9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il punto è che a quanto pare non viene visto come un malfunzionamento.... (visto che c'è scritto che quello del passeggero può esplodere anche senza che sia ocupato il posto..)

Più che altro calcherei la mano sul fatto che, se l'urto era tale da necessitare l'apertura degli airbag.. perchè quello del guidatore non ha funzionato??? questa si che sarebbe una cosa grave... il punto è, se dovevano esplodere gli airbag è guasto quello del guidatore (e dovrebbe venirti sostituito anche se non è scoppiato, se è vero che la garanzia supera i 2 anni per gli airbag), se invece non dovevano scoppiare era difettoso quello del passeggero..

Il problema è che stiamo parlando di un'auto fuori garanzia da un pezzo...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore

#43 Messaggio da leggere da Gho57 »

Sui mercati esteri si trovano facilmente, guarda qui ad esempio: tutti gli airbag + il volante a 400 sterline che sono più o meno 480 euro :)

http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-93-AIRBAGS-S ... 19bd50e728

Usati ovviamente...sempre se si possano definirli cosi
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore

#44 Messaggio da leggere da Sfinge »

forletto ha scritto:Cavoli però è inammissibile che non ti vengano incontro..........Cioè se c'è un difetto su quel tipo di dispositivo in equipaggiamento, che tra l'altro uno si ritrova in auto senza nemmeno averlo richiesto, ti crea un danno di questo tipo, una compartecipazione di spesa è il MINIMO che ritengo possano fare........
Ci dev'essere un po' di disattenzione nei confronti dei clienti già acquisiti...
Pensa da un anno e mezzo a oggi abbiamo segnalato che in città ha un consumo da F1, e se ne fregano.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

beh però se non sbaglio tu parlavi di consumi di circa 10km\l in centro a Milano con il cambio automatico, non mi sembra proprio da F1... :eyeroll: I miracoli non li possono fare neanche loro...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore

#46 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:Il punto è che a quanto pare non viene visto come un malfunzionamento.... (visto che c'è scritto che quello del passeggero può esplodere anche senza che sia ocupato il posto..)

Più che altro calcherei la mano sul fatto che, se l'urto era tale da necessitare l'apertura degli airbag.. perchè quello del guidatore non ha funzionato??? questa si che sarebbe una cosa grave... il punto è, se dovevano esplodere gli airbag è guasto quello del guidatore (e dovrebbe venirti sostituito anche se non è scoppiato, se è vero che la garanzia supera i 2 anni per gli airbag), se invece non dovevano scoppiare era difettoso quello del passeggero..

Il problema è che stiamo parlando di un'auto fuori garanzia da un pezzo...
Più che altro il punto (secondo me) è che se l'airbag non fosse scoppiato accidentalmente (cioè per errore) allora sarebbero entrati in funzione anche i pretensionatori! E invece a quanto pare quelli non sono entrati in azione.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore

#47 Messaggio da leggere da Sfinge »

Lucantropo ha scritto:beh però se non sbaglio tu parlavi di consumi di circa 10km\l in centro a Milano con il cambio automatico, non mi sembra proprio da F1... :eyeroll: I miracoli non li possono fare neanche loro...
Il SID mi dice 14 l/100, fanno 7 km/litro.
Mai avuta un diesel che fa i 7, neanche in città e con l'automatico :fainted:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite