Pagina 3 di 3

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 14:49
da cerry83
forse scala in 5a perché in sesta non ce la fa a raggiungere la vel massima....che raggiunge appunto in 5a!

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 11:36
da Aero93
so che non c'entra molto ma per curiosità ho fatto il test con la mia Aero manuale.. benzina ovviamente!

V - 80km/h - 1900rpm
VI - 80km/h - 1600rpm

anche in VI riprende cmq bene, tolto quel secondo per mandare in pressione il turbo in cui il motore raggiunge i 2000rpm..

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 11:49
da cerry83
sta altina di giri però...ha praticamente gli stessi giri della mia 9.5 (che però ha 5 marce!)

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 11:57
da Aero93
cerry83 ha scritto:sta altina di giri però...ha praticamente gli stessi giri della mia 9.5 (che però ha 5 marce!)
altina? il TTid sta a 1400 e a 4500 o poco più è finita la mia arriva a oltre 6000 e sta 200 rpm in più. non so la tua ma se la mia girasse più bassa vorrebbe dire che a 6000 raggiungerebbe i 300km/h

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 12:06
da cerry83
la mia gira sui 2600 circa a 130... e penso anche la tua in sesta. Vabbé che è un 2.3 e non un 2.0...però per essere una sesta potevano farla ancora più lunga!! :8
Comunque non penso che la tua (da originale) raggiunga la velocità massima in sesta!! O, almeno, non raggiunge la zona limitatore!

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 12:55
da Aero93
poco fa ho provato un po' le velocità in VI
a 2000rpm sono a 100
a 3000rpm a 150
di più non sono andato essendo in tangenziale..

in V sul banco, quindi senza effetti esterni frenanti ha raggiunto i 270 senza essere al limite.. di più non si fidava a spigerla sul banco. sicuramente non credo su strada li raggiunga.

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 13:29
da FedeAero
Aero93 ha scritto:poco fa ho provato un po' le velocità in VI
a 2000rpm sono a 100
a 3000rpm a 150
di più non sono andato essendo in tangenziale..

in V sul banco, quindi senza effetti esterni frenanti ha raggiunto i 270 senza essere al limite.. di più non si fidava a spigerla sul banco. sicuramente non credo su strada li raggiunga.
Immagino volessi dire 270 in VI...

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 14:12
da Aero93
no 270 in V ma ripeto sicuramente il freno dato dall'aerodinamica ecc incidono parecchio

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 14:14
da Aero93
facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 14:17
da FedeAero
Aero93 ha scritto:facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 14:32
da cerry83
FedeAero ha scritto:
Aero93 ha scritto:facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
cioò significa che la VI comunque è piuttosto lunga...in V la raggiunge a limitatore?

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 15:02
da Aero93
FedeAero ha scritto:Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
sinceramente non so quanto mancasse posso solo dirti che io leggendo sul display dal banco che la macchina stava andando a 270 gli ho detto "cavoli 270?" e lui mi ha risposto "e saliva ancora, solo di più non mi fido".

purtroppo non ho mai avuto occasione di darle la tiratina che si merita e non so dirti la velocità massima effettiva... più di 210 non ho tirato :/

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 19:34
da gripen
Bè, è semplice: se in VI a 2000 giri vai a 100, a 3000 vai a 150, a 5000 giri saresti a 250 all'ora.
Per quanto la VI sia lunga, però direi che almeno i 5500 giri li dovresti vedere (lo stage 3 di BSR è dato per 268cv e 420nm... quindi hai più coppia del motore di serie per tirare anche delle marce lunghe, quindi potresti anche "sentire" il limitatore >:] ): quindi 275! >:] >:]
Certo, a parte aerodinamica e valutazioni sull'effettiva lunghezza del rapporto più lungo rispetto alla coppia, da fare on the road... però... bel risultato!
Al banco quanti cv hanno letto?

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 20:11
da SUPERFRA
Aero93 ha scritto:
FedeAero ha scritto:Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
sinceramente non so quanto mancasse posso solo dirti che io leggendo sul display dal banco che la macchina stava andando a 270 gli ho detto "cavoli 270?" e lui mi ha risposto "e saliva ancora, solo di più non mi fido".

purtroppo non ho mai avuto occasione di darle la tiratina che si merita e non so dirti la velocità massima effettiva... più di 210 non ho tirato :/
Cavolo che belva ... ci vuole un TestDrive ... non devi mancare visto che lo faremo fuori casa tua :) http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =3&t=10939

Re: TEST - TTID Sentronic -

Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 21:26
da Andr3A
Sfinge ha scritto:Veramente strana anche la gestione alla velocità max, quando penso di avere ancora gas, schiaccio un poco e scala in 5a
confermo... se schiacci tutto in 6a a 210 ti scala in 5a :neutral: per arrivare a manetta in 6a serve molta strada !