Pagina 3 di 3

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 17:27
da Lucantropo
:? :!

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 18:12
da cerry83
viggen ha scritto:veramente io in tutte le macchine che ho avuto nn ho mai cambiato il gas ,basta accenderlo ogni 15gg per non far seccare i vari o ring e guarnizioni e non si scarica mai.
mmm....io so che tutti ricaricano. Però...boh

Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 21:23
da Stefano
Lucantropo ha scritto:a me han sempre detto che è da sostituire, mediamente ogni 2 anni....
No, assolutamente... il freon non invecchia mai, male che vada si perde, in quel caso si va " a guasto", nel senso che si rabbocca quando manca, non ha senso dare intervalli regolari per il rabbocco.
Se però il compressore si attacca regolarmente, il gas non manca di sicuro. Le mie 9000 hanno avuto tanti problemi ma il gas non l'hanno mai perso.

Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 22:05
da Lucantropo
la 9000che avevamo noi invece si. eccome. probabilmente c'era proprio qualche perdita nel circuito.... cmq appena l'acquistammo(lòa 900 di adesso) dovettimo fare la ricarica perchè proprio non raffreddava nulla.... poi ho fatto di nuovo la ricarica l'anno dopo sinceramente non so come mai... mio padre mi ci mandò e non mi posi troppe domande... non so ora questa come terrebbe.