Pagina 2 di 2
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:23
da Lucantropo
Beh su questo non ci piove, resta il fatto che se si cambiano solo i pezzi e non si rimappa, su una Saab con Trionic differenze sensibili di potenza e di coppia, almeno dal punto di vista teorico per quello che si sa su come funziona il sistema, non ce ne possono essere.. quindi una rimappatura, per quanto mirata o no sia, è necessaria lo stesso..
Poi se si acquista tutto un pacchetto da un solo preparatore chiaro che il risultato dovrebeb essere sicuramente migliore

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:26
da Pietro7
In particolare, con le saab le elaborazioni sono tutte abbastanza standardizzate, quindi lo step-x di nordic è identico allo stesso step di jsp o chi che sia, e grosse differenze non dovrebbero essercene, anche se il discorso di dr.viggen è ineccepibile.
Inviato: giovedì 7 maggio 2009, 0:05
da viggen
LA TURBINA ORIGINALE ARRIVA A PIU DI 300CV ECON LA SOLA GIRANTE MAGGIORATA E TUTTO L HARDWARE ADATTO PUò SPINGERE FINO A 340/350CV!!!PERCHè CAMBIARE!!!IL SOFTWARE VIAGGIA DI PARI PASSO CON TUTTE LE MODIFICHE!!!!
Inviato: giovedì 7 maggio 2009, 0:18
da DoctorViggen
viggen ha scritto:LA TURBINA ORIGINALE ARRIVA A PIU DI 300CV ECON LA SOLA GIRANTE MAGGIORATA E TUTTO L HARDWARE ADATTO PUò SPINGERE FINO A 340/350CV!!!PERCHè CAMBIARE!!!IL SOFTWARE VIAGGIA DI PARI PASSO CON TUTTE LE MODIFICHE!!!!
Molto varia come cosa, la turbina originale arriva FINO A, non LAVORA BENE A... una turbina che arriva a 340cv non significa che VADA BENE A 310cv
Una turbina per essere efficente deve avere una potenzialita' del 30/40% superiore a quella d'utilizzo, infatti arriva A 330/340cv anche senza modifiche il la TD04, quindi Saab e' stata c******a a metterla per auto da 205cv a 250cv quando poteva mettere roba piu' economica?
No perche' L'EFFICENZA non e' nel picco massimo.Poi sono tutte filosofie di elaborazione, si possono tirare fuori 350CV e 350CV,
350CV al 99% o 350CV al 75% del massimo ottenibile..
Stessi cavalli, durate e rese completamente diverse, con la prima opzione si ha un'auto rabbiosa, con la seconda un auto incazzata
Inviato: giovedì 7 maggio 2009, 0:24
da viggen
QUINDI???????
Inviato: giovedì 7 maggio 2009, 0:26
da DoctorViggen
quindi nulla era una considerazione
inteso che personalmente preferisco sfruttare un componente al 70% per avere la stessa resa di quello originale al 100%
Inviato: giovedì 7 maggio 2009, 0:33
da viggen
BE IO DICEVO QUESTO,PERCHè SI PARLA DI UN AUTO CHE ANCORA NON Cè E PRIMA DI PENSARE AL CAMBIAMENTO DEL TURBO CI SAREBBE DAVVERO TANTA ROBBA DA METTE SOPRA!!!!
Inviato: giovedì 7 maggio 2009, 0:37
da DoctorViggen
viggen ha scritto:BE IO DICEVO QUESTO,PERCHè SI PARLA DI UN AUTO CHE ANCORA NON Cè E PRIMA DI PENSARE AL CAMBIAMENTO DEL TURBO CI SAREBBE DAVVERO TANTA ROBBA DA METTE SOPRA!!!!
Vero
