando fate una merenda a Speck e salamini affumicati avvisatemi......VENGO ANCH'IO!!! :D :D :D :l
Vista la fame che c´é in giro, dovremo organizzarne una a breve!!!. Anzi, vi diró di piú, visto l´orario, vado a fami proprio un bel Kaminwurz annaffiato da una schiumante Weizen. :)) :))