Pagina 2 di 2

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 19:02
da ML59
Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 21:27
da rallycross320d
Personalmente sulla mia 93 monterei il deflettore posteriore alettoncino sul baule e griglia a nido d'ape.

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 21:35
da PILLO
ML59 ha scritto:Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l
beh se metti il paraurti anteriore + grill+ alettoncino + doppioscarico+ mappa+ magari i freni (optional) senza assetto etc,etc e' cmq un bel weekend di spesa :$ :$ .

ma la mia domanda e' : se vai a st gallo vestito normale e torni fric..che ti dicono al rientro in italia ???? ti fanno passare ? :8 :)

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 21:37
da palla
ML59 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Io appena avrò i soldi metterò le mascherine a nido d'ape sul frontale . Hai visto sulle foto se le hanno già montate a qualcuno ?

Ma Massimo di Aerocar è iscritto al Forum ?
No, non ho visto.

Non ho idea se Massimo è iscritto, ho dimenticato di chiederlo :o(
Che io sappia Massimo è iscritto ed è venuto alla cena che abbiamo organizzato a Verona con tutta la sua officina :)

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 21:42
da PILLO
ma non potrebbe aprire un saab tuning centre close to Milan ?? :) :)

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 21:42
da rallycross320d
Cmq l'assetto il doppio scarico i freni maggiorati ci sono gia',quindi non piu un week di paura ma pochi giorni.

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 21:46
da ML59
PILLO ha scritto:
ML59 ha scritto:Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l
beh se metti il paraurti anteriore + grill+ alettoncino + doppioscarico+ mappa+ magari i freni (optional) senza assetto etc,etc e' cmq un bel weekend di spesa :$ :$ .

ma la mia domanda e' : se vai a st gallo vestito normale e torni fric..che ti dicono al rientro in italia ???? ti fanno passare ? :8 :)
Se vuoi un upgrade full hirsch certo che devi mettere su un bel budget:
software+intercooler maggiorato+scarico inox+pompa benzina 4000
cerchi 18"+freni 17"+sport pilot2+pinze maggiorate 3200
spoiler ant 850
spoiler post 250 ??
griglie nido d'ape 275 ??
montaggio 1000 ??

diciamo circa circa 9500

aggiungi il costo macchina (9000-10.000) e ti avvicini a 20.000.

Io pensavo ad una cosa più modesta: 9000 di macchina + 1500 di software = 280 cv

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 1:30
da cerry83
rallycross320d ha scritto:Cmq l'assetto il doppio scarico i freni maggiorati ci sono gia',quindi non piu un week di paura ma pochi giorni.
parlavano della 9.5 aero, non della 9.3 ttid

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 1:30
da cerry83
ML59 ha scritto:
PILLO ha scritto:
ML59 ha scritto:Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l
beh se metti il paraurti anteriore + grill+ alettoncino + doppioscarico+ mappa+ magari i freni (optional) senza assetto etc,etc e' cmq un bel weekend di spesa :$ :$ .

ma la mia domanda e' : se vai a st gallo vestito normale e torni fric..che ti dicono al rientro in italia ???? ti fanno passare ? :8 :)
Se vuoi un upgrade full hirsch certo che devi mettere su un bel budget:
software+intercooler maggiorato+scarico inox+pompa benzina 4000
cerchi 18"+freni 17"+sport pilot2+pinze maggiorate 3200
spoiler ant 850
spoiler post 250 ??
griglie nido d'ape 275 ??
montaggio 1000 ??

diciamo circa circa 9500

aggiungi il costo macchina (9000-10.000) e ti avvicini a 20.000.

Io pensavo ad una cosa più modesta: 9000 di macchina + 1500 di software = 280 cv
io sinceramente terrei i paraurti normali (se come i miei), mi piacciono molto di più...che poi cambia solo l'anteriore...
anche il doppio scarico non mi piace..

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 5:25
da carloc
cerry83 ha scritto: anche il doppio scarico non mi piace..

Sulla mia 9.3 aero è bellissimo.....secondo me dona anche maggiore equilibrio e simmetria al posteriore.

Ciao, Carlo

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 10:36
da Seba9-3
quell'alettone in effetti è strepitoso!
non è poi cosi difficile da realizzare coi materiali.. ne ho fatte di peggio a suo tempo, anche biplani.
:D :D :D :D

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 10:42
da cerry83
carloc ha scritto:
cerry83 ha scritto: anche il doppio scarico non mi piace..
Sulla mia 9.3 aero è bellissimo.....secondo me dona anche maggiore equilibrio e simmetria al posteriore.
Ciao, Carlo
io parlavo di quello hirsch! Comunque a me non piacciono i doppi scarichi sulle auto a 4 cilindri, non hanno alcun senso, se non estetico! Sulla mia 9.5 aero lo lascerei singolo!

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 12:48
da carloc
cerry83 ha scritto:
carloc ha scritto:
cerry83 ha scritto: anche il doppio scarico non mi piace..
Sulla mia 9.3 aero è bellissimo.....secondo me dona anche maggiore equilibrio e simmetria al posteriore.
Ciao, Carlo
io parlavo di quello hirsch! Comunque a me non piacciono i doppi scarichi sulle auto a 4 cilindri, non hanno alcun senso, se non estetico! Sulla mia 9.5 aero lo lascerei singolo!


Infatti io ho scritto che è bellissimo....non ho scritto che è utile a qualcosa..... :D

Ciao, Carlo

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 16:38
da gripen
anche il doppio scarico non mi piace..[/quote]

In effetti in tanta magnificenza nemmeno io ho mai capito il perchè di quel doppio scarico (terminali ovali con 2 fori asimmetrici: bho? :x )

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 16:44
da ML59
gripen ha scritto: In effetti in tanta magnificenza nemmeno io ho mai capito il perchè di quel doppio scarico (terminali ovali con 2 fori asimmetrici: bho? :x )
Quello che descrivi è il vecchio scarico Hirsch per la 9.5 Troll, my 2002/2005. A partire dal my 2006, per la 9.5 Hirsch fornisce uno scarico simile a quello della 9.3 Aero my 2008.

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 18:05
da Xanthos
cerry83 ha scritto: io parlavo di quello hirsch! Comunque a me non piacciono i doppi scarichi sulle auto a 4 cilindri, non hanno alcun senso, se non estetico! Sulla mia 9.5 aero lo lascerei singolo!
A me lo scarico doppio -in linea di principio- piace. Ma ho visto che quello Hirsch è asimmetrico: Il tubo di dx sembra più inclinato verso l'esterno rispetto a quello di sx, e questo non mi pare una bella cosa. Lo si nota guardando la macchina da dietro. Peccato, altrimenti ci avrei fatto un pensierino.

Inviato: giovedì 12 febbraio 2009, 13:05
da gripen
ML59 ha scritto:
gripen ha scritto: In effetti in tanta magnificenza nemmeno io ho mai capito il perchè di quel doppio scarico (terminali ovali con 2 fori asimmetrici: bho? :x )
Quello che descrivi è il vecchio scarico Hirsch per la 9.5 Troll, my 2002/2005. A partire dal my 2006, per la 9.5 Hirsch fornisce uno scarico simile a quello della 9.3 Aero my 2008.
Sì, proprio quello. Adesso è "normale" e (secondo me) molto più sportivo.
Non ho mai notato l'asimmetria. Se lo è veramente e volutamente (e non per errori di montaggio o urti...) non è una bella cosa...