Pagina 2 di 2

Re: frangivento

Inviato: venerdì 4 settembre 2009, 15:26
da lupin2008
si si proprio loro lo so che il capofficina e' in gamba ma l'addetto ai ricambi mi ha lasciato perplesso con questa risposta... io gli ho pure detto che e ' un ricambio che esiste e che viene fornito in vari colori a seconda del colore dei pannelli,dulcis in fundo gli ho anche detto il prezzo indicativo e dopo vari tentativi mi ha risposto nuovamente picche....se invece esiste un codice del kit glielo stampo sulla scrivania e cosi' vediamo se si sveglia un po' comunque luk se lo riesci a reperire mi faresti una grande cortesia

Re: frangivento

Inviato: venerdì 4 settembre 2009, 16:31
da Lucantropo
Devo vedere se c'è sull'EPC perchè io le avevo già montate...

Ma perchè non hai parlato con Giovanni..? magari lui avrebbe saputo aiutarti.

Re: frangivento

Inviato: sabato 5 settembre 2009, 9:10
da lupin2008
ho fatto di meglio e sicuramente prima ho telefonato alla saab di via salaria a roma e in 2 secondi netti mi ha dato il codice bisognava trovarlo su accessori e il codice e' 400110359...... spero di fare cosa gradita a qualcun altro....
lunedi' lo ordino e speriamo bene, ho una vaga idea di dove devono essere montate le boccoline ma sicuramente avro' bisogno di vedere una foto non vorrei bucare a vuoto e rovinare il tutto

Re: frangivento

Inviato: sabato 5 settembre 2009, 10:36
da cerry83
penso che con il kit ti diano anche le posizioni esatte!

Re: frangivento

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 18:00
da lupin2008
sono riuscito ad ordinare le boccoline nell'attesa dell'arrivo se qualcuno mi fa vedere una foto di dove sono posizionate gli sarei molto grato....

Re: frangivento

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 11:00
da Lucantropo
Se cerchi un topic analogo di ZioTom io le avevo postate.. però ti ripeto anch'io che con le boccole ti danno le dime, e sono molto più comode e precise per segnale la posizione, di qualsiasi fotografia :wink:

Re: frangivento

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 11:36
da ZioTom
ecco qua.. m*****a c'hoffatto pure il reportasg :@

Re: frangivento

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 11:38
da ZioTom
praticamente posizioni quel foglio come indicato, lato A sulla parte del guidatore e lato B sulla parte del passeggero.

vedrai delle linee che corrispondono alla posizione della lucina sul cupoline. fissi quei fogli con un pezzo (o un bicchiere :) ) di scotch, e noti che vi è tipo un mirino spostato un basso.. li è dove devi forare e inserire i pezzi che ti hanno dato..

per fare ciò poi devi allentare un po' il pannello quindi ripiegare i sedili dopo aver tolto la seduta che è su ad incastro..

Re: frangivento

Inviato: venerdì 11 settembre 2009, 8:02
da lupin2008
il kit non mi e' ancora arrivato quindi non so cosa contiene all'interno ma penso che per bucare il pannello si debba usare una fresetta,o una punta di trapano o un martello pneumatico o che so io e visto che tu ti sei gia dilettato alla monta dimmi che hai usato per bucare (ahimeee che doloreeeeeeeeeeeeeeeee)

Re: frangivento

Inviato: venerdì 11 settembre 2009, 11:50
da ZioTom
dopo aver smontato il pannello, ho usato una punta di trapano piccola, e poi piano piano ho allargato il buco sempre col trapano per far si che fosse della giusta grandezza.. poi ci infili le boccole, le avviti stando attento a non stringere troppo se no alla prima buca si spaccano e il gioco è fatto.. dentro nel foro trovi qualcosa tipo gomma piuma, nte preoccupare.


detto così sembra un lavoro alla carlona, ma come potrete vedere a parma (chi non ha ancora visto) è venuto bene, il frangi è su correttamente e non ho avuto problemi..


l'unica cosa, stringi bene i pannelli alla fine.

Re: frangivento

Inviato: venerdì 11 settembre 2009, 15:05
da lupin2008
kit arrivato e ritirato ora non mi resta che trovare un po' di tempo e mettermi all'opera... il pannello va tutto smontato e posizionato su di un banco da lavoro o solo allentato?

Re: frangivento

Inviato: venerdì 11 settembre 2009, 15:07
da PILLO
good luck !! :)

Re: frangivento

Inviato: sabato 12 settembre 2009, 0:56
da ZioTom
lupin2008 ha scritto:kit arrivato e ritirato ora non mi resta che trovare un po' di tempo e mettermi all'opera... il pannello va tutto smontato e posizionato su di un banco da lavoro o solo allentato?
va solo allentato, quanto basta per infilare dietro una mano e lavorarci...

Re: frangivento

Inviato: sabato 12 settembre 2009, 13:45
da Pietro7
Ho comprato il kit alla SUPERCAR di Lecce. E' stato proprio il ricambista, al momento della mia richiesta, a chiedermi di che colore lo volessi.
L'unica possibilità è che quel dipendente che hai incontrato fosse un suo sostituto.

Re: frangivento

Inviato: domenica 13 settembre 2009, 13:02
da ZioTom
si può avere beige, grigio o nero

Re: frangivento

Inviato: domenica 13 settembre 2009, 14:55
da lupin2008
no amico mio non era un dipendente qualsiasi era proprio il ricambista l'ho riconosciuto al telefono quello per intenderci che ha una saab 9 3 grigia turbo.poi quando sono andato di persona con il codice pensa mi aveva anche detto che dovevo ordinare a parte le dime che avevano secondo lui un altro codice comunque tutto risolto evidentemente si era dimenticato di avere fatto altri ordini simili

Re: frangivento

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 14:07
da Mouze69
Come è finita?
L'hai montato?