Pagina 3 di 3

Re: C900 - Problema avviamento

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 18:26
da palla
giuseppe122 ha scritto:non scherziamo........si sta avvicinando ma il maestro resto ancora io!! :pirate:
Mi sa' che non hai mai visto la Tana delle Alci. Due box pieni di ricambi :D

Re: C900 - Problema avviamento

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 18:56
da giuseppe122
per carità! Intendevo il maestro romano! :) sapevo di te!

però....dammi tempo.....

Re: C900 - Problema avviamento

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 19:09
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:per carità! Intendevo il maestro romano! :) sapevo di te!

però....dammi tempo.....
già, pure perche qua il problema non sono i ricambi ma i box :D :D

comunque oggi ho usato l'auto, ho percorso una trentina di km senza nessun problema.
aspetto di farci qualche altro km e controllo lo stato delle candele, se ha annerito pure queste...
comincio a pensare che il problema fossero proprio le candele mal digerite...( :) )

Re: C900 - Problema avviamento

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 20:29
da palla
giuseppe122 ha scritto:per carità! Intendevo il maestro romano! :) sapevo di te!

però....dammi tempo.....
E pensa che in confronto a Saabspecialist siamo tutti dei dilettanti :)

Re: C900 - Problema avviamento

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 20:24
da saaBruno
Io sto continuando ad utilizzare l'auto dopo aver tolto le 4 candele al platino e ora va tutto perfettamente.

sono quasi sicuro che l'annerimento precocissimo (ho controllato, da quando le avevo montate ci avevo percorso 10km :)

se ci sono sviluppi vi tengo aggiornati!

Re: C900 - Problema avviamento

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 23:02
da palla
saaBruno ha scritto:Io sto continuando ad utilizzare l'auto dopo aver tolto le 4 candele al platino e ora va tutto perfettamente.

sono quasi sicuro che l'annerimento precocissimo (ho controllato, da quando le avevo montate ci avevo percorso 10km :)

se ci sono sviluppi vi tengo aggiornati!
Tutto e' bene cio' che finisce......meglio :D

Re: C900 - Problema avviamento [Risolto]

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 17:47
da saaBruno
vi aggiorno sugli sviluppi!
non avevo più preso l'auto dato che sono stato un pò incasinato;

ieri ho montato la nuova spazzola alternatore e la calotta e ho RIMONTATO le ngk al platino (dopo una bella pulita) per vedere se le rianneriva...
be dopo una cinquantina di km percorsi oggi posso dire che il problema era proprio nel distributore-spazzola dello spinterogeno perchè non ha dato piu nessun cenno di problema dopo che sono stati sostituiti e le candele sono belle pulite (la scorsa volta le aveva completamente annerite in neanche 10 km).

non ho montato tutto assieme per capire bene chi fosse il responsabile della cattiva accensione delle candele al platino, e al primo tentativo si è risolto :) . dopo essermene sincerato ho comunque sostituito il nuovo modulo di accensione bosch e appena mi arrivano ( :[ ) sostituirò anche i cavi candele...

grazie dei consigli! siete preziosi

:)) :)) :))