Pagina 3 di 3
Inviato: mercoledì 21 marzo 2007, 16:09
da viggen
perchè un 125 da 40cv che tu ci vai a fare la spesa?????
Inviato: mercoledì 21 marzo 2007, 16:51
da silverarrow
Premesso che non ho e non avrò mai una moto.
Però con un 125 da 40 cavalli ci puoi fare una sgasata un sabato pomeriggio, ed è più probabile sfruttarne le potenzialità. Esistono moto ben più potenti in circolazione. Inoltre ha costi di gestione ridotti, a parte il famoso pistone. Anche un 23enne al tempo come mio fratello poteva permettersela.
Un 2000 da 500cavalli preclude l'utilizzo per un periodo intenso o quotidianamente, quindi o uno fa pochi km, oppure ha un'altra auto. Non solo per i costi di gestione ma anche per la durata stessa del mezzo.
Non so quanta sia la vita di un 2000 da 500 cavalli, ma non credo molto lunga, a meno che non scavalchi le leggi della fisica.
Inoltre 500 cavalli per sfruttarli ce ne vuole...
Inviato: mercoledì 21 marzo 2007, 17:20
da viggen
Inviato: mercoledì 21 marzo 2007, 18:37
da Pietro7
In genere i costi di gestione un 2T pompato sono alti. Non solo per la manutenzione ordinaria che è frequeste. Il mio mi consuma come la saab, in più ci spendo i soldi per l'additivo ottani che è d'obbligo, e ogni 500 km altre 20€ di olio. La candela, per dire una fesseria, costa quanto 8 candele della saab, e dura 1/4.
E poi stai sicuro che su strada non lo usi. Per avere 40 cv ti devi "sorbire" un'erogazione così appuntita che a usarlo su urbano-extraurbano ti fa venire mal di testa: o s'ingolfa o s'impenna. La macchina è piu gestibile sempre.
Poi si tratta di stili e di gusti.
Inviato: mercoledì 21 marzo 2007, 19:37
da silverarrow