Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
mi era scappata una vite.. non l'avevo vista!!!
adesso sto tirando il tubo.. non ha fascette o niente altro.. vero?
ho paura di far danni..!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
fatto!!! mi manca il punto 11 che adesso guardo dov'è..!!!
e poi mi mancano le viti..
una cosa.. devo lavorare (pulire, ingrassare...) sul pezzo che mi resta in mano o su quello che rimane attaccato sotto il cruscotto? giusto per preparami...
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Galvy ha scritto:fatto!!! mi manca il punto 11 che adesso guardo dov'è..!!!
e poi mi mancano le viti..
una cosa.. devo lavorare (pulire, ingrassare...) sul pezzo che mi resta in mano o su quello che rimane attaccato sotto il cruscotto? giusto per preparami...
fatto.. sto togliendo le 7 viti e ho individuato le 3 clips del punto 13..
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
appena ho tolto la ventola l'ho presa in mano, l'ho girata e mi sono bagnato!! piena di acqua!!! anche la scheda quella col rivestimento grigio.. tolte le 3 clip e ha gocciolato un po..!! è normale??
che dite.. asciugo col phon, rimonto e provo se va????
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
il liquido era sia dentro la ventola sia dove c'è la scheda..
adesso ho asciugato tutto col phon..
comunque non so cosa sia.. penso acqua!! vedendo colore e consistenza...
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
..non vedo come faccia la pioggia ad arrivare la..
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
io quasi quasi provo a vedere se adesso funziona...
e prima gli do una spruzzatina di spray x contatti..
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
lascia stare quello..... hai smontato il regolatore di velocità della ventola! devi smontare quelle tre viti poste in alto all carter nero e allora puoi estrarre il motorino e alla sua base lo pulisci nell alberino e lo ingrassi.
allora.. ho provato.. giro la chiave su "on" senza accendere la macchina clima in "auto" a 20° e non gira premo il tasto dello spannavetro, sento un rumorino e la ventola fa mezzo giro a fatica e poi parte... ma sento odore di bruciato e spengo..
riprovo.. stessa cosa di sopra, ma do una spinta alla ventola quando premo lo spannavetro e parte.. premo auto e va a fatica...
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
usaimauro ha scritto:lascia stare quello..... hai smontato il regolatore di velocità della ventola! devi smontare quelle tre viti poste in alto all carter nero e allora puoi estrarre il motorino e alla sua base lo pulisci nell alberino e lo ingrassi.
ooook!!! adesso opero!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
tolto.. c'è una specie di "melma".. è grasso..!!!
e c'è anche sul fondo del carter, dove ci sono i fori delle viti x fissare il motorino..
devo pulore li e ingrassare nuovamente??
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
ingrassato tutto bene!!!!
adesso provo se va meglio!
e dunque cerco di rimontare tutto senza avanzare troppe viti..!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Fatto!!!!
tutto ok! la ventola va benissimo, a tutte le velocità!!
e non ho avanzato neanche una vite!!
un ringraziamento a mauro (usaimauro) per il supporto tecnico (ci siamo sentiti per telefono)
e uno anche el lidl che 3 mesi fa mi ha venduto un kit da 5€ di chiavi ma che mi hanno slavato la vita!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
come è possibile?? l'ho ungrassata male? per quanto male la ingrasso almeno un mese deve andare avanti senza problemi!!
domani se riesco opero..
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
allora: sabato ho smontato e ingrassato tutto perchè non andava..
è andato tutto bene.. poi dopo 3 giorni ha cominciato ad andare male e oggi matto al max e sento in filo di aria solo..
COSA FACCIO????
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979