Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 19:11
Si vede che col tempo si impigrisconoLucantropo ha scritto:Non ho letto i tuoi ultimi due link, ma ho risolto..
C'era il connettore del sensore di pressione del radiatore del clima scollegato.. l'avevo scollegato tempo fa per fare una prova e devo non averlo spinto bene fino in fondo a quanto pare e così è venuto fuori....Ricollegato, spenta e riaccesa la macchina, il clima funziona (da un paio di giorni proprio non attaccava il compressore e iniziavo a preoccuparmi..), e rifacendo la calibrazione non rileva più alcun errore.
Ok, risolto.
Anche se il problema dalle bocchette rimane e temo che non lo risolverò mai..
Quando presi la mia 900 Aero ho trovato lo stesso problema, aveva ambedue i registri della convergenza completamente inchiodati, pero' il mio meccanico riusci' a sbloccarli con molta calma e pazienza. La soluzione e' spruzzargli su dosi massicce di WD40 ripetutamente (oppure bagnarli con il gasolio usando un pennello col manico lungo), un paio di trattamenti 3 o 4 volte al giorno per una settimana, poi alzate l'auto togliete le gomme e con tanta santa pazienza provate a sbloccarli, la posizione di lavoro e' alquanto infelice lo spazio e' molto risicato ma se si sono sbloccati i miei dovranno sbloccarsi pure i tuoi, conviene provare, a me e' costato 2 turni da circa 3 ore di lavoro ciascuno, cambiarli e' un lavoro ed una spesa non da poco.Lucantropo ha scritto:SUPERFRA ha scritto: (ne ho già collezionati 2 in 2 settimane, braccio sterzo lato guida inchiodato, alla prossima convergenza lo devo cambiare perchè ormai è impossibile farla, per fortuna la macchina va benissimo quindi posso aspettare e adesso di nuovo questa rogna..)