Pagina 2 di 5

Inviato: lunedì 3 luglio 2006, 15:44
da AeroNik
JamesDean ha scritto:Domani ci provo, grazie delle spiegazioni Alex :)
Confermo...appena ho 2 minuti ci provo con entrambe...Grazie veramente dei consigil... :)) :)) :))

Inviato: martedì 4 luglio 2006, 8:48
da Stefano
L'o fatto ieri all'Aero... cavolo non mi ero reso conto di quanto fossero sporchi! e pensavo fosse molto più complicato! Adesso sembrano proprio nuovi, non pensavo facesse una differenza così.... Grazie!

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 16:53
da JamesDean
Lavoro effettuato, e sinceramente il risultato è sbalorditivo... Sembrano nuovi, e fanno molta più luce, prima invecchiavano il frontale della mia 900, ora lo impreziosiscono.
Naturalmente, considerando la mia tipica sfortuna al primo lavaggio si evidenzierà qualche infiltrazione e dovrò smontarli daccapo, però ora sono molto soddisfatto, grazie a tutti delle dritte.

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 16:56
da Lucantropo
uffa mi state tentandoun casino !!!! :O :O :O :O :O

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 17:02
da Stefano
Dai Luca dicevi che volevi cominciare a lavorare sulla macchina, questo è il lavoro giusto. Semplice, senza sforzi eccessivi, non servono attrezzi particolari... basta che stai attento a smontare e rimontare le clip, ma basta che pensi bene a quello che fai e non farai danni. Ah, altra cosa, non toccare il bulbo delle lampadine con le mani o quando le accendi scoppieranno (almeno così dicono, io per sicurezza non le tocco).
Dai vai tranquillo... io ci ho messo meno di un'ora andando con molta calma, aprendo e chiudendo uno dei due fanali due volte perchè era rimasto dello sporco sull'esterno.



Edit: devo prendere l'abitudine di rileggere quello che scrivo, prima di postarlo.... :D

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 17:05
da Lucantropo
eh mi sa che lo farò anch'io dai... ho da studiare fino a venerdì, magari nel week-end mi do alle pulizie.... :))

Inviato: giovedì 6 luglio 2006, 0:43
da JamesDean
Se ce l'ho fatta io... :shouting: >:]

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 14:43
da solosaab
io mi ricordo che alla 9000 nell'ultimo periodo l'illuminazione era un po' scarsa, quindi portai la macchina all'elettrauto pensando che si fossero abbassati... invece erano letteralmente "squagliati".... :O

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 14:50
da Stefano
AlexVE ha scritto: Per smontare la parabola devi levare la mascherina (non è obbligatorio ma lavori meglio) facilissimo sono due clips ad incastro sopra e poi la sfili con delicatessen.
Poi ci sono due viti (torks) sopra il fanale e una che tiene la freccia (sempre torks) levale tutte e tre, poi tolto il blocco freccia trovi naltra torks laterale che tiene su la parabola svita pure essa, poi sempre con delicatessa e spostando i tergifari sfili il blocco fanale e piano con calma e delikatess togli le clips che trovi su tutti i 4 lati del fanale.
Poi togli il vetro , pulisci e rimetti tutto eseguendo l'operazione di smontaggio inversamente.... Naturalmente prima inserisci la clips dalla parte del vetro e poi nella plastica... mattomatte insegna

Opinione personale, secondo me si fa meglio a smontare completamente il fanale dalla macchina (tanto sono solo un paio di connettori elettrici) e poi togliere le clip per togliere il vetro con calma e comodità da seduti, lavorando su un tavolo, piuttosto che toglierle e rimetterle da inchinati davanti alla macchina, in mezzo alla strada....

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 16:04
da AlexVE
Stefano ha scritto:Opinione personale, secondo me si fa meglio a smontare completamente il fanale dalla macchina (tanto sono solo un paio di connettori elettrici) e poi togliere le clip per togliere il vetro con calma e comodità da seduti, lavorando su un tavolo, piuttosto che toglierle e rimetterle da inchinati davanti alla macchina, in mezzo alla strada....
Infatti, la mia spiegazione indica come togliere completamente il fanale... forrsse mi son spiegato male io :O

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 16:10
da Stefano
Ops scusa, è che mancando la parte dei connettori elettrici pensavo che intendessi di fare il lavoro, appunto, inginocchiati davanti alla macchina.... :@ Con la gente che legge questi post non si può mai sapere, bisogna dare istruzioni super chiare sennò poi fanno dei casini (vero Luca?)
Ovviamente scherzo! :D allora oggi ci provi vero?

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 19:15
da Lucantropo
io non ho ancora fatto nessun casino... :8 oggi qui è venuto giù un acquazzone della madonna.. poi il week-end è un po' così, ma ormai sono in vacanza completa, quindi magari lunedì lo faccio.. o domenica, però oggi ormai no, e domani non saprei, vediamo..-)

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 1:13
da JamesDean
Hai fatto l'orale Luk?

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 2:19
da Lucantropo
yeah... via liscio! :)

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 12:36
da JamesDean
Lucantropo ha scritto:yeah... via liscio! :)
Bravo! Complimenti! Avrai mica fatto una tesi sulle Saab? :D

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 12:50
da Lucantropo
sulle Saab propriamente non ce l'ho fatta, avrei voluto.. però ho comunque tirato in ballo il mondo dell'automobile... :))

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 16:40
da Lucantropo
Gente, che numero di chiave Torx mi serve visto che la devo comprare ?

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 17:18
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Gente, che numero di chiave Torx mi serve visto che la devo comprare ?
Per un uso saltuario ti conviene prendere un kit di quelli semi economici tipo della Valex....costano sui 12-14 euro e hai tutte quelle che ti servono...

Il formato è tipo questo....(che però essendo Usag sono su un'altro pianeta).....evita quelle legate con un anello...sono le piu scadenti!! :§ :§


Immagine

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 18:25
da Stefano
Per un uso ancora più saltuario io ho preso un kit all'OBI di torx medio-piccole, pagato solo 2 euro... però nella mia 9000 il cacciavite in dotazione alla macchina (che ha anche delle punte torx) è perfetto per le viti dei fanali.

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 18:31
da Lucantropo
Ahhh!! ora che mi ci fai pensdare !!!!! forse nella cassettina degli attrezzi in dotazione con la macchina ho la cosa giusta!!!! :O :O :O ricordo che c'è una roba con la punta con quella forma!!! andrò a controllare!!