9-3NG 2003-2006 Installazione vivavoce + Cablaggio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Miura
- Utente
Re: 9-3NG 2003-2006 Installazione vivavoce + Cablaggio
Devi installare il kit originale?Allora devi andare in una officina Saab,ordinare il kit e fartelo installare.Altrimenti da qualche bravo installatore di impianti audio per auto ti informi se c'è qualcosa di marca alternativa che sia compatibile all'impianto di serie.Come ultima ipotesi(da non scartare,forse risparmi anche rispetto all'acquisto del kit originale),togli l'autoradio di serie e ci metti un bel 2 din di tua scelta con integrato il vivavoce.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- jfab
- Utente
Salve a tutti, scusate se mi inserisco nella conversazione con un discorso che ovviamente è da neofita.... (quale sono) di auto Saab.
Nella 9-3 NG1.9 pre restyling che ho "ereditato" c'è l'impianto audio 150, essendoci sette casse comprese quelle negli sportelli. ( non ho guardato se c'è l'ampli sotto il sedile ).
Purtroppo c'è installato ICM1 e non è presente la presa Aux.
Io vorrei poter connetere il mio Ipod all'impianto, e la soluzione più semplice sarebbe ovviamente prendere il kit Aux originale Saab.
Armato di pazienza e curiosità ho smontato l'ICM dall'auto, ma non mi sembra di aver visto il connettore per l'Aux.
Dai discorsi che state facendo invece sembrerebbe che vi sia la possibilità di farlo.
Lasciamo perdere il discorso qualità e pressione sonora.... vorrei capire se si trova un cavo con delle connessioni che permettano di cablare comunque la presa aux all'ICM1 avendo poi una qualità sonora decente.
.... e ovviamente dove trovarlo....
Mi è anche passato per la mente di sostituire ICM1 con ICM2, ma mi sembra di capire che oltre a costare un botto
vi siano grossi problemi di comunicazione con il resto dell'auto, con la necessità di trovare un ICM che sia stato DIVORZIATO dall'auto precedente con il Tech....
Grazie e scusate, ma già comincio ad essere stufo di sentire il mio erede (3 anni) che mi dice: "papà perchè non mi fai sentire le mie canzoncine che stanno " su il lipod"
!!!!!!!!
Nella 9-3 NG1.9 pre restyling che ho "ereditato" c'è l'impianto audio 150, essendoci sette casse comprese quelle negli sportelli. ( non ho guardato se c'è l'ampli sotto il sedile ).
Purtroppo c'è installato ICM1 e non è presente la presa Aux.
Io vorrei poter connetere il mio Ipod all'impianto, e la soluzione più semplice sarebbe ovviamente prendere il kit Aux originale Saab.
Armato di pazienza e curiosità ho smontato l'ICM dall'auto, ma non mi sembra di aver visto il connettore per l'Aux.
Dai discorsi che state facendo invece sembrerebbe che vi sia la possibilità di farlo.
Lasciamo perdere il discorso qualità e pressione sonora.... vorrei capire se si trova un cavo con delle connessioni che permettano di cablare comunque la presa aux all'ICM1 avendo poi una qualità sonora decente.
.... e ovviamente dove trovarlo....
Mi è anche passato per la mente di sostituire ICM1 con ICM2, ma mi sembra di capire che oltre a costare un botto
Grazie e scusate, ma già comincio ad essere stufo di sentire il mio erede (3 anni) che mi dice: "papà perchè non mi fai sentire le mie canzoncine che stanno " su il lipod"
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid Linear '05
- SABBONE
- Utente
dovresti avere un ingesso amplificatore... non so' dove ma ti colleghi li'...
(Consumi)[/center]
- jfab
- Utente
mi è venuto un altro dubbio, ma l'ICM1 è solo un interfaccia ed il vero corpo del sistema audio è dietro ai comandi del clima? Allora forse il connettore per l'aux si trova li dietro...... sinceramente non ho guardato....
L'ingresso Ampli io non l'ho visto, ma forse il problema è sempre quello predetto.....

L'ingresso Ampli io non l'ho visto, ma forse il problema è sempre quello predetto.....
-
the doctor
- Socio
Ma l'ingresso aux dovresti averlo dentro il bracciolo centrale se non sbaglio
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- MarchinoLaPeste
- Utente
None... le 2003-2006 con l'icm1 non hanno l'aux nel bracciolo e hanno il circuito MOST a fibra ottica.
Più semplice è con le pre-restyling fatte dopo il 2006 (per intenderci quelle con l'autoradio con la manolpola tonda e i comandi della climatizzazione a manopole tonde), che sono in tutto e per tutto identiche alle restyling, per quanto riguarda l'impianto audio (quindi senza fibra ottica) e con già di serie l'aux, ma INTEGRATO nell'autoradio.
Più semplice è con le pre-restyling fatte dopo il 2006 (per intenderci quelle con l'autoradio con la manolpola tonda e i comandi della climatizzazione a manopole tonde), che sono in tutto e per tutto identiche alle restyling, per quanto riguarda l'impianto audio (quindi senza fibra ottica) e con già di serie l'aux, ma INTEGRATO nell'autoradio.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
the doctor
- Socio
E come mai la mia anche con la (ex fibra ottica) é presente l'aux nel bracciolo?
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- jfab
- Utente
Esatto, e questo lo avevo capito anche io !!!!!! Ma visto che appunto l'ingresso Aux non è integrato, c'è la possibilità di inserirlo o no ???
- jfab
- Utente
the doctor, non lo so , magari il tuo era già un allestimento audio superiore rispetto al 150 con ICM1.
Se non erro hai la Vector, e montavi già un ICM3.........
Se non erro hai la Vector, e montavi già un ICM3.........
- MarchinoLaPeste
- Utente
http://www.etadyne.com/product-auxin3.htmjfab ha scritto:Esatto, e questo lo avevo capito anche io !!!!!! Ma visto che appunto l'ingresso Aux non è integrato, c'è la possibilità di inserirlo o no ???
e poi da un dealer Saab che ti deve attivare la feature "Aux-in" col TechII.
- MarchinoLaPeste
- Utente
Tu ce l'hai, ma era un optional. Tant'è che altri non l'hanno, jfab e me per esempio...the doctor ha scritto:E come mai la mia anche con la (ex fibra ottica) é presente l'aux nel bracciolo?
- jfab
- Utente
grazie Marchino !!!!!! vedi che poi non sei così peste !!!!
adesso studio..............
ma secondo voi ci vuole proprio il techII saab o è sufficiente un buon computer analizzatore, tipo il bosch che ho visto dal meccanico, che sembra veramente molto completo ?????
nelle istruzioni si parla di utilizzare il tasto SRC sul volante.......
ma io non ho i comandi al volante

ma forse posso aggiungere io anche quelli

adesso studio..............
ma secondo voi ci vuole proprio il techII saab o è sufficiente un buon computer analizzatore, tipo il bosch che ho visto dal meccanico, che sembra veramente molto completo ?????
nelle istruzioni si parla di utilizzare il tasto SRC sul volante.......
ma io non ho i comandi al volante
ma forse posso aggiungere io anche quelli
- Miura
- Utente
Ci vuole il TECH per abilitarlo.....l'ingresso è proprio sul modulo dietro il clima,installare il cavo non è un lavoro difficile(lo trovi anche come ricambio/optional in Saab) solo che poi dovrai passare in officina per farlo funzionare.Non legge i titoli delle canzoni,sul SID si legge AUX e basta......
- jfab
- Utente
grazie, beh, immaginavo che non avrebbe letto i titoli, visto che non legge neanche quelli da disco...... ma a questo punto il mio dubbio rimane... non avendo i comandi al volante, come faccio a selezionare l'ingresso Aux, visto che sull'ICM1 non c'è nessun tasto SRC?????
.... certo che è un bell'impazzimento metter mano a queste svedesi ......

.... certo che è un bell'impazzimento metter mano a queste svedesi ......
- MarchinoLaPeste
- Utente
Tasto SRC sul volante, oppure 2 pressioni del tasto Disc sull'icm. Garantito al limone!
- Miura
- Utente
Forse(non sono sicuro)devi schiacciare il tasto disc(cd).premendolo una volta funzia il cd,premuto una seconda volta dovrebbe funzionare in AUX.Dico questo perchè sul mio ICM2 devo prima selezionare"cd media" e poi far scorrere sulla scritta Aux.Deduco quindi che sia un"sottoprogramma"della funzione cd.Marchino,mi hai preceduto!!!!
- jfab
- Utente
... grazie ragazzi !!!!!
siete troppo
!!!!!
P.S. installato WIS 2010 italiano ....
studio studio !!!!!!
siete troppo
P.S. installato WIS 2010 italiano ....
studio studio !!!!!!
- giuseppe_p
- Utente
ho trovato qualcos'altro di utile per le nostre svedesi con fibra ottica: http://www.audicom.it/prodotti.asp?cat=76
magari visto il prezzo qualcuno lo potrebbe trovare interessante.
magari visto il prezzo qualcuno lo potrebbe trovare interessante.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- jfab
- Utente
giuseppe non vorrei sbagliare ma mi sembra che nella tabelladelle compatibilità si sia solo la SAAB 9.5 .......
l'avevo visto anche io ma non ho trovato compatibilità per la 9-3 .......
forse funziona lo stesso, ma bisognerebbe chiedere lumi ..

l'avevo visto anche io ma non ho trovato compatibilità per la 9-3 .......
forse funziona lo stesso, ma bisognerebbe chiedere lumi ..
- jfab
- Utente
...ecco nella fretta di rispondere ho detto una cazzata.......
scendendo in basso nella pagina effettivamente vi è un modello con compatibilità 9-3 9-5 2004/2006
ma entrando nel pdf delle istruzioni parla solo di 9-5
inoltre l'unico posto che mi viene in mente per installare una roba del genere è nella tasca del baule, dove ci son due connettori in fibra liberi.. che immagino possano essere del cambiacd????
oppure bisogna fare una derivazione dall'ampli sotto sedile....
in entrambe i casi, non è che siano proprio comodi per arrivarci con una sorgente aux....
forse sotto il sedile si riesce ad arrivare con un cavo dal pozzetto del bracciolo......
ma comunque €180.00 mi sembrano un po' tantini....
io aspetto Marchino, che sta sperimentando di installare l'aux originale