Pagina 2 di 2
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 10:14
da autoeconomo
Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 15:29
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
No ragazzi il problema deriva da un'altra causa: deriva dal mancato uso. a me è successo perche' l'auto è rimasta ferma in concessionaria per oltre 6 mesi: se i gommini non lavorano si sputtanano e lei dopo un po cede. se la tua 9000 non è mai stata ferma per piu' di un mese, la pompa non dovrebbe danneggiarsi. Cmq al limite se vuoi levarti il pensiero ti prendi il rebuilding kit e in 2 ore (esagerando) hai risolto il problema per qualche annetto.
Un saluto
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 15:32
da autoeconomo
Non credo sia mai stata ferma più di un mese. Quando si rompe la pompa cosa succede? Come si può intervenire per tornare a casa? Così se mi succede in qualche viaggio, almeno so come tornare a casa.
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 15:48
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Non credo sia mai stata ferma più di un mese. Quando si rompe la pompa cosa succede? Come si può intervenire per tornare a casa? Così se mi succede in qualche viaggio, almeno so come tornare a casa.
metti in moto con la prima inserita e poi cambi senza usare la frizione, cercando di azzeccare il numero dei giri!!!
Ai semafori pero' son caschi amari!!!!
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 15:59
da autoeconomo
Per mettere in moto con la prima inserita, l'auto deve essere in movimento?
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 20:24
da cerry83
glicheri ha scritto:autoeconomo ha scritto:Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
No ragazzi il problema deriva da un'altra causa: deriva dal mancato uso. a me è successo perche' l'auto è rimasta ferma in concessionaria per oltre 6 mesi: se i gommini non lavorano si sputtanano e lei dopo un po cede. se la tua 9000 non è mai stata ferma per piu' di un mese, la pompa non dovrebbe danneggiarsi. Cmq al limite se vuoi levarti il pensiero ti prendi il rebuilding kit e in 2 ore (esagerando) hai risolto il problema per qualche annetto.
Un saluto
beh certo..se l'auto sta ferma i gommini si seccano e non fanno il loro lavoro. Però la pompa è comunque soggetta ha rottura "facile"...è sempre stato un difetto delle saab! La mia 9000 non è mai stata ferma tanto a lungo (2008-2009 in estate) ma di pompe ne ha rotte parecchie..
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 5:39
da orsettots
confermo anche a me (saab 9000 del 91) è partita dopo un paio di giorni dal primo sintomo presa nuova a 51€ (ho sconto officina) la rottura e lo fare spurgo ma cmq già che ci sono glòi cambio anche il liquido freni così x 2 anni sò tranqui.