Pagina 3 di 6

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 17:40
da cerry83
eh...non scherzano mica! Ma anche con lo sconto soci?

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 19:20
da MonsTTer
:eyeroll: Scricchiolii zero, per il momento...mi devo preoccupare??

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 19:55
da desertstorm
cerry83 ha scritto:eh...non scherzano mica! Ma anche con lo sconto soci?
Bhe diciamo che con lo sconto soci arriverebbe a poco più di 500 euri (ivato) poi devi aggiungere il costo del montaggio se non vuoi fartelo da solo e sono altri :$ :$ :$ :$ :$

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 0:17
da suonatore
anche la mia il sedile guidatore,tunnel e zona freno a mano, plancia attualmente a posto.....
La plancia della mia vecchia 9.3 OG con oltre 200.000 Km era perfetta, con assemblaggi e materiali decisamente superiori. Come già detto da qualcuno era tutta avvitata! Bei tempi...

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 11:34
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:eh...non scherzano mica! Ma anche con lo sconto soci?
-10%.... :sorry:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 11:35
da Lucantropo
MonsTTer ha scritto::eyeroll: Scricchiolii zero, per il momento...mi devo preoccupare??
se dopo tre anni non scricchiola ancora penso che puoi stare tranquillo...

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 15:00
da Lucantropo
Ho notato una cosa.

In questi giorni di freddo il clima, se impostato su AUTO fa uscire l'aria calda dalle bocchette laterali e da quelle del parabrezza (non esce niente dalla bocchetta centrale, che scricchiola).

Se però io imposto manualmente le bocchette e faccio uscire l'aria anche da quella centrale.. dopo pochi secondi si zittisce!!!

Evidentemente scaldandosi si espande e non essendoci più giochi smette di scricchiolare!!miracolo!!!

Mi sa a questo punto che il problema non è la cornice della plancia, ma la bocchetta stessa!

Come si fa a zittire quella anche quando non viene riscaldata (ad esempio quando si ha bisogno di aria sul parabrezza perevitare che si appanni) ??

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 15:31
da Gho57
Su Saabcentral avevo letto il rimedio e consisteva nel togliere la bocchetta centrale e mettere del nastro isolante largo sulla plastica in basso verso destra dove fa piega il cruscotto. Sto cercando ma non trovo dove l'avevo visto, c'erano anche delle foto che spiegavano. Ora ricerco...

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 15:38
da Lucantropo
Grande, sarebbe spettacolare !

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 15:45
da cerry83
Alitaci sopra!!! :))

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 16:09
da Gho57
Son diventato quasi cieco a sfogliare pagine su pagine poi mi è venuto in mente che iul tizio aveva fatto anche un video :=

Spe che non mi lascia embeddarli...

Prima:

http://www.youtube.com/watch?gl=US&hl=uk&v=iGcj6kecCqE

Dopo:

http://www.youtube.com/watch?gl=US&hl=uk&v=0SfuCE1uCBQ

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 16:15
da vinsempre
Sempre più convinto che se smontiamo e rimontiamo le nostre 9-3NG, con un pò di spugna/nastro/gomma vien fuori un capolavoro di silenzio.......ma vallo a fare un lavoro del genere... :fainted:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 16:54
da Lucantropo
Si, ma questo poteva fare una panoramica un po' più decente, non riesco a capire la zona geografica dell'intervento !! :unpleased:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 17:28
da Gho57
Se togli la radio e la bocchetta centrale hai davanti a te il punto preciso.

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 19:45
da Lucantropo
ok.. un giorno o l'altro ci provo... (che mia oia... :eyeroll: tradotto: chi c'ha voglia..)

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 22:49
da Seba9-3
..ultimamente io cominico a sentire scricchiolii che provengono dai sedili posteriori...in alcune occasioni ho dovuto abbatterli per avere un carico maggiore dietro..poi, ripristinando il tutto, ecco il rumore anomalo.
Penso dipenda dalla plastica del pannello posteriore cmq..

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:14
da Miura
Seba9-3 ha scritto:ho dovuto abbatterli
Assassino!

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 13:39
da Seba9-3
ho dovuto abbatterli
Assassino!
:D :D :D

ora, uno scricchiolio viene dalla plastica del terzo stop (a mio parere) con la stoffa di rivestimento..forse le temperature rigide e le plastiche un pò così... := :=

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:02
da Lucantropo
Ieri mi è balenato un pensiero terrificante!!!

Se con l'aria calda del riscaldamento smette di scricchiolare.... quanto cacchio scricchiolerà quando ci passerà l'aria gelida dell'aria condizionata d'estate ??? :@ :@ :@ :@

Urge intervento chirurgico !!

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:25
da desertstorm
Dr. Hirsch :D :D :D