Pagina 3 di 4

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:45
da manu
autoeconomo ha scritto:Dai vins, non prendertela, sai che andiamo OT sempre ed in quasi tutti i topic... :) :)
è la normalità :D .....perdonaci vins... :)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:46
da Lucantropo
Lo 0-100 è un dato che non mi è MAI interessato. Voglio dire.. ma chi se ne frega? Quello che mi sembra più interessante sono i rilevamenti in movimento tipo 80-120, 100-150.. o il km da 40km\h, e cose del genere.

Anche perchè lo 0-100 ha un grosso vincolo. L'inerzia alla partenza rapportato con l'attrito sull'asfalto: sotto ad un certo valore non si può scendere. Può fare 3" un'auto da 400cv.. e ne farà sempre 3 anche una da 2000cv... semplicemente perchè in quel frangente, nello scatto, entrambe ne erogano meno, altrimenti pattinerebbero alla più bella e resterebbero ferme.

Invece quando l'auto è in movimento, l'inerzia gioca un ruolo moooooolto meno incisivo e di conseguenza il suo rapporto con l'attrito dell'asfalto è decisamente più vantaggioso e il motore può erogare molta più coppia senza far slittare le ruote e questo si traduce in un tempo decisamente più basso... allora si che puoi sfruttare tutti i cavalli in più.

A mio avviso non ha alcun senso misurare le prestazioni delle Auto sullo 0-100, men che meno delle Supercar, perchè ad un certo momento le leggi della fisica le mettono tutte in fila.

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:50
da manu
Lucantropo ha scritto:Lo 0-100 è un dato che non mi è MAI interessato. Voglio dire.. ma chi se ne frega? Quello che mi sembra più interessante sono i rilevamenti in movimento tipo 80-120, 100-150.. o il km da 40km\h, e cose del genere.

Anche perchè lo 0-100 ha un grosso vincolo. L'inerzia alla partenza rapportato con l'attrito sull'asfalto: sotto ad un certo valore non si può scendere. Può fare 3" un'auto da 400cv.. e ne farà sempre 3 anche una da 2000cv... semplicemente perchè in quel frangente, nello scatto, entrambe ne erogano meno, altrimenti pattinerebbero alla più bella e resterebbero ferme.

Invece quando l'auto è in movimento, l'inerzia gioca un ruolo moooooolto meno incisivo e di conseguenza il suo rapporto con l'attrito dell'asfalto è decisamente più vantaggioso e il motore può erogare molta più coppia senza far slittare le ruote e questo si traduce in un tempo decisamente più basso... allora si che puoi sfruttare tutti i cavalli in più.

A mio avviso non ha alcun senso misurare le prestazioni delle Auto sullo 0-100, men che meno delle Supercar, perchè ad un certo momento le leggi della fisica le mettono tutte in fila.
quoto

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 11:13
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Lo 0-100 è un dato che non mi è MAI interessato. Voglio dire.. ma chi se ne frega? Quello che mi sembra più interessante sono i rilevamenti in movimento tipo 80-120, 100-150.. o il km da 40km\h, e cose del genere.

Anche perchè lo 0-100 ha un grosso vincolo. L'inerzia alla partenza rapportato con l'attrito sull'asfalto: sotto ad un certo valore non si può scendere. Può fare 3" un'auto da 400cv.. e ne farà sempre 3 anche una da 2000cv... semplicemente perchè in quel frangente, nello scatto, entrambe ne erogano meno, altrimenti pattinerebbero alla più bella e resterebbero ferme.

Invece quando l'auto è in movimento, l'inerzia gioca un ruolo moooooolto meno incisivo e di conseguenza il suo rapporto con l'attrito dell'asfalto è decisamente più vantaggioso e il motore può erogare molta più coppia senza far slittare le ruote e questo si traduce in un tempo decisamente più basso... allora si che puoi sfruttare tutti i cavalli in più.

A mio avviso non ha alcun senso misurare le prestazioni delle Auto sullo 0-100, men che meno delle Supercar, perchè ad un certo momento le leggi della fisica le mettono tutte in fila.
Esatto, quello che volevo dire! Solo che tu lo hai spiegato molto meglio di me :)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 11:50
da autoeconomo
Capisco e condivido vostro ragionamento ma quando si confrontano auto sulla carta, non sempre abbiamo a disposizione l'80-120 o altri dati simili, mentre 0-100 c'è sempre.

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:01
da Lucantropo
Comunque, credo che a quel livello non abbia più molto senso misurare le prestazioni.. credo che quelle auto debbano essere scelte guidandole e vedere quella che da le emozioni più forti.. sia guardandola da ferma.. che guidandola.. magari un giorno avere questo dilemma !! := :=

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:47
da viggen
e alllora ve dico la mia,auto troppo impersonale con prestazioni scarse strumentazione mezza porsche,costa troppi sordi e nn c ha neanche i carboceramica!!!!!!!pessima!!!!
mo sete contenti!!!!! :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
:) :)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:52
da desertstorm
:D :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 13:21
da ZioTom
vinsempre ha scritto:Ma ragazzi: quanto dovrebbe fare un'auto con quella potenza? Non è che può tornare indietro nel tempo!

Oltre certe prestazioni la potenza per "fare meglio" diventa esponenziale di brutto!

Sull'accelerazione, il gap fra un auto da 200 e una da 400 cavalli è moltooooo più ampio di quello fra una 700 e una 1.000 cavalli.

La potenza superiore la si sente in ripresa, con l'auto già in movimento! Però tante volte ci si ostina solo a vedere le cifre che da piccoli quattroruote ci ha insegnato, "lozzerocento" :sorry: .....
Ecco, magari provate a stare a 100 e affondare il pedale con un'auto da 1.000 cavalli, e apprezzerete la differenza :pirate:


Ma a parte questo discorso.........e a parte "con quei soldi mi faccio altro"............oppure "sono mezzi senza senso".........

.........io volevo focalizzare l'attenzione sull'estetica dell'auto, mi sembrava chiaro il tema del topic !!

Abbiamo la capacità di andare sempre OT.......uffa! :sorry:
è perchè siamo amiconi e, come quando si va al baretto, non si riesce a parlare di una cosa sola :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:13
da vinsempre
Vabbè ve perdono, pure se nun capite niente de makkine :D :D :D :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:15
da Miura
Per questo abbiamo una Saab :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:19
da desertstorm
:D :D :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 14:36
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:10
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:Vabbè ve perdono, pure se nun capite niente de makkine :D :D :D :D :D :D
Detto da uno con la TurboX automatica.... :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:31
da vinsempre
autoeconomo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Vabbè ve perdono, pure se nun capite niente de makkine :D :D :D :D :D :D
Detto da uno con la TurboX automatica.... :D :D :D

Appunto, non plus ultra! :D :D :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 17:31
da saaBruno
vins grazie del topic!
mi avanzano giusti giusti 900mila euri, ho trovato cosa farci
:D :D

però prima di prenderla devo sentire l'impiantista sotto casa, devo accertarmi di poter mettere un bel bombolone :lol:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 17:54
da avvosaab
Bruno, se proprio non sai che farci, me ne bastano 90000 :$ :$ :$ :D :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:03
da francesco78
Comodo il tachimetro per la vita di tutti i giorni, per vedere la velocità sotto i 100km/h si deve utilizzare il calibro di precisione o un binocolo :D :D
Chissà se con 69 litri riesce a percorrere la strada da un benzinaio all'altro :=

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 2:02
da GheSo
Sarei curioso di vedervi se la vedreste dal vivo...

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 7:46
da vinsempre
gheso ha scritto:Sarei curioso di vedervi se la vedreste dal vivo...
Ben detto! Voglio vedere quanti non sbaverebbero....altro che tirare dritti come si fosse visti una Audi A1....... :D :D :D :D :D :D :D :D