Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 22:17
Sarebbe vero se l'elettrovalvola fosse un due vie. In realtà il connettore è un 4 vie, perchè porta quattro segnali, due che alimentano il motorino e poi ce ne sono altri due che svolgono una funzione di controllo.... come faresti con quelli? Se vuoi saperne di più, leggi il pdf (inglese) postato sull'altro topic.Gho57 ha scritto:Non so se sulla Saab si possa fare, bisognerebbe chiedere ad un elettrauto. Su molte auto ford, opel si può fare tranquillamente.
Praticamente lasciando la valvola aperta, stacchi semplicemente il cavo inserendo una resitenza ed in questo modo, quando la ECU da corrente all'elettrovalvola per aprirla, sente l'assorbimento ma in realtà l'EGR rimane chiusa perchè è staccata dall'impianto elettrico ma c'è la resistenza che assorbe l'energia elettrica evitando il recovery.




