Pagina 3 di 3
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:06
da Lucantropo
Ma sei sicuro di aver ordinato la Genuine Saab anzichè l'Aftermarket ?
Adesso vendono solo la Genuine Saab, viene 204€:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2671
Non possono certo scrivere chiaramente che si tratta di un kit originale Saab e poi rifilarti un kit di concorrenza, sarebbe una truffa.... non ci credo dai..

Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:54
da crumble
Lucantropo ha scritto:Ma sei sicuro di aver ordinato la Genuine Saab anzichè l'Aftermarket ?
Adesso vendono solo la Genuine Saab, viene 204€:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2671
Non possono certo scrivere chiaramente che si tratta di un kit originale Saab e poi rifilarti un kit di concorrenza, sarebbe una truffa.... non ci credo dai..

Non mi ricordo, magari, probabilmente, ho ordinato il pfs, visto che allora pensavo che fosse la stessa cosa, comunque ho riguardato l'ordine, costava 149.99 sterline.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 12:53
da autoeconomo
Se ricordo bene c'erano due kit, uno originale ed uno no. Io ho preso il primo, è arrivato in scatola marchiata Saab con tutti i pezzi originali.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 18:24
da crumble
autoeconomo ha scritto:Se ricordo bene c'erano due kit, uno originale ed uno no. Io ho preso il primo, è arrivato in scatola marchiata Saab con tutti i pezzi originali.
E allora io ho preso l'altro. Per ora ho fatto 25kkm e sembra andar bene comunque d'ora in poi comprerò solo pezzi originali, visto quanto si risparmia e il costo della manodopera non credo valga la pena di rischiare..
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 19:10
da Lucantropo
Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 19:16
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
Quoto!
Io in passato ho sempre comprato da PFS e non ho notato grossi problemi. Dopo vari consigli, ora sono passato a Skandix (del quale parlano bene in molti, ma ah prezzi un po' più alti di PFS) e a NeoBros. Vediamo come va.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 21:25
da Lucantropo
I prezzi di Scandix sono spesso e volentieri parecchio più alti di PFS.. molte cose costano praticamente quanto in Saab.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 21:46
da crumble
Lucantropo ha scritto:Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
Certo, hai ragione, diciamo che se dovessi ricomprare il kit distribuzione lo prenderei originale, visti i pochi euro in più e cosa si rischia...
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 21:48
da palla
Lucantropo ha scritto:I prezzi di Scandix sono spesso e volentieri parecchio più alti di PFS.. molte cose costano praticamente quanto in Saab.
Per quanto riguarda C900 e 9000 molte cose oramai le trovi solo da Scandix visto che in Saab oramai e' rimasto pochino

Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 22:04
da Lucantropo
crumble ha scritto:Lucantropo ha scritto:Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
Certo, hai ragione, diciamo che se dovessi ricomprare il kit distribuzione lo prenderei originale, visti i pochi euro in più e cosa si rischia...
si quello magari si.. ma per i bracci delle sospensioni.. ma che te frega, li paghi 80€ anzichè 350..
se anche tra 100.000km fossero da cambiare anzichè a 200.000 li hai pagati 1/4 !
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 22:53
da autoeconomo
autoeconomo ha scritto:
Quoto!
Io in passato ho sempre comprato da PFS e non ho notato grossi problemi. Dopo vari consigli, ora sono passato a Skandix (del quale parlano bene in molti, ma ah prezzi un po' più alti di PFS) e a NeoBros. Vediamo come va.
NeoBros mi ha mandato un supporto motore della Professional Parts Sweden. L'altro supporto motore l'ho preso da Skandix (NB non lo aveva), così potrò fare un confronto su quale dura di più.