Pagina 2 di 3

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:02
da Galvy
mi era scappata una vite.. non l'avevo vista!!! :o( :o(
adesso sto tirando il tubo.. non ha fascette o niente altro.. vero?

ho paura di far danni..!!

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:17
da Galvy
fatto!!! mi manca il punto 11 che adesso guardo dov'è..!!!
e poi mi mancano le viti..

una cosa.. devo lavorare (pulire, ingrassare...) sul pezzo che mi resta in mano o su quello che rimane attaccato sotto il cruscotto? giusto per preparami... :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:22
da Galvy
Galvy ha scritto:fatto!!! mi manca il punto 11 che adesso guardo dov'è..!!!
e poi mi mancano le viti..

una cosa.. devo lavorare (pulire, ingrassare...) sul pezzo che mi resta in mano o su quello che rimane attaccato sotto il cruscotto? giusto per preparami... :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:
fatto.. sto togliendo le 7 viti e ho individuato le 3 clips del punto 13.. :homie: :homie: :homie: :homie:

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:42
da Galvy
appena ho tolto la ventola l'ho presa in mano, l'ho girata e mi sono bagnato!! piena di acqua!!! anche la scheda quella col rivestimento grigio.. tolte le 3 clip e ha gocciolato un po..!! è normale??
che dite.. asciugo col phon, rimonto e provo se va????

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:54
da cerry83
prova a capire da dove viene quest'acqua....è molto ma molto strano che entri lì!!! Forse la vaschetta della condensa non tiene bene?

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:20
da Galvy
ImmagineImmagine

il liquido era sia dentro la ventola sia dove c'è la scheda..
adesso ho asciugato tutto col phon..

comunque non so cosa sia.. penso acqua!! vedendo colore e consistenza...

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:24
da cerry83
non è unta? Secondo te è pioggia o condensa?

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:28
da Galvy
..non vedo come faccia la pioggia ad arrivare la..

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:32
da Galvy
io quasi quasi provo a vedere se adesso funziona... :[ :[ :[ :[

e prima gli do una spruzzatina di spray x contatti.. 8) 8) 8)

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:37
da cerry83
non ho idea di dove sia...starà sotto al condensatore del climatizzatore, ma non so dove si trovi!

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:41
da usaimauro
lascia stare quello..... hai smontato il regolatore di velocità della ventola! devi smontare quelle tre viti poste in alto all carter nero e allora puoi estrarre il motorino e alla sua base lo pulisci nell alberino e lo ingrassi.

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:44
da Galvy
allora.. ho provato.. giro la chiave su "on" senza accendere la macchina clima in "auto" a 20° e non gira premo il tasto dello spannavetro, sento un rumorino e la ventola fa mezzo giro a fatica e poi parte... ma sento odore di bruciato e spengo..

riprovo.. stessa cosa di sopra, ma do una spinta alla ventola quando premo lo spannavetro e parte.. premo auto e va a fatica...

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:45
da Galvy
usaimauro ha scritto:lascia stare quello..... hai smontato il regolatore di velocità della ventola! devi smontare quelle tre viti poste in alto all carter nero e allora puoi estrarre il motorino e alla sua base lo pulisci nell alberino e lo ingrassi.
ooook!!! adesso opero!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:53
da Galvy
tolto.. c'è una specie di "melma".. è grasso..!!!
Immagine
e c'è anche sul fondo del carter, dove ci sono i fori delle viti x fissare il motorino.. :)) :))

devo pulore li e ingrassare nuovamente?? :o( :o(

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:05
da usaimauro
pulire tutto e ingrassare bene anche dentro all alberino poi si puo' rimontare.
ottimo lavoro.

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:15
da Galvy
ingrassato tutto bene!!!! :)) :))
adesso provo se va meglio!
e dunque cerco di rimontare tutto senza avanzare troppe viti..!!! :D :D :D :D

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:55
da Galvy
Fatto!!!! :)) :)) :))
tutto ok! la ventola va benissimo, a tutte le velocità!!

e non ho avanzato neanche una vite!! :D :D :D :D

un ringraziamento a mauro (usaimauro) per il supporto tecnico (ci siamo sentiti per telefono)
e uno anche el lidl che 3 mesi fa mi ha venduto un kit da 5€ di chiavi ma che mi hanno slavato la vita!!! :D :D

:homie: :homie: :homie: :homie: :homie: :homie:

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 16:14
da usaimauro
Tutto è bene quel che finisce bene..... :)

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 15:38
da Galvy
oggi la ventola fa ancora la tr**a... :[ :[ :[ :[

come è possibile?? l'ho ungrassata male? per quanto male la ingrasso almeno un mese deve andare avanti senza problemi!!

domani se riesco opero.. :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain:

Re: Ventola aerazione e clima non funzionano.

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 17:34
da Galvy
SPACCO TUTTOOOO!!!! :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar:

allora: sabato ho smontato e ingrassato tutto perchè non andava..

è andato tutto bene.. poi dopo 3 giorni ha cominciato ad andare male e oggi matto al max e sento in filo di aria solo..

COSA FACCIO???? :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: