Pagina 3 di 4

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 7 maggio 2014, 5:06
da marcofinnista
Io ho le H a libretto :8

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 7 maggio 2014, 7:58
da vinsempre
Anche io sono sul punto di cambiarle (DOT 7 anni :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: ), mi sono attardato nel montaggio per via del fatto che vorrei fare altre operazioni preliminarmente, che ho programmato da tempo ma che ancora non ho avuto la possibilità di fare per causa di forza maggiore..... :sorry:

Mi sono guardato in giro e fra le mille proposte mi ispirano soprattutto le "Nokian V":

Immagine


Qualcuno le ha provate?

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 13:45
da vinsempre
Ok, penso che prenderò proprio le Nokian, ma non le "V" come indicato in precedenza, ma le "Line"



Immagine


http://www.nokiantyres.com/summer-tyres/nokian-line/


http://www.nokiantyres.it/pneumatici-in ... ian%20Line

:) :) :)

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 9 giugno 2014, 11:07
da mattomatte
Prese le Nokian? :)

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 9 giugno 2014, 13:50
da saaBruno
mattomatte ha scritto:Prese le Nokian? :)
no, ancora non le ha prese;
del resto fa bene, le crepe sulle sue michelin dot 1985 sono profonde solo 10-15 mm, ancora un paio d'anni ce li può fare :D

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 9 giugno 2014, 14:21
da marcofinnista
Io girando e rigirando, pensando e ripensando credo proprio che la scelta cada sulle Bridgestone Potenza RE002. Dopo aver letto molte impressioni di vai tipi di gomma sono le uniche sulle quali tutti i pareri sono concordi sul fatto che abbiano la carcassa molto rigida, quindi una spalla molto solida che elimina l'effetto galleggiamento in velocita' (dovuto in parte al cerchio 15" con la /60 su) , l'accartocciamento in curva, e valorizza precisione di guida e tenuta di strada sull'asciutto...il resto non importa, la dinamica di guida la metto al primo posto fra le mie preferenze :))

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 9 giugno 2014, 22:38
da mattomatte
saaBruno ha scritto:
mattomatte ha scritto:Prese le Nokian? :)
no, ancora non le ha prese;
del resto fa bene, le crepe sulle sue michelin dot 1985 sono profonde solo 10-15 mm, ancora un paio d'anni ce li può fare :D
Quindi grazie alle crepe ormai ha i tasselli del battistrada anche sui fianchi?? :D :D :D :D

Qualcosa tipo questo?? :-

Immagine

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 9 giugno 2014, 22:42
da marcofinnista
Comunque casualmente mi sono capitate 4 gomme usate come nuove...a soli 100Euro...unico neo...hanno DOT 1989 (di interesse storico come l'auto) non dovrebbero consumarsi piu' per i prossimi 10 o 15 anni, se a qualcuno interessano ... :D :D :D :D

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 12:11
da vinsempre
mattomatte ha scritto:
saaBruno ha scritto:
mattomatte ha scritto:Prese le Nokian? :)
no, ancora non le ha prese;
del resto fa bene, le crepe sulle sue michelin dot 1985 sono profonde solo 10-15 mm, ancora un paio d'anni ce li può fare :D
Quindi grazie alle crepe ormai ha i tasselli del battistrada anche sui fianchi?? :D :D :D :D

Qualcosa tipo questo?? :-

Immagine

Si siiiii...ridete ridete :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi, le devo cambiare ma mi si stanno rimandando i lavori preventivati sulla classic (oltre al gruppo frizione/pompe, anche cuscinetti sospensioni/sterzo e barra stabilizzatrice).........

Se prima non faccio i lavori sull'avantreno è inutile mettere le gomme nuove e fare la convergenza.....


:sorry:

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 21:52
da marcofinnista
Vabbe' io stasera ho preso le Bridgestone Potenza RE002 Adrenaline per la classic (speriamo che siano veramente "adrenaliniche")... :neutral: vorra' dire che se ti interessa ti metto da parte quelle che smontero' almeno sono di un paio di anni + giovani e non hanno le crepe, cosi' tiri finche' non fai i lavori :guilty: :guilty: :guilty:

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 22:37
da vinsempre
GRAZIE per il pensiero Marco :) ma non ti preoccupare, tiro avanti con queste tanto la paziente dovrebbe andare sotto i ferri a breve :pirate:

:) :) :)

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 22:34
da marcofinnista
Arrivate prorpio oggi le Bridgestone, belle cazzute :)) :l

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 16 luglio 2014, 19:40
da marcofinnista
Arrivati pure i cerchi a ventola 6.5"x15" :l :l :l

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 16 luglio 2014, 19:57
da giuseppe122
6,5 o 6"? Guarda bene.....

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 16 luglio 2014, 21:17
da marcofinnista
6" , sono di una 9000, pero' stasera controllo che ce li ho ancora nel cofano dell'Aero :)
Rispetto a quelli originali sono tutta un'altra cosa :l

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 16 luglio 2014, 23:36
da marcofinnista
Confermo 6Jx15H2 ET33 :)

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 17 luglio 2014, 9:28
da giuseppe122
da 6,5" non esistono. ci sono per la C900 da 5,5" e per la 9000 e la C900 da 6", come da libretto accessori

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 17 luglio 2014, 12:56
da marcofinnista
Comunque non essendo perfettamente dritti 2 dei 4 li faro' rettificare prima di montarci le gomme >:]

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 19:25
da marcofinnista
Montato gomme nuove e cerchi a ventola con canale da 6", ringrazio AeroGT e Co. per il consiglio, ora l'auto ha tutt'altro aspetto, i cerchi della 9000 fra canale piu' largo ed offset diverso e le gomme Bridgestone con quella bella spalla fanno si' che sembra aver le gomme piu' larghe ed i distanziali sotto ai cerchi. Ora le gomme sono quasi a filo dei passaruota, considerando che i miei passaruota sono ben piu' larghi di quelli originali....direi che e' prorpio 8)
Su strada e' un'altro pianeta, lo sterzo e' un tantino piu' duro, meglio cosi', ed ilo confort è migliorato di 9 punti su 10, a giorni quando le avro' rodate vi sapro' dire meglio , per ora ... :))

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: sabato 10 gennaio 2015, 18:38
da marcofinnista
Ottima scelta, queste BRIDGESTONE Potenza RE002 molto soddisfatto. Sono delle gran belle gomme per una c900, silenziose non saprei vista la rumorosita' globale della macchina nel contesto del quale ho difficolta' di valutazione (anche perchè per i miei gusti e' un fattore di secondaria importanza), ma la tenuta di strada sia su asfalto asciutto che bagnato e' veramente notevole, la spalla e' bella solida quindi garantisce un'ottima precisione di guida ed un'ottima direzionalita' senza alcun accenno di deriva anche nelle curve affrontate in velocita', permettono anche una guida sportiva molto sfiziosa all'occorrenza :))
Consigliatissime.