Pagina 3 di 3

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 20:15
da desertstorm
Allora (se hai il compressore) sgonfiala e in corrispondenza del danno abbassi un po la gomma. Cosi lavori meglio.

Comprati anche una bomboletta di trasparente!

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 20:45
da marcofinnista
Vins ... senza affaticarti troppo...ma la kasko non ce l'hai ? :))

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 20:50
da desertstorm
Ehmm Marco.....

.....il cerchio è di Luca !!

:)) :)) :))

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 20:51
da marcofinnista
:o(

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: lunedì 7 maggio 2012, 21:51
da vinsempre
Azz :sad: :sad: :sad: :sad:


Io c'ho passato della pasta abrasiva, ci sarò stato un'oretta e mezza a metterne e lucidare......alla fine un pò è migliorato, le creste si sono levigate, ed è meno evidente........ma il danno c'è e rimane...... :sad: :sad:

Non so per i tuoi, ma i miei per rifarli credo che non sia semplice: sul punto dei graffi non c'è vernice, è la parte diamantata :fainted: :fainted: :fainted:

Consolati sapendo che tu potresti in futuro trovarlo un cerchio uguale per sostituirlo..........io non credo...... :( :( :( :( :( :( :(

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 19:59
da Lucantropo
Secondo me è più semplice che lo trovi tu! Con tutta la gente che vuole imitare la Turbo-X :D :D :D

Il mio è un cerchio optional che abbiamo messo solo io e SoloSaab.. :D :D Comunque non c'è bisogno di sostituirlo, sicuramente si più ricostruire..

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 11:32
da vinsempre
........e no...........i 19' son proprio difficili da trovare, pochi ce l'hanno a libretto......

I diciotto ancora ancora.........

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: venerdì 1 giugno 2012, 17:10
da emanuele
post interessante grazie a tutti...

purtroppo (mai capitato prima) ho massacrato un cerchio da 18" alla mia cabrio.... proverò il kit su ebay.....
non posto la foto per decenza....

Re: Riparazione graffi su cerchio in lega

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 6:29
da SABBONE
SEGNALO che esiste un "bicomponente" prodotto da diverse marche che viene utile per nascondere i gaffi sui cerchi in alluminio....

I nomi sono diversi... uno che mi viene in mente e' "acciaio liquido" alla fine son tutti uguali, cambia un po' la tonalita' del colore.

Io lo avevo usato per nascondere i graffi su un cerchio e devo dire che, se si ha la fortuna di trovare la tonalita' giusta, viene un buon lavoro.

impastare e stenderlo con una spatolina da 1-2 cm , eventualmente si puo' levigare e ripassare con trasparennte, ma non lo ritengo necessario.

Se la tonalita' e' troppo chiara si puo' sempre modificare aggiungendo un colorante....

Provate.