Pagina 2 di 2

Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 22:17
da SDEP
Gho57 ha scritto:Non so se sulla Saab si possa fare, bisognerebbe chiedere ad un elettrauto. Su molte auto ford, opel si può fare tranquillamente.

Praticamente lasciando la valvola aperta, stacchi semplicemente il cavo inserendo una resitenza ed in questo modo, quando la ECU da corrente all'elettrovalvola per aprirla, sente l'assorbimento ma in realtà l'EGR rimane chiusa perchè è staccata dall'impianto elettrico ma c'è la resistenza che assorbe l'energia elettrica evitando il recovery.
Sarebbe vero se l'elettrovalvola fosse un due vie. In realtà il connettore è un 4 vie, perchè porta quattro segnali, due che alimentano il motorino e poi ce ne sono altri due che svolgono una funzione di controllo.... come faresti con quelli? Se vuoi saperne di più, leggi il pdf (inglese) postato sull'altro topic.

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 10:51
da Gho57
Dove ci sono fili elettrici penso si possa ingannare tutto.

D'altronde è un normale check che viene richiesto e nulla più.

Operazione fatta su una fiat

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Può darsi sia altrettanto facile sulle nostre saab. Il giorno che mi si dovesse rompere/bloccare giuro che la tolgo/disabilito.

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 15:39
da usaimauro
so che tech 2 la escludeva sul 3.0 diesel della 95 ma sulla 2.2 non l'ha mai fatto, servirebbe una cavia....... la mia per ora non da problemi ma al primo sintomo farò da cavia :D