MarchinoLaPeste ha scritto:Orsù, ragazzi... peace&love!
Concludo questa discussione con un bel "la batteria ora ricarica. Si può andare a manetta!"
Certo, si va anche molto più leggeri... di portafoglio!(c#zz.. vedasi conto).
Dopo questa ennesima triste vicenda,
direi di aver tratto 2 lezioni:
1^: quando vi aggiustano una cosa, se la macchina è in garanzia, FATEVELO SCRIVERE SUL LIBRETTO DI MANUTENZIONE!!! Altrimenti poi succede che lo prendete nel bombardone quando il pezzo si rompe ancora, e non risultando da nessuna parte, non ha nemmeno garanzia in quanto "fantasma". E qui gli amici della ########### hanno perso un cliente. Forse non un ottimo cliente, ma uno che ti compra 2 macchine NUOVE e da 6 anni fa sempre i tagliandi da te...
2^: quando andate dal nuovo meccanico, che vi ha acquistato come (sicuramente, ahinoi) nuovo "buon cliente", fatevi fare la fattura, per cui ci sono i suoi 2 bei anni di garanzia, e soprattutto, se il pezzo è (ma vah?) l'alternatore, non fatevi rimontare quella chiavica che monta Saab, ma mettete un Magneti Marelli (che è quello che mettono Fiat e Opel).
Detto ciò, concludo tristemente il mese di giugno con un'altra spesuccia imprevista (perchè Ici, Inps, bollo, assicurazione, gomme, mutuo casa, rata leasing non bastavano di per sè...), mi accingo a vivere 12 giorni "felici", poi dal 1° luglio, dato che è il mese nuovo, vediamo quale altro problema salterà fuori dal cofano della mia svedese.
Vero è che questa macchina realizza all'atto pratico il consiglio che qualcuno (Cribbio!) diede tempo fa:
cioè quello di far girare l'economia (oltre ad altre cose, e anche molto vorticosamente).
Grazie al 1.9 Tid alimenterete il mercato degli autonoleggi e auto sostitutive, dei meccanici cialtroni, dei meccanici seri, degli spray di varia natura, dei componenti, dei taxi, del carburante più costoso da utilizzare, mentre gli altri automobilisti usano senza alcun problema o spia strana quello normale... ecc....
Tanti auguri, cordialmente la vostra peste!
Ciao Michelino..........Vorrei precisare un dettaglio molto importante.
L'alternatore, come QUALSIASI parte di ricambio originale SAAB è garantito mesi 24 dal momento in cui viene installato o comprato con relativa fattura e PAGATO.
Se, durante il periodo di garanzia di 2 anni, si dovesse rompere un qualsiasi particolare, l'intevento e gratuito sia la prima volta che la seconda ma sempre se rientra nei due anni di garanzia veicolo.
Esempio: dopo 21 mesi dall'immatricolazione della vettura si rompe il collettore aspirazione.......Saab paga e sostituisce gratuitamente il pezzo......Se si dovesse rompere ancora entro i 3 mesi rimanenti di garanzia veicolo, l'intervento è riconosciuto interamente ( manodopera e ricambi) se invece dovesse accadere che si rompe dopo il 24* mese.....purtroppo lo devi pagare tu.
Questa non è una normativa Saab ma Europea e vale su qualsiasi prodotto.
Per ulteriori info, non esitare a contattarmi.
Buona serata.