CITROEN DS SABON

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: CITROEN DS SABON

#41 Messaggio da leggere da saaBruno »

Le foto le ha postate lui in prima pagina, presumo sia la sua

Non sapevo che la 2cv non avesse la scocca portante!
Certo la ds è proprio bella, ne ho incrociata una stamattIna bordeaux :l
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: CITROEN DS SABON

#42 Messaggio da leggere da manu »

quando la Ds è in movimento è ancora più bella. Sembra che veleggi sull'asfalto :l :l :l
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: CITROEN DS SABON

#43 Messaggio da leggere da velvet »

saaBruno ha scritto:Le foto le ha postate lui in prima pagina, presumo sia la sua

Non sapevo che la 2cv non avesse la scocca portante!
Certo la ds è proprio bella, ne ho incrociata una stamattIna bordeaux :l
Allora delle due cose (modello dichiarato nel primo post e foto) una è sbagliata.

La 2CV, come il coetaneo maggiolino, è un'automobile a telaio portante e scocca imbullonata.
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: CITROEN DS SABON

#44 Messaggio da leggere da saaBruno »

velvet ha scritto:
saaBruno ha scritto:Le foto le ha postate lui in prima pagina, presumo sia la sua

Non sapevo che la 2cv non avesse la scocca portante!
Certo la ds è proprio bella, ne ho incrociata una stamattIna bordeaux :l
Allora delle due cose (modello dichiarato nel primo post e foto) una è sbagliata.

La 2CV, come il coetaneo maggiolino, è un'automobile a telaio portante e scocca imbullonata.
E cè chi riproduce le scocche nuove?
Scusate l'ot
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: CITROEN DS SABON

#45 Messaggio da leggere da drillo65 »

Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: CITROEN DS SABON

#46 Messaggio da leggere da saaBruno »

drillo65 ha scritto:Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
Che ficata! Ci fai vedere qualche foto della creatura ?:)
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: CITROEN DS SABON

#47 Messaggio da leggere da velvet »

Il principale commerciante dei ricambi nuovi è il club Mehari-2CV cassis, che negli anni ha messo in piedi una vera e propria produzione di ricambi sia per la meccanica che per la carrozzeria con qualità equivalente (o a volte anche superiore, come nei telai zincati) all'originale.
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: CITROEN DS SABON

#48 Messaggio da leggere da drillo65 »

Pensa che producono lo scarico inox per supplire al marciume cronico di quello originale!
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: CITROEN DS SABON

#49 Messaggio da leggere da drillo65 »

saaBruno ha scritto:
drillo65 ha scritto:Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
Che ficata! Ci fai vedere qualche foto della creatura ?:)
Ok,appena posso,io ho una Mehari del '69.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
sabon

Re: CITROEN DS SABON

#50 Messaggio da leggere da sabon »

:o( ....lo diceva mia nonna di non dire le bugie...perche anno le gambe corte!!!! allora innanzitutto chiedo scusa a tutti ...non era mia intenzione offendere o passare per incompetente nessuno. l auto che vedete in autoscout è di un mio carissimo amico,è praticamente uguale alla mia a parte la motorizzazione ,il collage di altri modelli le striscie che ha messo e sopratutto la CANOTTIERA!!! non avevo la minima idea che l argomento si approfondisse a tanto e tantomeno che fosse in vendita su autoscout....non mi aveva detto niente....comunque il mio gesto truffaldino è dovuto alla mancanza di foto recenti digitali della mia ds,e visto che per prepararla per un bel servizio fotografico mi porta via un bel po di tempo e ora lo dedico tutto alla 900 ho pensato senza perdere nel dimenticatoio la richiesta fattami di barare in questo modo....richiedo scusa e spero nn avere offeso nessuno ,il mio gesto è stato fatto in buonafede :) le foto assicuro arriveranno....ringrazio tutti e spero non si sia offeso nessuno!!!
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: CITROEN DS SABON

#51 Messaggio da leggere da manu »

Ora urge servizio completo di tutto il parco macchine passato, presente e futuro per riparare... :)) :wink: scherzo ovviamente :))
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: CITROEN DS SABON

#52 Messaggio da leggere da velvet »

Non ti preoccupare, nessun problema, almeno da parte mia.... :)

E' che da queste parti ci sono tanti "onnivori" in materia automobilistica, quindi oltre alle Saab si conoscono bene tante altre cose ed è difficile sfuggire.. :dealer:

Poi detto in tutta sincerità, la Dspècial del tuo amico è un bel pasticcio di particolari fuori posto e dettagli incongruenti, e palesemente non è una 21ie.. No problem, ma (almeno per me) era troppo evidente la cosa.

Ora aspettiamo le foto della 21ie (modello che io amo particolarmente, sia per la motorizzazione che per l'allestimento).
sabon

Re: CITROEN DS SABON

#53 Messaggio da leggere da sabon »

velvet ha scritto:Non ti preoccupare, nessun problema, almeno da parte mia.... :)

E' che da queste parti ci sono tanti "onnivori" in materia automobilistica, quindi oltre alle Saab si conoscono bene tante altre cose ed è difficile sfuggire.. :dealer:

Poi detto in tutta sincerità, la Dspècial del tuo amico è un bel pasticcio di particolari fuori posto e dettagli incongruenti, e palesemente non è una 21ie.. No problem, ma (almeno per me) era troppo evidente la cosa.

Ora aspettiamo le foto della 21ie (modello che io amo particolarmente, sia per la motorizzazione che per l'allestimento).
....sono d accordo sul rovinoso collage fatto dal mio amico,le foto non preoccupatevi arriveranno ,purtroppo la macchina è ferma da un bel po e io particolarmente ci tengo a presentarla come deve essere presentata....tutte le cose che ho detto sulla mia non macchina sono vere a parte che sulla mia funziona la frigette :) .....
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: CITROEN DS SABON

#54 Messaggio da leggere da AeroGT »

saaBruno ha scritto: E c'è chi riproduce le scocche nuove?
Yes! http://www.mehariclub.com/ ..... quando vai a scegliere passa da me che ti ospito!! :)
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: CITROEN DS SABON

#55 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

drillo65 ha scritto::l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l
:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l

La "Dea" è sempre lei

Per i non approfonditi Citroen uno dei motivi per cui si scelse la sigle DS è che in francese si pronuncia déesse cioè Dea
Giusto, tanto è vero che l'allestimento Pallas richiama la Dea greca Pallas Athenaie (ossia Pallade Atena) che era la Dea della sapienza, della saggezza, della tessitura, dell'artigianato e degli aspetti più nobili della Guerra :)

Comunque uno spettacolo di auto :l
ImmagineImmagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: CITROEN DS SABON

#56 Messaggio da leggere da mattomatte »

Prima o poi (molto poi...) un DS arriverà in garage (...e per ora non ho neanche quello :D :D :( :( :( )

Da bambino ne avevo trovata una abbandonata ancora in condizioni decorose in un campo vicino casa di un amico....sarà stato tipo il 1988 ed ero rimasto stupito dalla stranezza di quelle linee e dalla comodità degli interni....un po come quando, piu o meno nello stesso perido, sono salito per la prima volta sulla 900 Aero di mio zio.....auto uniche che lasciano il segno :l :l

Comunque a me basterebbe inziare con una CX :)) :))
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: CITROEN DS SABON

#57 Messaggio da leggere da manu »

anche la CX spettacolo :l
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
black
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 13:22
Località: Capodistria

Re: CITROEN DS SABON

#58 Messaggio da leggere da black »

Complimenti sabon per il bel gioiello :l :l :l Anche il mio compagno di classe ne possedeva una. Mi ricorda i bei momenti, quando eravamo giovani :)
Saab 9-3 SC 2.8ts 2006
Avatar utente
saabpista
Utente
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:14

Re: CITROEN DS SABON

#59 Messaggio da leggere da saabpista »

se ne vedono poche armai in giro.. ma negli anni ottanta erano sinonimo di liberta'

possedevo allora anchio qualcosa di simile ,una via di mezzo tra il DS e CX avevo un GSA

ANNO DI IMMATRICOLAZIONE 81' fenomenale .....
uNICA pecca le palle degl'ammortizzatori ,non si finiva mai di cambiarle ,dato che si usavano RIGOROSAMENTE
rigenerate
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: CITROEN DS SABON

#60 Messaggio da leggere da drillo65 »

Scusa se ti contraddico ma la GSA non era una via di mezzo tra DS e CX..........

casomai era un gradino sotto come target,diciamo una grandeur francaise in scala ridotta :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite