Pagina 3 di 3

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:19
da Luspreck
Rieccomi di nuovo alle prese con questa pompa... Allora tenete presente che io vado quasi sempre a GPL, ieri l'ho fatto finire di proposito per metterci dentro l'additivo e mi sono fatto una 50ina di chilometri a benza, tra cui anche in autostrada... Ad un certo punto se chiedevo potenza tipo se a 120 affondavo l'acceleratore, il motore ha iniziato a singhiozzare e ad avere dei vuoti :x Questo a GPL non mi succede... Quindi è per forza qualcosa legato alla benzina... Infatti da quando ho cambiato la pompa non mi è mai successo di dover fare autostrada a benzina.. L'ho usata solo ogni tanto giusto per far girare un'pò il motore a benzina sulle extraurbane...

Secondo voi può essere che la pompa non abbia la portata necessaria? Considerando che la mia è rimappata.... Oppure potrebbe esserci qualcosa con il regolatore di pressione?

PS. Il serbatoio è stato pulito quando ho cambiato la pompa e per abitudine non lascio mai benzina troppo vecchia dentro...

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:48
da Lucantropo
Se la benzina ha le stesse specifiche dell'originale, considerando che hai un semplice Stage1 (Oltretutto MapTun quindi qualcuno che conosce bene il motore) escluderei che la pompa non abbia la giusta portata.

O è sottodimensionata rispetto all'originale, oppure il problema sta altrove.. sicuramente avrai sostituito il filtro benzina, per cui mi verrebbe da pensare o al regolatore di pressione che non ne fornisce a sufficienza oppure agli iniettori sporchi/parzialmente otturati..

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:03
da Pietro7
La pompa originale è buona almeno per 300 cv.

Aggiorno, invece, la situazione del mio problema. Fate attenzione quando rimontate il cestello. E' importante farlo scendere in sede mantenendo sempre allineate le tacche di riferimento. Non basta allinearle una volta che il cestello è entrato nel serbatoio. In quest'ultimo caso, il galleggiante si incastra nelle paratie interne del serbatoio.

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:06
da Luspreck
Lucantropo ha scritto:Se la benzina ha le stesse specifiche dell'originale, considerando che hai un semplice Stage1 (Oltretutto MapTun quindi qualcuno che conosce bene il motore) escluderei che la pompa non abbia la giusta portata.

O è sottodimensionata rispetto all'originale, oppure il problema sta altrove.. sicuramente avrai sostituito il filtro benzina, per cui mi verrebbe da pensare o al regolatore di pressione che non ne fornisce a sufficienza oppure agli iniettori sporchi/parzialmente otturati..
Il filtro l'ho cambiato insieme alla pompa... La cosa strana è che il problema non si è verificato subito ma dopo almeno 15 Km di autostrada con cruise a 130... all'improssivo ha inizato a sighiozzare se gli si chiedeva potenza :eyeroll:

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 12:43
da Luspreck
Qualcuno sa indicarmi un link dove posso trovare il regolatore di pressione per la mia?

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 13:45
da viggen
Ma perchè non la misuri la pressione cosi ti levi il pensiero??#!!!

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 18:57
da Luspreck
Come si fa? :D
Inoltre c'è un modo per misurare anche la portata? Sono due cose diverse giusto? Scusate ma io sono a zero su queste cose :naive:

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 21:37
da jpm
Misurare la portata della pompa non è difficile... una volta staccato il tubo di ritorno del rail.

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 1:33
da viggen
scaricati il wis saabbbbbbbbbbbb

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 7:39
da desertstorm
Ma non ci vuole comunque un manometro da attaccare al circuito per misurarla ??

Inoltre quand'anche l'avesse e lo collega al circuito di alimentazione, la pompa come la attivi, devi girare la chiave di accensione (senza avviare ovviamente) ???

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 9:55
da Pietro7
Sì fa il ponte sul fusibile.

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 11:45
da desertstorm
Ed il valore dove si legge?

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 12:51
da Luspreck
Il WIS non lo riesco a trovare da nessuna parte :Devil:
Comunque sapete che regolatore di pressione monta la mia? E dove potrei trovarlo eventualmente?

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 17:08
da 9.3fast
Monta il regolatore da 3,0 bar non ricordo il codice ma è bosch. se devi sostituirlo però a sto punto prendi quello da 3,5 c'è un topic di viggen col codice :)