Pagina 3 di 4

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:38
da giuseppe122
è vero! :))

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 16:44
da velvet
140 euro iva inclusa, più sconto Saabmind a febbraio dello scorso anno.

Ho la fattura.... :))

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 17:21
da Lucantropo
Che inculat!!! Diremmo qui nella bergamasca.. :D :D

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 18:01
da AeroGT
Da Gennaio2010 c'è stato un consistente aumento sui prezzi dei ricambi.... quindi i 140€ di Velvet sono diventati i 170 di Throll :sorry:

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 19:14
da palla
Purtroppo confermo

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 17:04
da giuseppe122
sono commosso :sad: ho appena sentito per telefono il motore della belva che ruggiva dopo un letargo di quasi un mese!
perdonate l'enfasi, ma finalmente il meccanico ha rimontato il tutto e mi ha fatto sentire per telefono il motore girare. A suo parere sembrerebbe prontissimo! Non sto più nella pelle! devo andare a provarla! Naturalmente conservo la testata sostituita come ricambio...
Ah...quasi dimenticavo, finalmente ho trovato da Speedparts un chip fuel per la centralina LUCAS: ordinata!
PS vendo ancora quella per BOSCH comprata da Swedish Dynamics

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 10:38
da AeroGT
BRUMM BRUMMM!!!! Ma devi portarla a fare un giro insieme alle sue sorelle.... Soffre di solitudine sta povera Classic... :)

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 11:37
da giuseppe122
guarda, da un paio di giorni sto pensando a come fare per portala a Roma. il "problema" e che se dico a mia moglie che la metto in garage come minimo divorzia! (quasi quasi... :) ) devo assolutamente trovare una soluzione!

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 12:31
da AeroGT
Spiega bene a tua moglie che è la macchina che metti in garage e non lei.... :D :D

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 12:45
da Lucantropo
giuseppe122 ha scritto:........ se dico a mia moglie che la metto in garage come minimo divorzia! (quasi quasi... :) ) .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :beer: :beer:

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 16:05
da autoeconomo
Portala al raduno così te la godi in un bel viaggio. Prima però a Roma per provare se tutto funziona, magari se riesci affitta un garage per un mese.

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: sabato 27 marzo 2010, 20:25
da giuseppe122
come volevasi dimostrare: la sfiga che "qualcuno" ipotizzava si è quasi avverata :) ...
ma andiamo con ordine. Vi scrivo dalla Sicilia dove sono arrivato ieri sera. Mio padre, bontà sua, è venuto a prendermi a Catania in areoporto con la mia Saab! non l'avesse mai fatto! la macchina, che pure è stata quasi un mese dal meccanico per vari interventi (che ho ampiamente descritto più sopra) si spegneva di continuo e sembrava andare a 3! ma vaff....anche gli strumenti supplementari che l'elettrauto mi ha montato ballavano la samba al ritmo della manopola della ventola. Sto deficente aveva collegato il voltmetro alla ventola! incredibile...morale della favola, sono stato 3 ore stamattina dal mecca e ho lasciato alle 14,30 la Saab dall'elettrauto per sistemarla (ha aperto appositamente per me). Ma si può? che cavolo gli è preso adesso? forse anche il mio debimetro è andato fuori uso...comunque sia, gli strumenti sono fantastici anche se la temperatura olio non è ancora collegata perchè ho capito solo ieri che il relativo sensore va messo al posto del tappo di scarico dell'olio. Però va adattato e la settimana prossima il mecca si riprenderà l'auto per cercare di capire cosa caxxo ha! scusate ma sono veramente arrabbiato, meno male che la uso 3 settimane l'anno..... ho montato anche i faretti con il relativo interruttore posizionato sopra il portacenere posteriore. A breve posterò le foto di tutto.
Andiamo a cose più piacevoli (non tutte però). Stamattina il fantastico Saabio (Fabio) si è fatto 50 Km. per venire a conoscermi! :)) ho visto la sua bellissima cabrio veramente come nuova...siamo andati a prendere un caffè insieme in un bar vicino al mio mecca, un pò fuori San Cataldo. Siamo usciti dal bar e facciamo per entrare in macchina....ma veniamo assaliti da uno sciame di api!!!!!!!!! ste cornute entrano in macchina e pungono me al dito (un male della madonna!) e il povero Fabio al viso :terryfyed: scappiamo a gambe levate dentro il bar lasciando l'auto accesa con gli sportelli aperti! dopo un quarto d'ora riproviamo ad andare via ma le api mantengono la posizione. Fabio riesce ad entrare in una macchina che lo accompagna fino all'auto e mi viene a prendere ma una maledetta entra in auto e mi costringe a muovermi come un tarantolato per liberarmene...pazzesco. Saabio è andato via con il terrore di avere in auto un'ospite indesiderato. sono stato un pò prolisso ma la giornata lo meritava! come va il raduno? :))

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: domenica 28 marzo 2010, 23:47
da autoeconomo
Massima solidarietà da un classicista che deve iniziare a fare dei lavori sulla 900, ma li farò con calma.

Ormai questa frase me la ripeto ogni giorno: "si sa dove si inizia ma non dove si finisce".

Appena puoi, posta delle foto che sono molto curioso.

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 9:27
da giuseppe122
ieri l'ho fatta grossa! sono andato nella casa di campagna dei miei per fare alcuni lavoretti e montare alcune cazzatine che ho acquistato nel frattempo. Tra queste anche l'eprom Speedparts...........l'ho montata ma l'auto non partiva, ho rimontato la sua e.......non partiva! :O credo di averle sputt...ate tutte e due toccandole! a quel punto non ho potuto fare altro che lasciarla lì. le eprom sono sensibili all'elettricità statica e forse toccandole le ho sprogrammate. Ho chiamato Speedparts per chiedere se potevano riprogrammarla e mi hanno detto che me ne spediscono gratis un'altra. Tutto questo perchè la prima l'hanno spedita ad un tizio di Belluno anche lui cliente che molto gentilmente e gratis me l'ha rispedita. Non vi nascondo che ho avuto l'impulso di lasciarla andare in folle in un dirupo!

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 9:30
da SUPERFRA
Cavolo mi dispiace Giuseppe !!! Secondo me la C900 fa così perché non la consideri e la tieni in esilio in Sicilia … A parte gli scherzi spero si risolva tutto ! Ma adesso sei già tornato a Roma ?

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 10:04
da giuseppe122
Si, sono rientrato ieri sera, questo WE si è trasformato in un mezzo incubo, api, macchina inservibile.......ieri mattina mi è venuto il mal di testa, che cogl....ne! lo sapevo pure che non dovevo toccarla! spero che il problema sia davvero questo. Tra l'altro mi sono accorto che dal coperchio punterie, almeno così mi è sembrato, trafilasse pure un pò d'olio, dalla parte dello spinterogeno, forse i problemi che ho verificato sul motore erano dovuti a questo...? boh....tanto ci ripenserà :O il mecca....
come prestazioni quando l'ho presa l'indicatore del turbo non arrivava alla fine della zona gialla, dopo due giri della wastegate ci è arrivata ma devo fargliene dare ancora un paio se no che cavolo ho fatto a fare tutto quell'ambaradam?

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 18:37
da palla
giuseppe122 ha scritto:Si, sono rientrato ieri sera, questo WE si è trasformato in un mezzo incubo, api, macchina inservibile.......ieri mattina mi è venuto il mal di testa, che cogl....ne! lo sapevo pure che non dovevo toccarla! spero che il problema sia davvero questo. Tra l'altro mi sono accorto che dal coperchio punterie, almeno così mi è sembrato, trafilasse pure un pò d'olio, dalla parte dello spinterogeno, forse i problemi che ho verificato sul motore erano dovuti a questo...? boh....tanto ci ripenserà :O il mecca....
come prestazioni quando l'ho presa l'indicatore del turbo non arrivava alla fine della zona gialla, dopo due giri della wastegate ci è arrivata ma devo fargliene dare ancora un paio se no che cavolo ho fatto a fare tutto quell'ambaradam?
Se trafila dallo spinterogeno sono ca@@i amari.Il kit di riparazione non è più venduto neanche in Bosch. (vendono solo lo spinterogeno completo a 600 euro circa). Se fosse solo il coperchio punterie basta cambiare la guarnizione.

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 18:42
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:Se trafila dallo spinterogeno sono ca@@i amari.Il kit di riparazione non è più venduto neanche in Bosch. (vendono solo lo spinterogeno completo a 600 euro circa). Se fosse solo il coperchio punterie basta cambiare la guarnizione.
E' un classico delle "classic"...... Lo spinterogeno trafila, ma a me è stato riparato.....Palla, il solito "splendido", ha cambiato

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 18:43
da palla
AeroGT ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:Se trafila dallo spinterogeno sono ca@@i amari.Il kit di riparazione non è più venduto neanche in Bosch. (vendono solo lo spinterogeno completo a 600 euro circa). Se fosse solo il coperchio punterie basta cambiare la guarnizione.
E' un classico delle "classic"...... Lo spinterogeno trafila, ma a me è stato riparato.....Palla, il solito "splendido", ha cambiato
A dir la verità (toccandomi anche un pò) le mie non hanno mai perso dallo spinterogeno. Ma a te l'ha riparato Ema?

Re: DEVO CAMBIARE LA TESTATA!

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 18:51
da giuseppe122
finalmente un pò di foto.
Commenti?
http://img535.imageshack.us/g/saabnuove009.jpg/