Pagina 3 di 9
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 13:35
da squarcia1955
ma le candele sono il meno.....il giaio sarebbe se fosse un motore da gara sempre su di giri allora le candele sarebbero importanti ma con andature da passeggio come ormai siamo costretti penso che non ci siano problemi......non vedo l'ora di iniziare lo smontaggio e iniziare il montaggio.....
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 13:40
da Lucantropo
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:14
da squarcia1955
ok tocchera fare delle prove ma sicuramente andranno bene quelle di serie ma DI QUALE MOTORE???tocchera provarle entrambe e fare delle prove ...meno male che si cambiano con una facilita estrema

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 15:18
da Lucantropo
beh, ovviamente vanno montate solo quelle prescritte dalla casa...
Secondo me potresti provare direttamente con le NGK PFR7H-10 che se non sbaglio vanno bene per entrambi i motori (unica scelta per il B205 e scelta alternativa alle BCPR7ES-11 per il B204).
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 8:42
da squarcia1955
vediamo se riesco a mettere una foto..no troppo grande
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:31
da Lucantropo
basta che pesi max 1,5Mb.
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:07
da cerry83
squarcia1955 ha scritto:vediamo se riesco a mettere una foto..no troppo grande
Se il problema sono i MB del file, aprila con Paint e risalvala (magari con nome diverso)!
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 14:53
da Lucantropo
Salvala in Jpeg però!!! non in BMP!! (Paint ti suggerisce sempre il BMP che pesa un bordello)..

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 15:25
da cerry83
Se la foto è già in jpeg lui te la lascia così...solo che invece che essere 3.5 mega (per esempio) diventa come per magia 800 K!!!

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 16:00
da Lucantropo
yes, paint ha un tipo di compressione jpeg alto (minor qualità, ma trascurabile per questi impieghi)..

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 12:56
da squarcia1955
caso strano controllando tutti i pezzi della mia 93 sembra che il meccanico abbia avuto intenzione di fare quello che sto facendo io cioe montare un monoblocco della 900.....ci sono tutti i pezzi che servono controllando bene poi ho visto che le valvole di scarico anno picchiato sul pistone n1...
segno che effettivamente il motore e andato..ancora non sono riuscito a metterci le mani per via del molto lavoro che ha l'officina di mio nipote che spinto da solidarieta sabato e domenica me la lascia usare per sistemarmi la mia 93.....dato che i motori sono aperti ne approfitto per cambiarci anche le camme che me le sono ritrovate fra i sedili posteriori...e gli montero anche la catena e le sue pulegge....per il resto dovrebbe andare tutto bene ....non so la frizione ma sara meglio cambiarci il disco visto che e fra le mani.....faro una bella serie di foto poi trovero il modo di mandarvele .......peccato non si trova l'alettone .....e pensare che se ne avessi uno fra le mani riuscirei a farci uno stampo senza farci neanche un segnetto per rifarli in vetroresina ..sono un esperto del ramo di una delta evo ho rifatto rutti i pezzi come pure i cofani del 131 abart e un sacco di pezzi ducati anni 70 ...nonche i fianchetti del corsarino
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:22
da Lucantropo
Cioè, hai aperto il tuo B204..? ma come mai..?
Vuoi metterci le camme del B205...?
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 9:22
da squarcia1955
ancora non lho smontato ma dato che la sua catena di distribuzione a piu di 200.000km penso di montarci quella del b205 insieme alle sue camma visto che le ho.....ma c'e differenza fra le camme ???be ve lo diro..
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 10:56
da Lucantropo
beh a sto punto ordina il kit nuovo per la catena e monta quello !
Non so cosa cambi esattamente fra i due alberi a camme, ma so che ci sono delle differenze.. non so se è una questione di tempo di apertura o di alzata..
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 15:00
da squarcia1955
ok le controllero prima di montarle ..20 cv in piu da qualche parte li avranno poi presi
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 15:17
da Lucantropo
ma te l'ho già spiegato!!!
20cv in più li hanno presi dall'Intercooler più efficiente, dalla Turbina più grossa e dalla centralina con una mappatura diversa !
Di certo non sono gli alberi a camme a dare 20cv in più..
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 8:58
da squarcia1955
ok..gia con i motori moderni e l'elettronica si cambiam il rendimento dei motori sulle centraline ....io sono ancora ai tempi delle valvole piu grosse dei condotti lucidati e dalle camme spinte
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 10:12
da Lucantropo
Beh, ma quello vale ancora oggi, per i motori aspirati.. non per i motori turbo.
Comunque lo ripeto per la decima volta... non è solo una questione di centralina, quella ovviamente condisce il tutto.. ma le differenze stanno sia nell'IC più efficiente che nella turbina più grossa !
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 13:46
da squarcia1955
capito la mia dovrebbe essere come quella nella tua foto stesso colore cambiano i cerchi che sono a 5 ragge, ho trovato in un sito uno spoiler simile pero dicono che e di una 95 sai se sia compatibile oltretutto poi non costa tanto 99€....varrebbe prenderlo e se magari cambia un po modificarlo pero siamo sempre alle solite se non hai l'originale come fai a modificarlo???
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 13:52
da SUPERFRA
squarcia1955 ha scritto:capito la mia dovrebbe essere come quella nella tua foto stesso colore cambiano i cerchi che sono a 5 ragge, ho trovato in un sito uno spoiler simile pero dicono che e di una 95 sai se sia compatibile oltretutto poi non costa tanto 99€....varrebbe prenderlo e se magari cambia un po modificarlo pero siamo sempre alle solite se non hai l'originale come fai a modificarlo???
Lo spoiler della 9.5 dovrebbe essere più largo … visto che il baule è più largo rispetto alla 9.3
PS:Non hai chiesto in Saab ? Magari hanno qualche fondo di magazzino o riescono a procurartelo .