Pagina 2 di 3
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:02
da Galvy
mi era scappata una vite.. non l'avevo vista!!!
adesso sto tirando il tubo.. non ha fascette o niente altro.. vero?
ho paura di far danni..!!
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:17
da Galvy
fatto!!! mi manca il punto 11 che adesso guardo dov'è..!!!
e poi mi mancano le viti..
una cosa.. devo lavorare (pulire, ingrassare...) sul pezzo che mi resta in mano o su quello che rimane attaccato sotto il cruscotto? giusto per preparami...

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:22
da Galvy
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:42
da Galvy
appena ho tolto la ventola l'ho presa in mano, l'ho girata e mi sono bagnato!! piena di acqua!!! anche la scheda quella col rivestimento grigio.. tolte le 3 clip e ha gocciolato un po..!! è normale??
che dite.. asciugo col phon, rimonto e provo se va????
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:54
da cerry83
prova a capire da dove viene quest'acqua....è molto ma molto strano che entri lì!!! Forse la vaschetta della condensa non tiene bene?
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:20
da Galvy

il liquido era sia dentro la ventola sia dove c'è la scheda..
adesso ho asciugato tutto col phon..
comunque non so cosa sia.. penso acqua!! vedendo colore e consistenza...
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:24
da cerry83
non è unta? Secondo te è pioggia o condensa?
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:28
da Galvy
..non vedo come faccia la pioggia ad arrivare la..
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:32
da Galvy
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:37
da cerry83
non ho idea di dove sia...starà sotto al condensatore del climatizzatore, ma non so dove si trovi!
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:41
da usaimauro
lascia stare quello..... hai smontato il regolatore di velocità della ventola! devi smontare quelle tre viti poste in alto all carter nero e allora puoi estrarre il motorino e alla sua base lo pulisci nell alberino e lo ingrassi.
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:44
da Galvy
allora.. ho provato.. giro la chiave su "on" senza accendere la macchina clima in "auto" a 20° e non gira premo il tasto dello spannavetro, sento un rumorino e la ventola fa mezzo giro a fatica e poi parte... ma sento odore di bruciato e spengo..
riprovo.. stessa cosa di sopra, ma do una spinta alla ventola quando premo lo spannavetro e parte.. premo auto e va a fatica...
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:45
da Galvy
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:53
da Galvy
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:05
da usaimauro
pulire tutto e ingrassare bene anche dentro all alberino poi si puo' rimontare.
ottimo lavoro.
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:15
da Galvy
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:55
da Galvy
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 16:14
da usaimauro
Tutto è bene quel che finisce bene.....

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 15:38
da Galvy
Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.
Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 17:34
da Galvy