Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 12:28
da vinsempre
Miura ha scritto:........magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte)
Ma chiudere ugualmente con il tasto sullo sportello mentre sei dentro, non era più semplice?

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 17:04
da Miura
Si,ma così puoi scegliere:serrature aperte e baule sempre chiuso oppure serrature e baule chiuso.Se lasciavo"libera"l'apertura dall'esterno del baule,l'unica possibilità era di sigillarsi dentro la macchina per bloccare il baule.
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 14:10
da vinsempre
E vabbè, ma in considerazione del fatto che ti sigilli per evitare che al semaforo ti aprano la portiera per rubarti la prima cosa che capita a portata di mano...........

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 11:15
da Miura
Ma posso restare sigillato e col tasto aprire solo il baule.........Non ce la faccio più

Domani vado a farmi montare la frizione,così faccio sbloccare l'apertura dall'esterno e togliere il tasto sulla portiera,ci metto un tappo cromato(di quelli che si mettevano una volta al posto dell'antenna)

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 9:25
da desertstorm
Intanto, sempre per questo pulsante, guardate cosa ho trovato su un motore di ricerca americano.
Questa "
turbo4 XWD" quindi parliamo di modelli almeno MY10 ha il pulsante apribaule
http://www.cars.com/go/search/detail.js ... listType=1
Allora? Ma com'è sto fatto? Forse solo per alcuni mercati hanno continuato a metterlo? E i cablaggi ? Vuoi vedere che ci sono ?
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 18:44
da Miura
Si,purtroppo in U.S.A.hanno continuato a mettere tutto......se vedi in Saabpedia,nei vari libretti uso e manutenzione americani il tasto baule e il tasto chiusura anche dal lato passeggero c'è in tutti i M.Y.(in più,ma quello è per leggi loro,hanno l'apertura portello baule da dentro il bagagliaio(hanno paura che uno si chiuda dentro e non riesca più ad uscire.....)
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 19:48
da desertstorm
Pensi che anche il cablaggio manchi nella versione europea?
(mi scoccia smontare il pannello per vedere)
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 22:03
da palla
Ragazzi, gli americani amano le comodita' e le auto vendute la' (ad un prezzo inferiore che qua') sono tutte full optional. Il pulsante per l'apertura del bagagliaio potrebbe pero' essere diventato obbligatorio come la possibilita' di poter aprire il baule dall'interno. Ricordo che la legge era stata fatta dopo che alcuni ragazzini (bimbominkia) si erano chiusi dentro ed erano morti.
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 22:57
da manu
bè negli Usa tutto è fatto per essere a prova di idiota...
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 23:06
da desertstorm
Facciamo chiarezza. La sicurezza a cui fate riferimento non è garantita da quel pulsante, ma da questa leva che si trova nel bagagliaio stesso:
Come vedete è specificato che per il mercato americano c'è un'apposita leva.
Mentre per quel pulsante parla di
"alcuni mercati" ora io penso che visto che si tratta di due fili (come si nota dalla foto) soli non potrebbe essere che li abbiano inseriti già nella portiere, e poi in alcuni modelli gli mettono il pulsante semplicemente praticando il foro e inserendolo ?
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 14:35
da vinsempre
E' certo che sia tutto cablato. Penso sia la cosa più sensata, invece di differenziare la produzione.
Questo in buona sostanza dovrebbe valere per tutti i dispositivi "aggiungibili"

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 14:40
da desertstorm
Quindi se compro il pulsante......
Vedremo va, voglio prima essere sicuro e smontare il pannello

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 14:41
da Miura
Ma se non sbaglio qualcuno di noi lo aveva messo,il pulsante(o forse aveva intenzione)e diceva che il cablaggio c'era.Tecnicamente è più probabile che ci sia,piuttosto che no,per economia di produzione credo che tutte escano con tutti i cablaggi possibili,poi,a seconda dei mercati di vendita vengono montati i vari accessori,pulsanti,interruttori.........
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 16:04
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Quindi se compro il pulsante......
Vedremo va, voglio prima essere sicuro e smontare il pannello

Devi bucare il pannello, visto che non c'è il foro d'alloggiamento....occhio a fare un bel lavoro

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 18:24
da desertstorm
Guarda io non ho approfondito, ma credo che a questo punto anche i pannelli secondo me devo avere un "prefrattura".
Per cui dovrebbe essere abbastanza semplice praticare l'apertura!
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 17:31
da federicosaab
la mia 9.3 del 98 ha lo stesso pulsante sullo sportello guidatore, è per aprire il baule posteriore, ma non funziona in caso di capote aperta

Re: 9-3NG: alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 13:10
da gianpaolo
desertstorm ha scritto:vinsempre ha scritto:
Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro

).......quindi magari può essere come dici tu
Complimenti bel topic

Grazie
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .
Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
confermo è per aprire il baule.....c'è l'ho anch'io sulla mia viggen cabrio(concedetemi che me la tiro un pochino).............MA VOI NON AVETE LA VIGGEN.....DA PAURA!!!!!!!!!!!
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 15:58
da drillo65
Re: 9-3NG: alcuni particolari.......
Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 17:55
da desertstorm
gianpaolo ha scritto:desertstorm ha scritto:vinsempre ha scritto:
Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro

).......quindi magari può essere come dici tu
Complimenti bel topic

Grazie
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .
Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
confermo è per aprire il baule.....c'è l'ho anch'io sulla mia viggen cabrio(concedetemi che me la tiro un pochino).............MA VOI NON AVETE LA VIGGEN.....DA PAURA!!!!!!!!!!!
E a te manca la trazione sulle ruote di dietro .............. fitete è molto mejo.................
