Pagina 3 di 4

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 7:39
da legio
La finestrella in effetti non la vedo.... :(

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 8:16
da desertstorm
Che sistema di m***a!!

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 8:42
da AeroPaolo
Questa è la finestrella del sensore pioggia

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 9:24
da legio
Grazie ragazzi, stasera guardo meglio e vi dico... :)

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 13:46
da desertstorm
Cioè, è inconcepibile che uno debba cambiare un parabrezza per installare un accessorio. E' controproducente per lo stesso produttore

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 13:57
da legio
Hai perfettamente ragione! Spero sinceramente di essermi sbagliato!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 14:00
da lsd227
desertstorm ha scritto:Cioè, è inconcepibile che uno debba cambiare un parabrezza per installare un accessorio. E' controproducente per lo stesso produttore
però se ci rifletti con questa cosa tu dici "Allora lo monto quando mi compro la macchina"
e così ti fanno pagare il loro prezzo (cioè quello più alto)
e anche se a loro non cambia montare un parabbrezza o un'altro in fase di produzione ti giustificano il costo eccessivo del prodotto visto il tipo di parabrezza

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 14:13
da drillo65
desertstorm ha scritto:Cioè, è inconcepibile che uno debba cambiare un parabrezza per installare un accessorio. E' controproducente per lo stesso produttore

Infatti è fallito!

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 14:15
da desertstorm
:D :D :D

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 14:34
da giuseppe_p
il business per le case produttrici non è solo quello di costruire auto, ma anche quello dei ricambi (oltre a quello delle officine autorizzate, ecc.), per cui un'ottima politica dei prezzi su questi ultimi non farebbe male alle loro casse malandate. Infatti un ottimo prezzo per un ricambio diverso da quello di primo impianto potrebbe invogliare l'automobilista a cimentarsi in sostituzioni/implementazioni sul proprio mezzo.
Eppure sti dirigenti guadagnano una vagonata di soldi!!!!!! oppure non c'ho capito una cippa io :)

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 15:02
da legio
Secondo me siamo noi a non avere un quadro completo della questione, perchè non voglio credere che tutti i dirigenti di tutte le case automobilistiche di questo pianeta non abbiano mai concepito idee di politica commerciale così banali, ma così banali, che verrebbero in mente a chiunque di noi.

Secondo me ci sono questioni legate alle condizioni contrattuali con i supplier, agli indici di rotazione dei magazzini, al break-even point, ai tempi di ammortamento delle spese di progettazione dei singoli modelli, a politiche di marketing e di immagine...insomma...qualche motivazione valida ci deve pur essere, altrimenti mi sembrerebbe troppo riduttivo imputare tali presunte "mancanze" alla inadeguatezza di tutti i dirigenti dell'automotive di questo pianeta.

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 15:47
da giuseppe_p
Il dato che + interessa e che non conosciamo è il costo marginale per unità prodotta, tutte le altre copmponenti da Legio citate in precedenza, ha dei costi variabili che col tempo si possono piegare alle nostre capacità/volontà. da questo bisogna capire quanta voglia hanno e quanto margine di manovra riescono ad avere certi personaggi, che per migliorare o abbellire i conti non fanno altro che ricorrere a pesanti tagli sulla componente economica da corrispondere ai lavoratori. lì si colpisce facile e, a volte col bene placido (o latitanza) delle componenti direttive delle istituzioni deputate al controllo delle regole, si fa presto.
In presenza di queste "collusioni" chi glielo fa fare ad un manager innovare o mettersi in discussione?
E non mi si venga a parlare di crisi sistemica, perché i cicli critici da quando è iniziato il capitalismo se ne contano parecchi, ma in questa ultima parecchi, troppi ci hanno speculato sopra: sono state chiuse pure attività produttive perfettamente in salute!

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 15:59
da legio
Mi sa che stiamo andando OT di brutto. Comunque va bene il ragionamento del costo marginale, mettiamoci dentro anche le curve del costo medio nel lungo periodo così come tanti altri indici che è inutile ora elencare, ma a mio avviso gli altri fattori da te citati conducono di più al "complottismo" che al cuore della questione.

Non credo che i pezzi di ricambio/accessori delle auto (di qualunque marca) sono così alti a causa del "magna magna" che in Svezia, Germania, Francia, Usa, ecc, le dirigenze aziendali hanno con la componente istituzionale dei rispettivi Paesi. Così come credo che non ci sia alcuna correlazione neanche con i "cicli critici" del capitalismo. Qui stiamo parlando di costi degli accessori, non di massimi sistemi planetari....è solo una questione di leggi e principi di economia politica....

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 16:15
da giuseppe_p
sicuro che saimo OT. cmq ho dato il mio contributo su delle perplessità espresse in questo thd ed anche in altri. Ma andiamo avanti, spendiamo e non facciamoci troppe domande...... :)

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 16:28
da legio
Sì sì, per carità...la mia risposta non era una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe. :)

Purtroppo non possiamo far altro che spendere...alternative non ne abbiamo...o meglio...se non vogliamo più spendere c'è solo lo sfasciacarrozze....

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: domenica 31 gennaio 2021, 19:45
da desmo4
Riapro questo topic di qualche tempo fa;  è possibile che sulla mia 9-3NG 2011 ci sia la posizione "Auto" sulla leva che comanda i tergicristalli, c'è  il connettore per collegare il sensore  ma manca il sensore stesso e sul  parabrezza non c'è nessuna finestra? :?   :stupid: :stupid:

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: domenica 31 gennaio 2021, 19:55
da Lucantropo
Parabrezza sostituito con uno senza sensore? O levetta sostituita con una diversa?

Per il cavo spesso ci sono predisposizioni volanti (cablaggio generale uguale per allestimenti diversi). a volte sì a volte no...

Non so se ce l'avesse di serie (era nel visibility pack prima) la Aero nel 2011.. Bisognerebbe chiedere a Fedesh! 😁

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: domenica 31 gennaio 2021, 20:52
da desmo4
Per assurdo, sarebbe complicato mettere la modalità con l'intermittenza tergicristallo regolabile manualmente?

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: domenica 31 gennaio 2021, 21:11
da Lucantropo
La levetta si cambia in 30 secondi e, se non è configurato per la funzione automatica, penso che il sid sia già programmato per la funzione manuale.

Voglio dire, troverei assurdo che abbiamo eliminato la possibilità manuale nelle auto non dotate di sensore.

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?

Inviato: lunedì 1 febbraio 2021, 9:48
da Fedesh
Presente a rapporto! :D
Che io sappia anche sulle 2011 era necessario il visibility pack....è probabile che abbiano sostituito il parabrezza montandone uno normale, ma dovrebbero essere stati veramente dei cani per star lì a rimuovere anche il sensore e fare finta di nulla.
Comunque lo capiamo in fretta: se ci fai una foto delle scritte sul parabrezza e di quelle su uno dei vetri delle portiere, vediamo se ci sono differenze e capiamo se il parabrezza è stato sostituito. Anche se montano i Saint-Gobain originali, le scritte in cui è presente anche il numero di serie sono sempre differenti rispetto a quelle dei vetri con cui è uscita di fabbrica la vettura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk