Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore.....
....in pratica il pignone non torna indietro e viene trascinato dal motore? E così?
Beh, almeno il video è andato e non mi tocca di attorcigliarmi intorno attorno a sto' pignone
mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore.....
....in pratica il pignone non torna indietro e viene trascinato dal motore? E così?
Beh, almeno il video è andato e non mi tocca di attorcigliarmi intorno attorno a sto' pignone
si, mi fa pensare al meccanismo di ritorno del pignone, che da freddo è lento a tornare e rimane attaccato un attimo al volano ....mah.... che stranessa
....sabato mattina, ore 1200: metto in moto e......lo stridore è diminuito di intensità e di durata. Però c'è ancora. Forse, come per" L'Olio di Lorenzo", bisogna ammorbidire la cinghia di servizio più volte...se non è" er pignone che na' volta inserito non ha voglia di disinserirsi" almeno per un attimo ancora!!!......... forse l'oliaggio è la strada giusta.
Buon WE
...il rumore stridore si è dissolto: l'olio sulla cinghia di servizio ha fatto il suo lavoro e quindi spero bene per il futuro.
Grazie a tutti e in particolare ad Alex che voglio anche tranquillizare: il pistone lavora sempre bene
ciao
bak7
bak7 ha scritto:...il rumore stridore si è dissolto: l'olio sulla cinghia di servizio ha fatto il suo lavoro e quindi spero bene per il futuro.
Grazie a tutti e in particolare ad Alex che voglio anche tranquillizare: il pistone lavora sempre bene
ciao
bak7
Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..
DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..
...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..
...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
La mia ha iniziato a farla dopo cha hanno messo la cinghia nuova
Ma non e' fastidioso, si avverte appena qualdo la accendo la prima volta.
Ma si avverte appena, comunque il tipo di rumore e' lo stesso
DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..
...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
La mia ha iniziato a farla dopo cha hanno messo la cinghia nuova
Ma non e' fastidioso, si avverte appena qualdo la accendo la prima volta.
Ma si avverte appena, comunque il tipo di rumore e' lo stesso
....certo, non ci avevo pensato ma anche la mia cinghia ha iniziato a rumoreggiare da nuova,sostituita proprio dopo aver montato nuovo il compressore del climatizzatore che si era sballato....