Pagina 3 di 5
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 12:40
da vinsempre
desertstorm ha scritto:
Mi sa che c'hai ragione, ma 2.8 so troppi, purtroppo non posso, le spese accessorie fisse da sostenere non sono alla mia portata, bollo rca.......
ma secondo te un Xwd (2.0) come la voglio io è proprio cosi difficile da trovare seminuova?
guarda, se la compri nuova ti viene una cifra considerevole......
se la prendi usata 2.8 (ovviamente xwd) la trovi magari 2009 (al massimo 2008) con pochi chilometri (è più facile trovarle con chilometraggi bassi che con chilometraggi alti) la prendi con una cifra molto inferiore....... e con quello che rispermieresti, ne pagheresti per molti anni di differenza di bollo (che saranno 200 euro all'anno?) e di RC (e non credo differiscano molto, dovresti controllare con i dati alla mano).....
...e che il 2.0T XWD non lo vedo molto in giro (e in vendita come usato)...
Molti non lo prendono (ingiustamente) in considerazione, ma se lo provassero veramente il sistema all-road, rimarrebbero stregati dal feeling che trasmette e capirebbero la differenza con il vero piacere di guida!
P.S: ...poi col 2.8 puoi "rischiare" di trovare anche come optional l'eLSD

.....il non plus ultra!!!
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 12:59
da desertstorm
diavolo tentatore.........

............come c'hai ragione!! Bah fra un po inizio a muovermi sul serio ............
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:00
da desertstorm
Vins ma pensi che una turbo x con 10 massimo 15mila km si riesce a trovare a 35/40000 euri?
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:01
da cerry83
vinsempre ha scritto:poi col 2.8 puoi "rischiare" di trovare anche come optional l'eLSD

.....il non plus ultra!!!
non è nemmeno optional sui 2.0?
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:04
da desertstorm
sul 2.0 turbo XWD è un optional da 400 euri, e diciamo che uno che compra n'auto del genere non può non inserirlo.
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:33
da cerry83
desertstorm ha scritto:sul 2.0 turbo XWD è un optional da 400 euri, e diciamo che uno che compra n'auto del genere non può non inserirlo.
in effetti potevano metterlo di serie quei tirchi maledetti!!!

Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:51
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Vins ma pensi che una turbo x con 10 massimo 15mila km si riesce a trovare a 35/40000 euri?
hihihihihi.....
Beh, con quella cifra ci sta dentro alla grande, ma le TurboX sono mosche bianche in Italia (chiedi a SUPERFRA)....ma se sei disposto anche a guardare all'estero, la trovi di sicuro!!!
Comunque, alle brutte, se non la TurboX (a meno che non voglia proprio quella, ma mi sembra di capire che non sei categorico come Francesco), la 2.8 V6 XWD 280cv
AERO la trovi di sicuro, in tutte le salse.....sedan, hatch, cabrio.....
P.S:
Ma sei sicuro che l'eLSD sia previsto (come optional) per la 2.0T?
E che costi "solo" 400 euro?
Hai un listino aggiornato?
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:56
da cerry83
si sono sicuro anche io...l'ho appena configurata sul sito saab!
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:57
da desertstorm
Bah.......hai ragione.... il fatto è, che è un dispositivo comunque gestito dall'elettronica e può darsi che a qualcuno non vada giu, anche perchè se non erro, a sostegno di un maggiore briosità nella guida estrema ma esperta, ritarda (parliamo di decimi di secondo) anche l'inserimento dei controlli della stabilità ESP. In curva ad esempio, arriva a ripartire l'80% della coppia motrice sulla posteriore esterna e quindi con maggior carico e aderenza aumentando cosi la tenuta. Bello bello bello mmmmm vecchi ricordi .......
Io comunque nel caso decidessi di prendere l'XWD nuova, il differenziale a controllo elettronico sarebbe d'obbligo
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 14:07
da desertstorm
vinsempre ha scritto: ma mi sembra di capire che non sei categorico come Francesco................
Bhe guarda vins se proprio dovessi convincermi a prendere il duemilaotto benzina sarebbe solo per la turbo x sedan e basta!
e naturalmente alle condizioni che dico io.
Altrimenti, per quanto ogni tanto me ne esco, una volta con la c5, poi la 159, poi la is250, il mio cuore rimane sempre alla 9-3 (vedremo presto se 2.0 turbo o la TTId che per ora rimane la preferita, anche per un fato economico) perche è l'unica auto che finora son riuscito a radiografare che offre l'EEPC di serie. Le altre hanno una cosa ma son carenti nell'altra.
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 14:11
da desertstorm
Scommetto che qualcuno gia sta cercando l'EEPC?
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 14:36
da vinsempre
per completare l'argomento sull'eLSD (arriva fino all'85% su una ruota dell'asse posteriore!).....ecco alcuni esempi esplicativi:

- haldexxwd1.jpg (31.72 KiB) Visto 855 volte
Guarda, la TurboX è il massimo (come potrei dire il contrario??

), ma se devi scegliere la 2.0T XWD io in alternativa mi farei il 2.8 aero!!!!!!!!!!
Tipo (anche se non la cerchi così, lo so.....).....
http://cerca.automobile.it/veicoli/deta ... abNumber=1
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174368543#
poi sedan la trovi sicuro sbirciando....solo che
DEVI UN PO' SCHIARIRTI LE IDEE CICCIO:
..........benzina/diesel/cherosene......
...........9-3/c5/159/motobecane.........
Insomma!!!!!!!! Deciditi!!!!!
[/color]
Fai come me!!!! Ascolta il
cuore:
ti dice 9-3?
Ti dice 2.8?
E allora!
P.S: si dai lo sappiamo tutti cos'è l'EEPC, dai, per chi ci hai preso!!!!!!!!!
ao' raga' che c***o è sto eppiccci' ??????
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:12
da vinsempre
.....se poi la vuoi proprio 2.0T.....certo nopn è sedan.....però ha pure la telecamerina della retromarcia e TV DBT integrato, oltyre che l'impianto a gas PRINZ (dicono che sia uno dei migliori in generale.....dicono....)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176190709#
Insomma.........mo si che ti ho incasinato le idee......

Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:17
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
DEVI UN PO' SCHIARIRTI LE IDEE CICCIO..........
hai ragione

, comunque, per la 9-3 sono sicuro al 100% la confusione che ho in testa è per il tipo di motorizzazione. Per tagliare la testa al toro devo provarle, ma ..... non dico il TTid, che oramai c'è l'hanno tutti i concessionari, ma il 2.0 turbo chi te lo fa testare ? Per non parlare dell'XWD sempre 2.0.......ma in italia c'è l'ha qualcuno? Mi sa di no.
Sai qual'è il mio dilemma? E' che nella vetrina ci sono due torte una al cioccolato ed una alla crema. Diciamo che quella alla crema me la fanno provare, quella al cioccolato che in molti dicono che è più buona non me la fanno provare. Tu che faresti la compreresti sulla fiducia? Credo di no, ed è per questo che sono indeciso, rischiare di comprare un diesel sapendo che esiste la possibiltà che il 2.0 turbo m'avrebbe eccitato di più (e tu sai molto bene anche da quale auto provengo) mi manda in tilt.
P.S.: ehmmm mi spiegheresti tecnicamente come funziona l'EEPC? Azzie

Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:21
da desertstorm
vinsempre ha scritto:.....se poi la vuoi proprio 2.0T.....certo nopn è sedan.....però ha pure la telecamerina della retromarcia e TV DBT integrato, oltyre che l'impianto a gas PRINZ (dicono che sia uno dei migliori in generale.....dicono....)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176190709#
Insomma.........mo si che ti ho incasinato le idee......

Troppi km per quel prezzo altri 5/6000 euri e la compro nuova, con gli sconti del concessionario ovvio

, ma la cosa sostanziale è che non è una SEDAN. E mai e poi mai spenderei 35 eurini per una SH bleaauuhh........
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:25
da Lucantropo
Io non ho mai provato l'Alfa 159... ho provato svariate 9.3 invece, in tutte le carrozzerie e motorizzazioni e telaisticamente l'ho sempre trovata superlativa.. un paragone però chiaramente non ve lo so fare...
Una cosa è nota però, il B207 ha un'affidabilità proverbiale e consumi molto bassi nella sua categoria..
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:26
da vinsempre
desertstorm ha scritto:vinsempre ha scritto:
DEVI UN PO' SCHIARIRTI LE IDEE CICCIO..........
hai ragione

, comunque, per la 9-3 sono sicuro al 100% la confusione che ho in testa è per il tipo di motorizzazione. Per tagliare la testa al toro devo provarle, ma ..... non dico il TTid, che oramai c'è l'hanno tutti i concessionari, ma il 2.0 turbo chi te lo fa testare ? Per non parlare dell'XWD sempre 2.0.......ma in italia c'è l'ha qualcuno? Mi sa di no.
Sai qual'è il mio dilemma? E' che nella vetrina ci sono due torte una al cioccolato ed una alla crema. Diciamo che quella alla crema me la fanno provare, quella al cioccolato che in molti dicono che è più buona non me la fanno provare. Tu che faresti la compreresti sulla fiducia? Credo di no, ed è per questo che sono indeciso, rischiare di comprare un diesel sapendo che esiste la possibiltà che il 2.0 turbo m'avrebbe eccitato di più (e tu sai molto bene anche da quale auto provengo) mi manda in tilt.
P.S.: ehmmm mi spiegheresti tecnicamente come funziona l'EEPC? Azzie

E dai allora hai già fatto una scrematura.....9-3 !!!!!
Io ti posso solo dire che, se ti va e se puoi/riesci, fai un salto qui che il 2.8 in combinazione con xwd te lo faccio provare senz'altro con molto piacere!
Così capisci che una torta al cioccolato è comunque e sempre buona!!!!!
P.S: .......per l'EEPC.......si........beh.......ora apro un topic apposta......
(nascosto in qualche sezione dove non va nessuno)......ecco.......lo faccio a breve.....entro i prossimi 5 minuti, al massimo sei mesi.....

Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:27
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:
Una cosa è nota però, il B207 ha un'affidabilità proverbiale e consumi molto bassi nella sua categoria..
BASTA LUCAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUI VUOLE IL DUEMILAOTTOOOOOOOOOOOOOOOO (anche se ancora non lo sa')!!!!!!!!!!!!!!!

Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:42
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
Io ti posso solo dire che, se ti va e se puoi/riesci, fai un salto qui che il 2.8 in combinazione con xwd te lo faccio provare senz'altro con molto piacere......
Non solo sei simpatico ma anche molto gentile e disponibile, grazie, ma se decidessi per la 2.8 lo farei ad occhi chiusi
vinsempre ha scritto:
.......... capisci che una torta al cioccolato è comunque e sempre buona!!!!!
Anche quella alla crema
vinsempre ha scritto:
......per l'EEPC.......si........beh.......ora apro un topic apposta......
(nascosto in qualche sezione dove non va nessuno)......ecco.......lo faccio a breve.....entro i prossimi 5 minuti, al massimo sei mesi.....

...........
E leganza
E sclusività
P restazioni
C onfort
Eeee ....di la verità, come acronimo di Saab non è poi tanto male
vinsempre ha scritto: BASTA LUCAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUI VUOLE IL DUEMILAOTTOOOOOOOOOOOOOOOO (anche se ancora non lo sa')!!!!!!!!!!!!!!!

No vins, non credo............guarda deve essere proprio una supercombinazione alle condizioni che hai esposto nei precedenti post (bollo rca ....ecc) ma è davvero molto difficile se non imposibile

. Per farti un esempio la percentuale che io scelga il duemilaotto rispetto ad un 1.9 o 2.0 è grosso modo del 1-2%......... quindi.....
Re: DOTI TELAISTICHE E DI TENUTA TRA LA 9-3 E LA 159
Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 15:52
da vinsempre
Bello l'acronimo!
Comunque, ok, quelle che trovo le metto allora nei consigli per gli acquisti (così indirettamente ti continuo a stuzzicare....hihihihhihihi

)...anzi...va....qualcosa già l'ho trovata.....
desertstorm ha scritto:Non solo sei simpatico ma anche molto gentile e disponibile, grazie, ma se decidessi per la 2.8 lo farei ad occhi chiusi
UeUeeeee BelloBello!!!! A occhi APERTI lo devi guidare il mio vussei!!!!
P.S: prego caro
