Pagina 2 di 3

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 16:27
da PILLO
Lucantropo ha scritto:perfetti sembrerebbero.. ottimo dai.. ora c'è solo da sperare che quando toccherà a me il lavoro riesca al primo colpo, non ho voglia di rispedire la roba avanti e indietro per l'italia più del necessario :))
Infatti e' il motivo che mi ha trattenuto un po' dallo spedire la cosa in passato (pacchi che non arrivano ..etc).quindi non e' sfiducia nel centro riparazione,anzi.inoltre bisognerebbe farlo con macchina ferma perlomeno.confermo cheil tipo di stato attuale dei pixel di un sid non infici la riparazione...cambiano il video e la piattina ..quindi :)

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 16:40
da Lucantropo
Eh ho capito Ale, però con il prezzo del SID nuovo la riparazione, se anche dovessi spedirlo 2 volte, la faccio 3 volte... e poi è permanente.. mentre il SID nuovo costa 300€ o più e dopo neanche due anni sei punto e accapo.......... sono proprio soldi buttati dalla finestra, e pure tanti.. :x :$ :$

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 17:13
da PILLO
mah..quello della 9.5 e' durato 6 anni..la cabrio l'ho presa gia' spixellata e quello nuovo ha un anno quindi non so dirti :) .certo e' piu' conveniente la riparazione..non c'e' dubbio :wink:

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 17:30
da glock
Io per non utilizzare la macchina senza SID (non sapendo quelle che potevano essere le ripercusioni), ne ho preso uno da scarto a 50 euro, l'ho montato e nel frattempo ho spedito il mio a riparare. Rispetto al nuovo (siamo sui 400 euro se non ricodo male :wink: ) come dice giustamente Luca, è una riparazione definitiva. Il mio doppione poi l'ho ceduto a Manuel in modo che potesse montarlo provvisoriamente a chiunque si appoggiasse a lui per fare effettuare la riparazione.

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 17:43
da Lucantropo
PILLO ha scritto:mah..quello della 9.5 e' durato 6 anni..la cabrio l'ho presa gia' spixellata e quello nuovo ha un anno quindi non so dirti :) .certo e' piu' conveniente la riparazione..non c'e' dubbio :wink:
Vedrai, quello della 9.3 si spixellerà molto moooolto presto!!

Immagine

Comunque non è necessario che l'auto rimanga ferma senza SID, si può circolare normalmente, mi pare che gli unici effetti collaterali siano che non si sente il ticchettio delle frecce... e per qualche oscuro motivo non funziona il clacson, poi quando li si rimette, tutto regolare come prima.

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 17:57
da PILLO
Lucantropo ha scritto:
PILLO ha scritto:mah..quello della 9.5 e' durato 6 anni..la cabrio l'ho presa gia' spixellata e quello nuovo ha un anno quindi non so dirti :) .certo e' piu' conveniente la riparazione..non c'e' dubbio :wink:
Vedrai, quello della 9.3 si spixellerà molto moooolto presto!!

Immagine
tie' !!

Immagine

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 21:56
da lupin2008
uffa sono costretto a rispedirlo!!! i puntini dell'orologio non si vedono piu' e la scritta temp sta svanendo come pure l altra scritta spm o spb non ricordo bene domani li contatto..tanto il tutto e' gratis

Re: sid riparato

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 9:51
da Lucantropo

Re: sid riparato

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 11:22
da PILLO
mi sa che c'e' qualcuno che gufa e non sono io !! :))

Re: sid riparato

Inviato: sabato 3 ottobre 2009, 11:23
da lupin2008
sono stato costretto a ricontattarli ormai non si stava leggendo nemmeno piu' l orologio mi hanno tenuto in sospeso una settimana nonostante mi avevano detto di preparare il pacco li ho ricontattati ieri sera e si sono scusati bla bla bla hanno avuto contenziosi con tnt etc etc adesso dicono che mi inviano il corriere lunedi' in mattinata
mahhh vedremo!!!

Re: sid riparato

Inviato: sabato 3 ottobre 2009, 11:50
da Lucantropo
Tra poco toccherà a me, dovrò fare sia SID che centralina Clima...


Tutti quelli che l'hanno già fatto nel frattempo potrebbero dire che l'operazione ha tenuto nel tempo??

Re: sid riparato

Inviato: sabato 3 ottobre 2009, 12:00
da the lupo
Anch'io ho fatto riparare il sid, sia della 900 che della 9.3, qui ad Avellino,e non ho avuto nessun problema.
Quello della 900 lo fatto riparare circa 4 anni fa e ad oggi funziona benissimo, mentre il sid della 9.3 è solo da
5 mesi, pre il momento tutto ok. Tempi di lavorazione 3 giorni,davvero professionali.
Se qualcuno ne avesse bisogno, posso contattarli.

Re: sid riparato

Inviato: sabato 3 ottobre 2009, 12:02
da Lucantropo
Io mi riferivo al Centro convenzionato con il Club.

Tu dove l'hai fatto quanto hai pagato, il lavoro come viene fatto? Sostituzione display? la piattina viene saldata o reincollata..? Hai dei dettagli?

Re: sid riparato

Inviato: sabato 3 ottobre 2009, 12:12
da the lupo
Lucantropo ha scritto:Io mi riferivo al Centro convenzionato con il Club.

Tu dove l'hai fatto quanto hai pagato, il lavoro come viene fatto? Sostituzione display? la piattina viene saldata o reincollata..? Hai dei dettagli?
Non credo abbiano sostituito il display, e non so se la piattina è stata saldata o incollata, su i dettagli ti posso
far sapere, non prima di lunedi'. L'ultima operazione mi è costata 90 euro, e mi hanno dato anche un anno di garanzia.

Re: sid riparato

Inviato: sabato 3 ottobre 2009, 12:28
da Lucantropo
Dunque i prezzi sono simili, a nostri Soci fanno 88€.. però sostituiscono proprio il display e fanno la saldatura dei contatti in modo che (in teoria non si possa mai più staccare), in quanto la piattina del vecchio display non può essere saldata.

Danno anche loro un anno di garanzia e lavorano su spedizione, quelli dove sei andato tu lo fanno?

Comunque quando hai i dettagli posta che è interessante 8)

Re: sid riparato

Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 21:30
da lupin2008
ho ricevuto finalmente il sid e pare (scongiuri a parte) vada bene non mi hanno fatto pagare nulla anche se ci stavano un po provando con le spese di spedizione ma poi tutto chiarito..... speriamo bene

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 19 ottobre 2009, 9:43
da Mouze69
Uffa leggendovi, mi fate tornare in mente che dovrò farlo anche io al più presto, ma ero restio solo per il fatto che è una spedizione su e giù per l'Italia.

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 19 ottobre 2009, 10:23
da mark.saab900
Se qualcuno avesse un sid in più, e un po' di manualità per sperimentare, come avevo scritto in un altra discussione con 30€ si può acquistare, da una ditta italiana specializzata, un flat nuovo con le seguenti caratteristiche (riporto dalla scheda tecnica)...
Flat con contatti in carbonio, adattabile per la connessione tra il circuito stampato ed il
display LCD.
• Si utilizza per la riparazione di Info Center Saab 9.3 – 9.5, modelli dal 1998 al 2002.
• Si sostituisce agli originali le cui strisce conduttive realizzate in pasta d’argento, si usurano
facilmente.
Fanno anche il flat per i pannelli clima, sia della 9.3 che della 9.5.

Re: sid riparato

Inviato: lunedì 19 ottobre 2009, 14:34
da Lucantropo
Saranno le stesse che ci montano in questo centro, solo che loro le saldano contatto per contatto per evitare che si scollino di nuovo...

Re: sid riparato

Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 17:22
da depa
Ciao a tutti, scusate ma ho anch'io questo problema, sia con il sid che con il visore del clima.Leggo che citate varie ditte, in particolare una, che riparano queste cose, mi potete indicare i nomi?oppure dove posso reperire queste info?grazie, ciao