No, perché aria unta, i vapori entrano dal corpo farfallato..Lucantropo ha scritto:Prova a svitare il sensore temperatura aria e guardalo.. così capisci di che tipo è e mi dici se secondo te col tempo più "invecchiare"... o se può essere opportuno magari pulirlo con qualcosa ?
Non verrà investito dai gas di scarico come nel caso della sonda lambda, ma viene comunque investito da aria "unta" (ricircolo vapori olio)
comunque stasera ho fatto un centinaio di km..secondo me l'impigrimento è sconfitto. Nel mio caso era un residuo ma ora l'auto va sempre uguale, sempre cattivissima, anche lasciandola ferma. Non ho notato il minimo calo, nemmeno a livello di sfumature. E' vero che faceva fresco ma la conosco davvero bene, è cambiato qualcosa. Le prestazioni mi sono sembrate ancora più impressionanti del solito, può essere che si senta la modifica al collettore? Tu l'hai fatta, avevi notato differenze? La mia, soprattutto in alto sembra ancora più pimpante. Schiacciando sui 90-95 in quarta ho visto che la pressione è andata subito a 1.2bar e poi è gradualmente arrivata a 1.3 fissi, la spinta era così mostruosa che l'avantreno galleggiava, le ruote hanno leggermente perso aderenza...sul dritto in quarta con asfalto nuovo non mi era mai capitato
Per il sensore non saprei dirti il tipo, anche perché è all'interno di un cilindretto di ottone ma secondo me dovrebbe essere un termocoppia. magari ci attacco il tester e vedo cosa indica, comunque non credo che si usuri col tempo, le termocoppie che ho io puoi metterle direttamente sul fuoco per misurarne la temperatura..

